View Full Version : Che ne pensate di questa?
Predator Hunter
22-05-2004, 09:28
Premesso che la spesa possibile è bassa e che non si vuole uno strumento professionale volevo sapere se il prezzo di questa makkina è giusto alto o basso
Tecnologia Nikon
5,5 Megapixel
memoria 16 mega (ovviamente espandibile)
QVGA 15-20 fps
Zoom ottico 3x
Zoom digitale 4x
Gamma focale lente 5,8 - 17,4
Mirino a immagine virtuale
Monitor LCD 1,6 pollici
e qualche altra cosa ma credo siano queste le principali
Prezzo 150euro iva compresa
grazie a tutti
ma scusa, un nome, un link, qualche diavoleria di informazione.... che signiica tecnologia nikon???
dai piu info
Predator Hunter
22-05-2004, 09:49
è una altek cx332 se non erro
queste sono le uniche info che ho perchè lette su un volantino con alcune offerte di un negozio
altrimenti le avrei date :)
le uniche altre che ho sono
macro 15-50cm
normale 50cm - infinito
ciao e grazie
scusami, ma sicuro che è scritto coì??
Non è che è scritto Aiptek....
comunque, ho fatto una ricerca su internet e sta fotocamera proprio non esiste....la Altek fa Multimetri digitali, misuratori di temperatura....e i codici si assomigliano di molto a quello che hai scritto tu.... non è che ti sei sbagliato?
Ma che negozio è??? Di zona o conosciuto?
Scusa se ti facci oqueste domande ma ti vorrei aiutare.... se non trovo niente e ti devo dare un consiglio su quell oche mi hai detto posso dirti che una 5Mpixel venduta a 150€ è una bufala!!! Di qualunque marca sia, figuriamoci se il sensore è della nikon.....ciao e aspetto tue
quello che scrivono sui volantini dei negozi spesso è errato (soprattutto se il negozio non è specializzato nel settore)
probabilmente i 5Mp non sono reali ma interpolati (5mp nikon non te li vendono a 150€).
io ti consiglio a questo punto fotocamere a 2 Mp veri (tipo canon a60 mi pare ma potrei sbagliarmi) che costano quella cifra lì e sono di ottima qualità.
ciao ;)
Predator Hunter
22-05-2004, 10:26
il negozio si trova a roma sud (non lo conosco, non ci sono mai stato).
ti riporto un'immagine del volantino (purtroppo non posso farla in qualità migliore) però le cose che ho scritto sono corrette (almeno rispetto a quelle che hanno scritto loro).
anke io l'avevo cercata su internet senza successo
ecco l'img
Predator Hunter
22-05-2004, 10:28
ovviamente il prezzo sul volantino (129 euro) è ivaesclusa. con l'iva diventano circa 150
come ti ho detto sono scettico...
su internet non si trova neanche la marca di quella digitale, mi pare strano...:confused:
poi può essere che è una buona macchinetta ma ho i miei dubbi.
prova a vedere intorno a 150 € anche altre macchine tipo la canon (di cui trovi molte recensioni in internet).
Predator Hunter
22-05-2004, 10:57
x i tuoi stessi dubbi ho kiesto qui, magari qualcuno aveva info o certezze da darmi. in questo momento sono orientato per non prenderla... per leggi sperimentalmente provate s ela prendo è una sola, se non la prendo era un affare :)
guarda secondo me è una ciofeca..... come dice giustamente nestle al 99% usa l'interpolazione per arrivarea 5,5Mpixel, quindi se vuoi un consiglio passa ad altro... anche perchè una buona 3Mpixel o anche 2 come la A60 danno ottimi risultati..... ;)
Predator Hunter
22-05-2004, 11:05
ringrazio entrambi e finisco con una domanda da neofito del campo
che cambia tra x pixel con interpolazione e senza? insomma in ke consiste l'interpolazione?
grazie ancora :))
Topomoto
22-05-2004, 11:08
che cambia tra x pixel con interpolazione e senza? insomma in ke consiste l'interpolazione?
La differenza consiste nel fatto che i pixel interpolati sono INVENTATI dalla macchina (o dal software), in base ad algoritmi. Ovvero non sono pixel reali.
Ciao
credo funzioni cosi..tu hai 2 pixel e loro se ne " inventano" un altro frapposto che abbia le caratteristiche ( luminosita , contrasto ecc ecc) della media dei 2 pixel in questione. insomma un pixel fantasma..
comunque ho vistoparecchie recensioni sulle macchine fotografiche e ho capito che piu dei megapixel siano importanti altri fattori...un esempio? non scambierei mai e poi mai la HP735 (3,2mpix) con una canon A60 (2mpix) ..
Predator Hunter
22-05-2004, 14:02
va meglio la canon? un mio amico ha quell'hp e ne è soddisfatto
cosa ha di meglio la canon?
dalle foto viste la hp 735 ha molto rumore di sotto fondo spece nelle interne( poi ha meno funzioni, simangia le batterie ..)
comunque questa una foto con canon a60(2mpixel)
All pictures taken at highest resolution and Fine image quality
http://www.steves-digicams.com/2003_reviews/a60/samples/IMG_0134.JPG
e questa la stessa con hp735 ( 3megapixel)
(Images from a full production HP Photosmart 735 and shot at an image size of
2048 x 1536 Best quality, Program AE mode at Auto ISO unless otherwise noted. )
http://www.steves-digicams.com/2003_reviews/hp735/samples/HPIM0062.JPG
negli esterni la hp va meglio ma a giudicare dalle foro viste su steves-digicam a mio giudizio il rumore è tanto lostesso.
simone.o
22-05-2004, 15:25
sono anche io di roma...che negozio è ? mmmmmmmm...se devi prendere una nikon, prendi una nikon non una che usa la sua tecnologia :) pensa che buona parte dei sensori CCD sono della panasonic ma non è che ti dicono 'tecnologia panasonic', o magari è solo un componete della nikon e gli altri sono scadenti!
quei 5.5 Mpixel mi puzzano, devi vedere bene la risoluzione del SENSORE e non della camera. ho visto una camera che interpolava 3.2 per arrivare a 5.5 ma non c'è paragone con un CCD 5.5 :)
blubrando
22-05-2004, 18:59
bof... disponibilà 30 pezzi..... lo specchietto per le allodole per farsi conoscere in giro. di macchine non me ne intendo tantissimo e probabilmente questo è un'affare con la a maiuscola ,ma da quello che ho capito,questo è un settore in cui di solito più spendi (oculatamente però) e più la qualità cresce.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.