PDA

View Full Version : Rete Wireless amplificare il segnale?

gvtcam
22-05-2004, 07:07
Ho acquistato 3 access point della D-Link mod. "DWL-200 AP Air Plus Xtreme G" ed 8 schede di rete wireless. Pensavo che con questi avrei potuto collegare gli 8 PC amplificando il segnale collegando (SENZA FILI) tra loro gli access point. Con mia sorpresa apprendo dai tecnici della D.Link che per far funzionare bene la rete e quindi avere un buon segnale in tutte le stanze dovrei collegare tutti gli access point all'hub. MA È POSSIBILE? A questo punto mi sembra che il vantaggio wireless non è così profittevole. Quello che volevo evitare era proprio di passare cavi da una stanza all'altra! C'è modo per risolvere???????????

gpc
22-05-2004, 09:12
Ma che hai, un ufficio? :mbe:
Comunque, direi che l'access point non può collegarsi via wireless con un altro access point... però puoi sempre sostituire le antenne con altre direzionali o più efficenti per aumentare la portata!
Oppure puoi usare un PC che ti faccia da bridge... ovvero colleghi due access point su due schede di rete ad un pc e fai un bridge tra le due schede di rete...
...anche se mi pare uno schifo di soluzione...

...ma visto l'acquisto "consistente" non era meglio se ti informavi prima?

gohan
22-05-2004, 11:43
quindi quegli AP non funzionano come repeater?

gvtcam
24-05-2004, 10:31
Si tratta di un ufficio scolastico in cui lavoro con 5 stanze tot pc 8. Inoltre useremo dei notebook per navigare ADSL collegandoci alla stessa rete wireless dalle aule.
La comodità wireless è comunque notevove perchè al massimo passero 2 cavi-rete dall'hub agli AP.
È vero che mi sarei dovuto informare prima dll'acquisto ..... e l'ho fatto! Ma il venditore (benchè tenga esposte una marea di licenze Microsoft e Misco) mi ha fatto intendere che gli AP ulteriori avrebbero funzionato da ponte. Su alcuni modelli sembra che possa funzionare ma la D-Link stessa lo sconsiglia!

Oggi pomeriggio ho deciso di passare i cavi e di chiudere il lavoro!

Speriamo bene!!!!!!!!