PDA

View Full Version : QUESTIONE DI SKEDA MADRE...

Leo81
22-05-2004, 08:17
Ciao Raga

Volevo porvi 2 domande:io ho un XP 1800+ su scheda madre ASUS A7S333 con chipset SIS745, e volevo cambiare scheda madre, passando a una ASUS A7N8X-E Deluxe con chipset NForce2.
Le mie domande sono:
1) passando a questa nuova scheda e mantenendo(x ora) il mio amd 1800,noterò dei cambiamenti in meglio?si,insomma,il pc sarà un pò + veloce,o molto + veloce?

2) so ke quella skeda supporta le ram in dual channel:ke modalità è?cè un ulteriore incremento delle prestazioni rispetto a della ram posta in modalità normale?

Grazie a tutti

nanu10
22-05-2004, 08:37
Originariamente inviato da Leo81
Ciao Raga

Volevo porvi 2 domande:io ho un XP 1800+ su scheda madre ASUS A7S333 con chipset SIS745, e volevo cambiare scheda madre, passando a una ASUS A7N8X-E Deluxe con chipset NForce2.
Le mie domande sono:
1) passando a questa nuova scheda e mantenendo(x ora) il mio amd 1800,noterò dei cambiamenti in meglio?si,insomma,il pc sarà un pò + veloce,o molto + veloce?

2) so ke quella skeda supporta le ram in dual channel:ke modalità è?cè un ulteriore incremento delle prestazioni rispetto a della ram posta in modalità normale?

Grazie a tutti

Qualcosa secondo me lo prendi in termini di prestazioni...il 1800 è un palomino o un thoro? se è un thoro con nForce2 lo puoi tirare abbastanza e allora ci guadagneresti abbastanza...se no, non so se il gioco vale la candela...io piuttosto aspetterei le schede con il nuovo nForce2 + che altro per provare il firewall integrato...ma pensando alle prestazioni se non fai overclock le differenze secondo me sono minime...per quanto riguarda il dual channel non avresti un grosso miglioramento di prestazioni...

Leo81
22-05-2004, 16:06
nn cè nessuno ke ha un amd 1800 con questa skeda madre?
se si,come va?è veloce,stabile?