View Full Version : Rete Wireless amplificare il segnale?
Ho acquistato 3 access point della D-Link mod. "DWL-200 AP Air Plus Xtreme G" ed 8 schede di rete wireless. Pensavo che con questi avrei potuto collegare gli 8 PC amplificando il segnale collegando (SENZA FILI) tra loro gli access point. Con mia sorpresa apprendo dai tecnici della D.Link che per far funzionare bene la rete e quindi avere un buon segnale in tutte le stanze dovrei collegare tutti gli access point all'hub. MA È POSSIBILE? A questo punto mi sembra che il vantaggio wireless non è così profittevole. Quello che volevo evitare era proprio di passare cavi da una stanza all'altra! C'è modo per risolvere???????????
Ma che hai, un ufficio? :mbe:
Comunque, direi che l'access point non può collegarsi via wireless con un altro access point... però puoi sempre sostituire le antenne con altre direzionali o più efficenti per aumentare la portata!
Oppure puoi usare un PC che ti faccia da bridge... ovvero colleghi due access point su due schede di rete ad un pc e fai un bridge tra le due schede di rete...
...anche se mi pare uno schifo di soluzione...
...ma visto l'acquisto "consistente" non era meglio se ti informavi prima?
quindi quegli AP non funzionano come repeater?
Si tratta di un ufficio scolastico in cui lavoro con 5 stanze tot pc 8. Inoltre useremo dei notebook per navigare ADSL collegandoci alla stessa rete wireless dalle aule.
La comodità wireless è comunque notevove perchè al massimo passero 2 cavi-rete dall'hub agli AP.
È vero che mi sarei dovuto informare prima dll'acquisto ..... e l'ho fatto! Ma il venditore (benchè tenga esposte una marea di licenze Microsoft e Misco) mi ha fatto intendere che gli AP ulteriori avrebbero funzionato da ponte. Su alcuni modelli sembra che possa funzionare ma la D-Link stessa lo sconsiglia!
Oggi pomeriggio ho deciso di passare i cavi e di chiudere il lavoro!
Speriamo bene!!!!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.