PDA

View Full Version : come fate ad aggiudicarvi le aste di EBAY?

palanzana
22-05-2004, 09:03
fate le offerte 30 sec prima ke scada?

riaw
22-05-2004, 09:11
Originariamente inviato da palanzana
fate le offerte 30 sec prima ke scada?

si.

Guren
22-05-2004, 09:12
anche 10 secondi :)

Viking
22-05-2004, 09:14
"sniping". Tipico comportamento indotto da aste ascendenti a tempo.

Guren
22-05-2004, 09:18
genralmente io fisso il prezzo massimo e non lo aumento più... però a volte è bello provare il brivido dell'ultimo istante :)

palanzana
22-05-2004, 09:28
e se il browser dovesse fare i capricci?

Berserker
22-05-2004, 09:29
www.auctionstealer.com
Offre un servizio gratuito e uno a pagamento: con quello a pagamento si può piazzare un'offerta fino a 3 secondi prima della fine dell'asta. Io mi ci trovo bene.

palanzana
22-05-2004, 09:31
Originariamente inviato da Berserker
www.auctionstealer.com
Offre un servizio gratuito e uno a pagamento: con quello a pagamento si può piazzare un'offerta fino a 3 secondi prima della fine dell'asta. Io mi ci trovo bene.

e come fa a fare lofferta al posto tuo?è facile da usare? e quello gratis fino a quando la puoi fare?:cool:

Berserker
22-05-2004, 09:33
e come fa a fare lofferta al posto tuo?è facile da usare? e quello gratis fino a quando la puoi fare?:cool:
Inserisci il numero dell'asta, il prezzo massimo a cui vuoi arrivare e aspetti. Puoi modificare i dati fino a un massimo di 2 minuti prima della fine dell'asta. Si fa tutto da web, ovviamente. E' molto facile da usare. Quello gratis ha delle limitazioni: mi pare di ricordare che non puoi scendere sotto i 10 secondi e puoi fare fino a tre oggetti alla settimana.

palanzana
22-05-2004, 09:34
Inserisci il numero dell'asta, il prezzo massimo a cui vuoi arrivare e aspetti. Puoi modificare i dati fino a un massimo di 2 minuti prima della fine dell'asta. Si fa tutto da web, ovviamente. E' molto facile da usare. Quello gratis ha delle limitazioni: mi pare di ricordare che non puoi scendere sotto i 10 secondi e puoi fare fino a tre oggetti alla settimana.

cool! ma ebay ammette questo tipo di servizio?

bombardax
22-05-2004, 09:34
l'unico problema di piazzare un'offeta a pochi secondi dal termine è che se un altro ha fissato un prezzo max che con la tua prima offerta no superi rischi di non farcela a formilare un prezzo che sia superiore alla concorrenza...

nEA
22-05-2004, 10:15
io tempo fa tentavo diperatamente di aggiudicarmi un tipo di microfono...ho perso non so quante aste finchè mi sono decisa :
20 minuti prima della fine mi sono messa lì a puntare come un mastino napoletano, due browser aperti (ie e mozillone), refresh a nastro e una terza pagina aperta per inserire subito una puntata ... ho vinto per il rotto della cuffia fregando un altro ebayer per qualche decimo di secondo dalla fine dell'asta :eek:

Mi sono divertita come na bestia però :asd:

altre aste invece le ho vinte senza neanche accorgermi (nel senso che mi ero proprio dimenticata che stesse finendo :P)

Berserker
22-05-2004, 10:18
Originariamente inviato da nEA
io tempo fa tentavo diperatamente di aggiudicarmi un tipo di microfono...ho perso non so quante aste finchè mi sono decisa :
20 minuti prima della fine mi sono messa lì a puntare come un mastino napoletano, due browser aperti (ie e mozillone), refresh a nastro e una terza pagina aperta per inserire subito una puntata ... ho vinto per il rotto della cuffia fregando un altro ebayer per qualche decimo di secondo dalla fine dell'asta :eek:

Mi sono divertita come na bestia però :asd:

altre aste invece le ho vinte senza neanche accorgermi (nel senso che mi ero proprio dimenticata che stesse finendo :P)
Mah... se l'oggetto interessa davvero, tanto vale partire subito con la massima cifra che ci si è prefissati di spendere, imho. Poi c'è chi esagera e fa overbidding, ma è molto rischioso.

Berserker
22-05-2004, 10:19
cool! ma ebay ammette questo tipo di servizio?
Certo che sì. In fin dei conti, per loro non c'è nessuna differenza fra un'offerta fatta a tre minuti o a tre secondi dalla fine.

Berserker
22-05-2004, 10:22
ho vinto per il rotto della cuffia
...ma non era un microfono? :p

Guren
22-05-2004, 10:24
Certo che sì. In fin dei conti, per loro non c'è nessuna differenza fra un'offerta fatta a tre minuti o a tre secondi dalla fine.

anzi... più scommesse significa prezzo finale più elevato e quindi più commissioni che loro incassano.

Ad ogni modo concordo con nEA... vincere un'asta a pochi secondi dalla fine è troppo divertente (una volta scommettevo per un amico che voleva a tutti i costi il laser disc di Dragon's Lair... è partito dicendo che più di 100$ on voleva spendere e siamo arrivati a 180 :eek: :sofico: :sofico: con il mio amico agitatissimo che non riusciva nemmeno a stare seduto davanti al pc :D :D )

nEA
22-05-2004, 10:29
Mah... se l'oggetto interessa davvero, tanto vale partire subito con la massima cifra che ci si è prefissati di spendere, imho. Poi c'è chi esagera e fa overbidding, ma è molto rischioso.

è che se ti interessa veramente l'oggetto poi si entra in quel modo di pensare atroce che è " punto massimo 100....e poi metti conto che uno se lo prende per 101?? no beh...non mi faccio fregare per così poco...alzo ancora un pochino" ...finchè va a finire che compri per 150 ^^

Cmq in occasione di quel microfono ho speso un bel pò ma ne è valsa la pena fino in fondo :D

petelicchio
22-05-2004, 10:34
è che se ti interessa veramente l'oggetto poi si entra in quel modo di pensare atroce che è " punto massimo 100....e poi metti conto che uno se lo prende per 101?? no beh...non mi faccio fregare per così poco...alzo ancora un pochino" ...finchè va a finire che compri per 150 ^^

Cmq in occasione di quel microfono ho speso un bel pò ma ne è valsa la pena fino in fondo :D
x curiosità, che mic era? :D

Berserker
22-05-2004, 10:40
Beh, quello dipende dal fatto che sei indecisa (come dimostra anche il thread sui capelli). :p
Basta "fissarsi" su un prezzo e non farsi venire la tentazione di spendere di più... in fin dei conti, a parte qualche eccezione, le aste su eBay sono pressoché cicliche: io penso sempre "se non è questa, sarà la prossima". ;)

nEA
22-05-2004, 10:45
Originariamente inviato da petelicchio
x curiosità, che mic era? :D

Uno shure 55 fine anni '60.

Lo so che sono cicliche...solo che in quel caso avevo bisogno di trovare questo tipo di mic, un particolare modello, in buone condizioni , con certe caratteristiche e ad un prezzo umano (ho visto certi pezzi quasi da collezione volare via per 600$!!).
E dato che avevo già perso 4-5 microfoni sotto il naso per pochi dollari...e che quello che avevo puntato era proprio quello che cercavo io alle condizioni che volevo io, non ho badato a spese e me lo sono aggiudicato (che poi in verità non ho speso manco sta follia rispetto a quello che ero disposta a sborsare all'inizio).

palanzana
22-05-2004, 12:06
altri siti in ITa simili a www.auctionstealer.com ?

recoil
22-05-2004, 12:17
puntata a 2 minuti dalla fine non esageratamente alta, lasciando un margine.
poi puntata finale a circa 5 secondi dalla fine

nella maggior parte dei casi preferiamo puntare una cifra e che sia finita, altrimenti a furia di rilanci si può pagare molto più del dovuto...

ho visto aste su ebay nelle quali dei componenti informatici USATI finivano col costare quasi come i nuovi, magari pure di più contando le spese di spedizione... pazzi :rolleyes:

bombardax
22-05-2004, 12:24
Originariamente inviato da recoil
puntata a 2 minuti dalla fine non esageratamente alta, lasciando un margine.
poi puntata finale a circa 5 secondi dalla fine

nella maggior parte dei casi preferiamo puntare una cifra e che sia finita, altrimenti a furia di rilanci si può pagare molto più del dovuto...

ho visto aste su ebay nelle quali dei componenti informatici USATI finivano col costare quasi come i nuovi, magari pure di più contando le spese di spedizione... pazzi :rolleyes:

secondo me è deleterio farsi prendere dalla "foga del possesso" perchè quando si recupera un po' di lucidità ci si tira delle grosse martellate nelle O|O

Adric
22-05-2004, 16:33
Le aste per posta sugli LP jazz (che esistono da decenni) sono una bella palestra.

Sono riuscito a fregare sul tempo a 8 secondi prima della scadenza dell'asta (ma c'è anche chi mi ha fregato a 4 secondi dalla fine).
Naturalmente tengo varie finestre dei browser aperte; Opera per la sua maggiore velocità rispetto ai concorrenti è essenziale.

Quando offro non punto mai cifra tonda; mai 20, 50, 60 ma 22, 57, 63 (Dollari, Sterline, Euro ecc).

Guren
22-05-2004, 16:37
e i centesimi? ;)

io punto sempre qualche centesimo oltre la virgola non si sa mai :asd::asd:

Berserker
22-05-2004, 17:00
altri siti in ITa simili a www.auctionstealer.com ?
In italiano? Non che io sappia.
In compenso, ci sono dei software che dovrebbero (il condizionale è d'obbligo, dal momento che non li ho mai provati) assolvere le stesse funzioni. Fai una ricerca col termine "ebay" su sourceforge.net, ne dovresti trovare qualcuno. Ma, di nuovo, è tutta roba in inglese.

Chromo
22-05-2004, 19:49
Io uso Auction Tamer. ;)

palanzana
22-05-2004, 20:03
Originariamente inviato da Chromo
Io uso Auction Tamer. ;)
ke è?

Chromo
22-05-2004, 20:08
ke è?

Un client progettato ad hoc per seguire le aste di Ebay. ;)
Cerca, scarica e acquista. ;)

palanzana
22-05-2004, 20:36
Originariamente inviato da Chromo
Un client progettato ad hoc per seguire le aste di Ebay. ;)
Cerca, scarica e acquista. ;)

ora scarico

palanzana
22-05-2004, 20:39
ma come funge?:confused:

PaTLaBoR
22-05-2004, 20:40
Originariamente inviato da Guren
genralmente io fisso il prezzo massimo e non lo aumento più... però a volte è bello provare il brivido dell'ultimo istante :)

Faccio anch'io così, sempre.
Ma generalmente mi aggiudico sempre aste di oggetti che nessuno vuole :cool: :D quindi vinco con facilità

palanzana
22-05-2004, 20:42
dove ci si registra?

palanzana
31-05-2004, 12:48
http://it.auctionsniper.com

Jaguar64bit
31-05-2004, 12:55
Rga volevo chiedere una cosa , ma quando si acquista un oggetto che garanzie ci sono che funzioni e non sia difettoso ? oppure e' tutto lasciato alla fortuna ?

CYRANO
31-05-2004, 13:01
Maledett il giorno che son andato su ebay :D
Marò quanti soldini che ho speso nelle ultme 2 settimane!
Vabbeh ho preso bella roba e fatto buoni affari mi sembra ! :D

Un giorno stavo al lavoro , e tornato a casa ho visto che mi avevano fregato un obiettivo per 50 cents..maledetti :D

Ciaozzz

palanzana
31-05-2004, 13:04
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Rga volevo chiedere una cosa , ma quando si acquista un oggetto che garanzie ci sono che funzioni e non sia difettoso ? oppure e' tutto lasciato alla fortuna ?

buona fede del venditore e poi è sempre meglio vedere quanti feedback ha il venditore

Jaguar64bit
31-05-2004, 13:26
buona fede del venditore e poi è sempre meglio vedere quanti feedback ha il venditore

Capisco , i feedback sarebbero dei punti di serieta' ? cmq non ho mai acquistato nulla in questa maniera , sara' che sono uno che non si fida molto della merce usata , pero' so che si fanno affari.

CYRANO
31-05-2004, 13:33
Capisco , i feedback sarebbero dei punti di serieta' ? cmq non ho mai acquistato nulla in questa maniera , sara' che sono uno che non si fida molto della merce usata , pero' so che si fanno affari.

Beh c'è anche merce nuova... per es io ho acquistato un case Tt pagandolo 170 quando online generalmente si trova a 214 ( nuovo , imballato ) , poi 2 Cf da 512 , modellini di gundam ecc ecc tutto nuovo con un prezzo fortemente scontato.

Ciaozzz

Jaguar64bit
31-05-2004, 13:34
Originariamente inviato da CYRANO
Beh c'è anche merce nuova... per es io ho acquistato un case Tt pagandolo 170 quando online generalmente si trova a 214 ( nuovo , imballato ) , poi 2 Cf da 512 , modellini di gundam ecc ecc tutto nuovo con un prezzo fortemente scontato.

Ciaozzz

Bello questo , non sapevo che si potesse acquistare merce nuova ma scontata.

palanzana
31-05-2004, 13:53
io x es ho comprato una tromba a 150 euro ke di listino stava a quasi 300 euro.naturalmente nuova:cool:

Jaguar64bit
31-05-2004, 13:56
io x es ho comprato una tromba a 150 euro ke di listino stava a quasi 300 euro.naturalmente nuova:cool:

Sempre facendo l'asta ? cav immagino che faticata vincere le aste immaginando tutta la gente che ci partecipa :p

palanzana
31-05-2004, 13:57
Sempre facendo l'asta ? cav immagino che faticata vincere le aste con tutta la gente che ci partecipa :p

con il compralo subito

palanzana
31-05-2004, 13:57
cmq certe volte faccio anke un offerta privata al venditore,cosi se accetta kiude subito lasta ed evitiamo di perdere tempo entrambi

Jaguar64bit
31-05-2004, 13:58
con il compralo subito

C'e' anche questa possibilita' ? bellooo :cool:

Jaguar64bit
31-05-2004, 14:03
cmq certe volte faccio anke un offerta privata al venditore,cosi se accetta kiude subito lasta ed evitiamo di perdere tempo entrambi

Cav mi stai spiegando un sacco di cose ti ringrazio.

palanzana
01-06-2004, 13:37
ma un venditore si può rifiutare di vendere un oggetto conclusa l'asta?:confused: