PDA

View Full Version : Spiacente: o cambiamo sistema o si chiude


MM
21-05-2004, 21:41
Ho letto questa sera, in modo più approfondito del solito, la sezione creata per gli acquisti collettivi, per favorire i contatti tra gli utenti che volevano organizzarsi in questo senso, per eliminare le questioni prettamente commerciali dalla sezione principale e far trovare velocemente le discussioni agli interessati

Il problema è che anche in questa sezione non si perde l'occasione per fare le solite discussioni che si fanno anche nella sezione principale ed ulteriori disquisizioni sulla bontà o meno dei prodotti e altre menate varie

Sinceramente l'intento iniziale era ben diverso e mi pare di aver dettato comunque determinate condizioni per l'apertura di questa sottosezione
Se poi deve diventare una ulteriore copia dell'altra sezione e devo leggere altre infinite discussioni (sempre uguali) sulla qualità dei DVD, credo che la cosa migliore sia chiudere e rimettere tutto come prima

Si pregano pertanto tutti coloro che non hanno niente a che fare sulle discussioni di acquisto o che non hanno niente da aggiungere a dette discussioni, di astenersi

Grazie

NMarco
21-05-2004, 22:59
reputo la sezione degli acquisti collettivi un'ottima cosa e mi dispiacerebbe molto se venisse chiusa...non sarebbe meglio moderare un pò di più gli utenti che vanno esageratamente O.T.?!

MM
22-05-2004, 23:21
Si, certo, ma anche gli utenti di questo forum sarebbe bene che imparassero a muoversi con le proprie gambe piuttosto che dover essere sempre presi per mano.... ;)

Mistral PaolinuX
23-05-2004, 22:12
Questa la riportiamo su. Sinceramente stasera ho dato una guardatina più approfondita alla sotto-sezione, e purtroppo devo dire che spesso si va oltre gli scopi di questa sotto-sezione, leggasi coordinare un acquisto collettivo. Mi pare che il nome steso della sottosezione sia indicativo di quello che ci si deve fare dentro, quindi sarebbe meglio limitarsi a quello.

Paolo

Qnick
23-05-2004, 23:28
Avete ragione, spesso si perde il filo del discorso in quei thread, per parlare di qualità dei dvd (forse anch'io un paio di volte mi sono distratto, pur avendo aperto poi un topic specifico sui ritek poichè mi interessavano).

Vi invito a riportare le vostre giuste considerazioni anche nella sottosezione, e magari nel thread principale, così da assicurarne la massima leggibilità anche agli altri utenti.

Sarebbe un peccato perdere le possibilità che appunto tale sottosezione offre :)


Qnick

Athlon64-FX53
24-05-2004, 09:29
La questione è importante soprattutto in questo periodo con il D.L. Urbani che tasserà ulteriormente in italia i supporti e probabilmente anche gli HDD.

Insomma chi vuole comprare qualcosa è giusto che apra un thread... chi intende seguirlo si accoda senza polemizzare sul prodotto scelto!

marall
24-05-2004, 10:26
ciao MM

Io farei diversamente, inizierei a sospendere gli utenti che vanno ot nella sottosezione riguardante gli acquisti collettivi, vedrai che se cominci a sospendere per una settimana (andando al raddoppio in caso di recidiva) chi nel thread non c'entra un ......o la prossima volta ci pensa su a fare domanda che non hanno niente a che vedere con lo stesso.

La sottosezione è molto utile, quindi sarebbe opportuno dare un giro di vite a chi posta senza motivo interessato, anche perchè non è giusto che per alcune persone venga chiusa. ;) ;)

marall

p.s. stesso discorso per chi non usa il tasto "CERCA" vedrai che poi smettono ;) ;)

marall
24-05-2004, 10:28
Originariamente inviato da Athlon64-FX53

cut...


Insomma chi vuole comprare qualcosa è giusto che apra un thread... chi intende seguirlo si accoda senza polemizzare sul prodotto scelto!

Quoto in pieno
;) ;)

marall

alexis1980
24-05-2004, 11:18
Sono d'accordo con MM. Il fatto di andare OT incasina notevolmente il tutto. Le informazioni bisognerebbe fornirle in privato e sul thread inserire solo gli oggetti a cui si è interessati. Si risparmierebbe un bel po' ti tempo.
Buon lavoro ragazzi ;)

MM
24-05-2004, 12:40
Bene, mi pare che ci sia almeno una certa uniformità di intenti e di vedute, anche se le risposte sono poche, ma del resto non c'è necessità di risposte, visto che quanto scritto all'inizio non era una domanda...

Per le senzioni, non me la sento di applicare sospensioni e non è certo un intervento OT che manda fuori una discussione
Certo se si dovesse giungere ad una ingestibilità della sezione a causa di qualcuno, allora, piuttosto che penalizzare tutti, sarebbe giusto intervenire sulla causa del problema...

La valutazione della qualità di un supporto nessuno la vieta, purché sia inerente a quanto si sta trattando di acquistare
Basta che poi non se ne faccia una discussione generale sulla qualità dei supporti... ;)

Insomma, come sempre, non esiste un manuale e non esistono regole ferree, esiste solo il buon senso personale, che sarebbe il caso di usare, visto che ne siamo dotati... ;)

Mistral PaolinuX
24-05-2004, 21:56
Concordo in pieno e su tutta la linea.

Paolo

DioBrando
28-05-2004, 11:53
il problema è che la gente la sezione non la considera proprio.
Nel thread acquisto collettivo Friuli avranno risposto 5 persone, due si sn dimostrate ancora interessate, eppure di iscritti di questa zona ce ne sono diversi, qlc decina sicuramente e i prezzi sicuramente zona Udine sono tutto fuorchè allettanti.

Ma se non posta nessuno che dobbiamo farci :muro:...

NMarco
28-05-2004, 11:59
concordo...anche io ho postato perchè ero interessato alla zona Firenze Siena e limitrofi ma nessuno mi ha risposto!!!

non capisco perchè nessuno legge questa sezione!!!

perchè non gli facciamo un pò di pubblicità all'interno del forum??

MM
02-06-2004, 09:59
Un pochina di iniziativa non guasta mica... ;)
Basta inviare PVT o e-mail e chiedere se sono interessati... ;)
Per il resto... non vorrei trasformare una sezione tecnica in un'area commerciale... ;)
E' proprio per questo che è stata creata la sezione

xcdegasp
05-06-2004, 01:55
magari la leggono ma preferiscono fare acquisti per proprio conto ;)
per esempio io già da solo acquisterei 200 CD-R e 100 CD-RW facendolo con mio padre la cifra verrebe a raddoppiare... se poi aggiungiamo che in qualche modo dobbiamo dare sti soldi a qualc'un altro bhè diventa abbastanza onerosa...
o magari, per via della classica tendenza italiana a snobbare chi non si conosce fisicamente, si arriva al punto di diffidare anche dagli acquisti collettivi...
non è un caso secondo me che funcomputer.de abbia progressivamente "linciato" gli acquirenti italiani, peccato perchè era veramente un sito che faceva la differenza per mole cose :cry:

ulisss
17-06-2004, 08:45
Originariamente inviato da xcdegasp
non è un caso secondo me che funcomputer.de abbia progressivamente "linciato" gli acquirenti italiani, peccato perchè era veramente un sito che faceva la differenza per mole cose :cry:

Cosa è accaduto di preciso con funcomputer?? Anche io, contattando alcuni siti tedeschi ho notato una certa freddezza vs noi italiani.

xcdegasp
17-06-2004, 14:41
Originariamente inviato da ulisss
Cosa è accaduto di preciso con funcomputer?? Anche io, contattando alcuni siti tedeschi ho notato una certa freddezza vs noi italiani.
non so' cosa sia capitato, so' solo che inizialmente proponevano il contrassegno anche per l'italia.. poi hanno reso possibile solo il pagamento anticipato per gli italiani ed ora non possiamo più acquistare su quel sito...
era un sito stupendo :cry:

ulk
19-06-2004, 10:33
Originariamente inviato da ulisss
Cosa è accaduto di preciso con funcomputer?? Anche io, contattando alcuni siti tedeschi ho notato una certa freddezza vs noi italiani.

Beh, magari ripensando alle recenti questioni italiane Parmalat e Cirio, facendo un rapporto in scala.

Ciao.

Dr.Who
20-06-2004, 17:46
Originariamente inviato da ulk
Beh, magari ripensando alle recenti questioni italiane Parmalat e Cirio, facendo un rapporto in scala.

Ciao.

Non Penso sia questione di Parmalat e Co. se non non venderebbe nessuno neanche in America vedi ENRON e Co.

Cmq penso che il problema principale di non vendere + in Italia a mezzo contrassegno derivi dal fatto che per riavere il pagamento dal cliente loro dovrebbero attendere da un minimo di 12 gg a un max. di 45. E poi se il pagamento avviene con assegno possono esserci + problemi.

ciaoo