View Full Version : Cercarsi.....
Cercarsi... urgente qlc.. che riesca a trasformare il codice di AWstat da Linux per Microsoft...Perké io dopo aver installato perl.. e scaricato una delle ultime versioni.... mi sono leggermente persa.... e ora sto... vorri qlc che mi sapesse aiutare.. o magari che ha Awstat gia configurato.. Grazie....
Wyrdmeister
22-05-2004, 00:09
Originariamente inviato da carolyn
Cercarsi... urgente qlc.. che riesca a trasformare il codice di AWstat da Linux per Microsoft...Perké io dopo aver installato perl.. e scaricato una delle ultime versioni.... mi sono leggermente persa.... e ora sto... vorri qlc che mi sapesse aiutare.. o magari che ha Awstat gia configurato.. Grazie....
Forse era + adatta la sezione programmazione! :D cmq non è un problema di codice... essendo scritto in perl non dipende dalla piattaforma... l'ho provato su winxp pro con iis 5.1 e funziona benissimo! (versione 6.1 con ActivePerl 5.8.3) Prova a specificare meglio il problema così posso essere + di aiuto!
Ciao,grazie per aver risposto!Ho pubblicato un po ovunque il messaggio!Allora io ho installato Perl quello che ho trovato su il sito www.Awstat.sourfor.... e poi ho installato Awstat 6.1 ma ora ho qlc problemi ad utilizzarlo.. anche perké non ho capito molto bene come funziona.. so che c'é la documentazione.. ma da quello che ne capisco di inglese ho capito che lo devo configurare(Parametri) magari hai una guida semplice per farmi capire come farlo funzionare e come posso utilizzarlo..
Ma per Web e Ftp... cambia qlc???? Perké io devo scaricare anche per FTP... ( so che é inutile, ma gli esaminatori vogliono cosi)!!!
Grazie
Wyrdmeister
22-05-2004, 09:40
Non è che l'abbia usato tantissimo... l'ho solo provato... cmq si tratta di un script perl che legge il log del tuo server (web, ftp, mail, a seconda di come lo configuri...) e genera delle statistiche sugli accessi...
I passi principali sono:
1) configurare il webserver per loggare in modo compatibile (hai iis?)
3) copiare i file sotto la cartella wwwroot nella cartella pubblcata del webserver (io li ho messi in una sottocartella awstats)
2) configurare il file awstats.nomehost.conf nella cartella cgi-bin secondo le esigenze...
purtroppo non ho guide in italiano...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.