View Full Version : Ram Guaste
Ragazzi, l'altro ieri le mie Ram Ocz hanno smesso di funzionare. In pratica il passaggio da una Mobo all'altra (da ECS a ABIT) le ha mandate nella tomba :cry: . Pero ho notato che sono life waranty ma io non so come fare per farmele cambiare. Ahime non le ho comprate in negozio e devo fare in modo di farmele cambiare dalla casa costrutrice. Cosa posso fare e in che modo e dove spedisco il banco ?
Sonoe delle PC3700 OCZ Ultra High Performance con placca in rame gia di fabbrica. TNX !!
lukeskywalker
22-05-2004, 08:01
Originariamente inviato da Lain84
Ragazzi, l'altro ieri le mie Ram Ocz hanno smesso di funzionare. In pratica il passaggio da una Mobo all'altra (da ECS a ABIT) le ha mandate nella tomba :cry: . Pero ho notato che sono life waranty ma io non so come fare per farmele cambiare. Ahime non le ho comprate in negozio e devo fare in modo di farmele cambiare dalla casa costrutrice. Cosa posso fare e in che modo e dove spedisco il banco ?
Sonoe delle PC3700 OCZ Ultra High Performance con placca in rame gia di fabbrica. TNX !!
azz
però mi sembra proprio strano che non fungano più per un cambio di mobo.
comunque contatta il rivenditore stesso che può sostituirtele direttamente o rispedirle al produttore.
Coyote74
22-05-2004, 10:36
Fossi in te, prima di richiedere la sostituzione in garanzia, proverei a testarle anche su un altro sistema... potrebbe anche essere la tua nuova MB ad avere problemi.
Bhe, l'abbiamo provata su altre mobo e ahime non funge. Ovviamente sulla mia MB ho provato anche altri tipi di Ram (tipo Corsair) e fungono benissimo ! Cissi !
jappilas
22-05-2004, 11:42
Potrebbero essersi guastate nel passaggio materiale da una MB all' altra, per via dell' elettricità statica ...
cerca di ricordare... maneggiando i moduli, hai toccato i chip o i contatti o le piste ?
jappilas
22-05-2004, 11:44
-edit-
Ho toccato solo il dissi (infatti essendo in rame, si vede ancora la ditata :) )
Allora, ieri ho provato a fare un'altro test :).
Le seguenti ram fungono sulla mia ex ECS invece sulla mia nuova ABIT non fungono ! Perchè :cry: !?
Ciao !!
Ecco delle risposte che mi son state date dal servizio di OCZ. Le riporto in versione completa :
Io
My block of ram : OCZ PC3700 EL Ultra High Performance dosn't star on my
motherbord Abit NF-7 S Rev.2. Why ?! TNX !
OCZ Support
Hi,
OCZ PC3700 EL is specifically designed for Intel 875/865 chipset based
motherboard. Is it possible for you to contact your vendor to replace with
any PC3200 or PC3500 memory that is compatible with your motherboard?
Sincerely,
Technical Support
Io
I tried this type of ram on ABIT IC7-Max3 with Intel i875P Chipset.
On this mainboard the ram dosn't work, but on ECS K7S5A Rev.3.1B and
Albatron KX400-8x that ram work very fine. Why that ?!
PS: Can i send my ram to your laboratori for the test!?
OCZ Support
Hi,
It is probably because of the memory frequency you are running on each motherboard and compatibility issues. Let's double check your settings first. What DDR voltage and memory timings are you using on your IC7 Max3 board? Maybe we can give your some suggestions on BIOS settings to correct the problem.
Ragazzi secondo voi cosa devo fare ?! Ho notato proprio che sulle Abit non accenna ad andare mentre sulle altre schede madri (vedi Albatron e ECS) fungono perfettamente :cry: !
x il momento continua ad utilizzare il loro supporto tecnico x uno scambio di informazioni
Allora, continuando a parlare con loro abbiamo concordato per un rientro in garanzia (essendo anche a vita) del blocco di ram.
Prima pero mi ha contattato un tecnico di OCZ dicendomi questo :
Hi
If you can have a look thru this thread.
http://forums.pcper.com/showthread.php?t=324299&page=1&pp=15
It explains why 512dimms don’t work to well but it also has modified files that will allow you to clock higher once CPC is disabled. If none of the bios files help you on this thread please get back to me.
Tony
Qualcuno di voi bravo in inglese (io sono una frana) potrebbe darmi una mano a capire che cavolo debbo fare :( :confused: ! Grazie!
Originariamente inviato da Lain84
Allora, continuando a parlare con loro abbiamo concordato per un rientro in garanzia (essendo anche a vita) del blocco di ram.
Prima pero mi ha contattato un tecnico di OCZ dicendomi questo :
Qualcuno di voi bravo in inglese (io sono una frana) potrebbe darmi una mano a capire che cavolo debbo fare :( :confused: ! Grazie!
Ciao,
Se puoi guardare in questo thread:
...
Spiega il perchè le dimms da 512 non lavorano correttamente e allo stesso tempo contiene bios roms modificate che ti permetteranno di avere un clock maggiore una volta disabilitato il CPC [Command Per Clock]. Se nessuno dei bios citati in quel thread ti sarà d'aiuto rimandaci pure le memorie.
Tony
Ragazzi, prima che faccio danni qualcuno di voi sa che bios debbo scaricare ?! Sapete la motherboard funziona correttamente e ha 1 mese di vita e non vorrei trovarmi con una motherboar guasta per colpa delle ram! :(
Dammi una mail che ti mando quello che uso io correntemente
Originariamente inviato da Nemini
hai posta :eek:
Ho visto, ora provo e vi faccio sapere.
PS: Come mai quella faccia? :O
Il bios che mi hai mandato è per NF-7 S Versione 2, giusto?
Ho provato il bios che mi hai mandato (e che ora ho attualmente su) e nulla è cambiato. Cmq domani gli mando le ram, ho gia ottenuto il numero RMA# corrispondete. Grazie di tutto, tra poco saro di nuovo dotato di un blocco di ram, si spera, funzionante ! Cissi ;) !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.