View Full Version : Mobo che non si spegne
pitagoras
21-05-2004, 20:49
Incredibile, non mi era mai successo:
ho asseblato un pc con mobo asus p4s800d e P4 2.8 prescott.
Il problema e' che quando spengo il pc, sia da pulsante che da winzozz, il pc non si spegne del tutto, cioe' si chiude win, si spegne il led power del case ma restano accese tutte le ventole (della cpu, del case e dell'alimentare). Anche la spia sulla mobo resta accesa ed anche tutte le periferiche restano accese.
Cosa succede?
Non credo che sia un problema di winzozz ne di bios, perche' nel momento in cui accendo il pc dall'interruttore posto sul retro, di fatto il pc non si avvia, partono tutte le ventole, la spia dell'hard disk si accende per alcuni secondi, poi si spegne ma le ventole continuano a girare.
Originariamente inviato da pitagoras
Incredibile, non mi era mai successo:
ho asseblato un pc con mobo asus p4s800d e P4 2.8 prescott.
Il problema e' che quando spengo il pc, sia da pulsante che da winzozz, il pc non si spegne del tutto, cioe' si chiude win, si spegne il led power del case ma restano accese tutte le ventole (della cpu, del case e dell'alimentare). Anche la spia sulla mobo resta accesa ed anche tutte le periferiche restano accese.
Cosa succede?
Non credo che sia un problema di winzozz ne di bios, perche' nel momento in cui accendo il pc dall'interruttore posto sul retro, di fatto il pc non si avvia, partono tutte le ventole, la spia dell'hard disk si accende per alcuni secondi, poi si spegne ma le ventole continuano a girare.
magari è l'ali difettoso
O magari qualche driver che fa le bizze.
Hai provato un altro sistema operativo per vedere se da lo stesso problema?
pitagoras
22-05-2004, 11:11
Sicuramente non e' un problema di windows perche' se stacco l'alimentatore da dietro e lo riattacco, subito partono tutte le ventole, ma il pc non si avvia, perche' e' come se fosse spento, infatti devo poi premere il pulsante per avviarlo
raga, ma gli ali di ultima generazione hanno un sistema apposta per fare andare le ventole per 2 minuti o più oltre allo spegnimento del pc, non so però se facciano andare anke quelle della mobo o cosa, quelle dell'ali però ne sono sicuro!!prova vedi se dopo un po' si fermano è l'ali!
p.s:come fai con la s800 e il prescott, lo supporta?
pitagoras
22-05-2004, 12:49
Originariamente inviato da genk
p.s:come fai con la s800 e il prescott, lo supporta?
E la p4s800d e lo supporta perfettamente.
Provero' ad attendere qualche minuto. Ti faccio sapere
ah, pensavo ke nn lo supportasse, cmq dicci ke succede dopo qualche minuto!
pitagoras
22-05-2004, 21:24
ho aspettato circa 10 minuti ma il problema permane.
Ho smontato tutto e ricollegato solo il disco fisso e la scheda video; non appena do corrente al case partono le ventole.
Non so se c'entra ma da start non ho la possibilità di mettere il pc in standby, ma solo spegni e riavvia.
Credo a questo punto che la scheda madre non funzioni
hai collegato giusti tutti i bottoni start ecc?
pitagoras
24-05-2004, 13:47
Ho ricontrollato tutti i collegamenti, nessun errore.
Ho provato anche a staccare tutto dalla mobo lasciando solo:
pulsante soft power
processore
ram
scheda video
Appena collego il cavo alimentazione parte tutto:( :cry: :cry: :cry:
Oggi pomeriggio la porto dal rivenditore
Ciao
pitagoras
25-05-2004, 10:16
Trovato l'inghippo,
come diceva genk, il problema e' l'alimentatore; questo tipo dovrebbe spegnersi entro alcuni minuti ma con alcune schede non si spegne proprio. Soluzione: devo cambiare case ed oggi pomeriggio lo sostituisco con un altro modello. Speriamo bene
pitagoras
28-05-2004, 16:46
Vi confermo, cambiando ali si e' risolto tutto.
Ciao
jobbeito
21-08-2008, 08:23
Che alimentatore hai montato ?
Io ho lo stesso problema , si manifesta con + frequenza con il caldo.
anticipatamente ti ringrazio.
saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.