PDA

View Full Version : SO portatili.Tutti solo cd di ripristino?

wormlord
21-05-2004, 21:02
Dopo aver letto molti post mi sarei orientato verso l'aquisto di un notebook ibm della serie T o un Hp della serie nc.
Per certo Ibm nn fornisce nessun cd di ripristino, ma mi piacerebbe sapere se ce il modo per farne richiesta.
Hp nn ho capito se fornisce solo il cd di ripristino e se utilizza la solita partizione per il recupero.
In ogni caso dopo l'aquisto vorrei installaci linux.
Non riesco capire, o meglio capisco ma nn riesco ad accettarlo, perche se aquistando un portatile pago anche i so,anche se in versione oem, non posso avere la possibilita' di reinstallarlo in un secondo momento.
Mettiamo anche il caso che nn formatti e tenga win e dopo il periodo di garanzia mi parta l'hd.
In questo o in altri svariati casi che si dovrebbe fare?
Aquistare win separatamente che costa un pacco?
A questo punto l'unica soluzione sarebbe riuscire ad prendere il portatile senza so, che pero' e' una cosa abbastanza complicata.
Ho notato nei vari post che questo aspetto e' molto sottovalutato anche perche' forse win "nn e' un problema"
Credo anche che cosi' obblighino molte persone molto spesso ad avere win "nn a posto"

teod
21-05-2004, 22:57
Dell distribuisce i notebook con la copia completa su cd di windows se ti interessa saperlo.
Cia

wormlord
22-05-2004, 11:00
Grazie per l'info. Avevo valutato anche la soluzione dell ma esteticamente, almeno dalle immagini sul sito non mi piaceva molto. Dovendolo usare per lavoro mi capitera' di aprirlo e chiuderlo un sacco di volte in una giornata. Secondo te strutturalmente anche i dell sono validi?

teod
22-05-2004, 11:27
Originariamente inviato da wormlord
Grazie per l'info. Avevo valutato anche la soluzione dell ma esteticamente, almeno dalle immagini sul sito non mi piaceva molto. Dovendolo usare per lavoro mi capitera' di aprirlo e chiuderlo un sacco di volte in una giornata. Secondo te strutturalmente anche i dell sono validi?

Sė, sono tutti molto robusti; hanno le cerniere in metallo collegate al telaio in acciaio del display... quindi niente plastica: io ne apro e chiudo uno da pių di un anno e mezzo almeno una decina di volte al giorno ed č ancora come nuovo.
Ciao