PDA

View Full Version : Differenza Latitude - Inspiron

kobane
22-05-2004, 13:06
come da topic, non sono riuscito a trocare, con le pagine di ricerca, le differenze sostanziali tra le due serie di portatili.

Qualcuno saprebbe darmi una mano per favore?

fmattiel
22-05-2004, 16:26
Originariamente inviato da kobane
come da topic, non sono riuscito a trocare, con le pagine di ricerca, le differenze sostanziali tra le due serie di portatili.

Qualcuno saprebbe darmi una mano per favore?

Da quello che ho capito gli Inspiron sono quelli destinati ai clienti privati, mentre i Latitude sono destinati agli utenti business (qualitativamente dovrebbero essere migliori).

kobane
23-05-2004, 15:03
Originariamente inviato da fmattiel
Da quello che ho capito gli Inspiron sono quelli destinati ai clienti privati, mentre i Latitude sono destinati agli utenti business (qualitativamente dovrebbero essere migliori).

non sai mica in che cosa sono differenti costruttivamente? perchè a parità di configurazione gli inspiron costano 200 euro in meno...
cambia qualcosa nello chassis?

Edmondo_dantes
23-05-2004, 17:12
lo chassi dei latitude e' fatto in una lega leggera formata da tre metalli.. in pratica gli ispiration sono di plastica :D mentre i latitude hanno un guscio in quella lega speciale che al tatto sembra metallo robustissimo! In piu' sono leggermente piu' leggeri e hanno caratteristiche leggermenti differenti tipo lettore di smartcard doppio puntatore, ecc

Edmondo

Loco1
23-05-2004, 18:04
Ho visto che il top della gamma dei latidue montano la scheda video nvidia go 5650...tra questa scheda e la ati 9700 quale è la migliore?

:)

fmattiel
23-05-2004, 18:39
Originariamente inviato da Edmondo_dantes
lo chassi dei latitude e' fatto in una lega leggera formata da tre metalli.. in pratica gli ispiration sono di plastica :D mentre i latitude hanno un guscio in quella lega speciale che al tatto sembra metallo robustissimo! In piu' sono leggermente piu' leggeri e hanno caratteristiche leggermenti differenti tipo lettore di smartcard doppio puntatore, ecc

Edmondo

Però secondo me non tutti i Latitude montano lo chassis Tri-metal. Infatti ho visto un Latitude D505 e lo chassis era di plastica, anche se devo dire che era abbastanza compatto e leggero, anche se montava un monitor da 15". Questo forse perchè il D505 è il modello entry-level della serie Latitude.