PDA

View Full Version : X titti i Fujitsu-Simens Amilo

Seldonq
22-05-2004, 08:12
Salve

Bazzicando per la rete ho scoperto che il mio amilo D non è altro
un Uniwill rimarcato dalla fujitu.

Esattamente l'ho trovato all'indirizo della uniwill

http://www.uniwill.com/Product/N755IA0/N755IA0.html

Assieme ad esso ci sono moltri altri modelli cdella serie amilo che commercializza la fujitsu.
Sono EGUALI!! Due gocce 'acqua, non slo esteticamente, ma in tutto!!!!!

Ora mi chiedo, e vi chiedo, perhè non sono moltoferato in materia, ma gli uniwil, non sono portatili di qualità non proprio eccelsa, come gli ecs, ed economici??????

Alla fine questi Amilo sono un grande pacco rimarchiato????
Visto che loo prezzi osillano da 1300 E a 1600 E? , mentre gli Uniwill hanno prezzi inferiori!?!?!?!!

:eek: :eek: :eek: :eek: :confused: :confused:

kobane
22-05-2004, 10:58
non so se hai notato, ma a me sembra che anche l'amilo 7400 assomigli esteticamente ad alcuni elettrodata e maxdata...
come forma sono uguali identici, probabilmente acquistano il case da qualche parte e poi li personalizzano un po'

Seldonq
22-05-2004, 11:24
Per l'amilo D8730, non s trata di personlalizzare...ho notato che sono due gocce d'acqua.

CPU
MB
AUDIO
VIDEO
SCHEDA VIDEO

PORTE E PERIFERIHE.

Tutto è eguale.

ul71
22-05-2004, 14:32
anche l'amilo d1840 wide è identico, ma c'è di più: il modello uniwill in questione è codificato N258SA0...se qualcuno va sul sito fujitsu-siemens nella sezione support x aggiornare ad esempio il bios, si accorgerà che è presente LO STESSO IDENTICO CODICE !!! :eek: :eek: :eek: :eek:

Tra le altre cose il bios uniwill è aggiornabile alla versione 1.07, mentre quello dell'amilo alla 1.04!

Mah, non so cosa pensare....

The SIMPSON
22-05-2004, 15:26
Ma di che vi meravigliate....

mettere in funzione una linea di produzione di un notebook ha un determinato costo, per cui per molti BRAND famosi e' piu' economico affidarsi a produttori come Uniwill, che fa solo quello, e riuscire a strappare dei prezzi migliori.

Succede in tutti campi merceologici, non solo nell'informatica.

Nel caso specifico dei Fuijtsu Siemens, non bisogna dimenticare che nel packaging sono inclusi diversi software e il s.o. che nel prezzo della uniwill non e' compreso, per cui facendo due conti alla fine siamo li'.

Per quanto riguarga la qualita' direi che non bisogna farsi ingannare dal fatto che il produttore sia una ditta Taiwanese o cinese. Spesso hanno standard qualitativi migliori di altre marche famose che magari fanno tutto in casa da sole.

Ciao.