PDA

View Full Version : usare reti wifi altrui

enigmao
21-05-2004, 20:30
salve, io mi collego ad una rete wifi di qualcuno nel mio palazzo, con un ottimo segnale, non so se la persona in questione puo usare la mia xke è criptata, cmq il mio computer dice che la mia è criptata e mi chede la kiave wep mentre per la sua mi fa entrare, quando entro pero non riesco a navigare, un po come se mi collegassi ad un access point ma come se laccess point non fosse collegato ad internet, volevo sapere se qualcuno mi sapeva dire come fare o quale programma usare, per avere info sulla rete wifi sconosciuta a cui riesco collegarmi e nel caso sia possibile e non sia solo una rete wifi senza internet usarne la connessione, in ogni caso ho pensato che se venisse usata solo per condividere delle risorse, tipo collegare due pc o un pc e la stampante, dovrebbe essere possibile in qlche modo entrare e dare unokkiatina ai dati del pc o usare la stampante.. qlcuno mi saprebbe dare o dire dove trovare info. tnx cya

barto2
21-05-2004, 21:14
Ciao,
quello ke vorresti fare è cmq una violazione e non credo sia legale e morale,cmq è normale ke vedi la rete,ma per fortuna con molti access point bisogna abilitare il Mac Address della wireless ke si vuole collegare,altrimenti si vede la rete ma nulla.
Cmq con 100Mb e + di tuoi dati criptati si riesce a ricavare la chiave, quindi okkio, potrebbe toccare a te..
Ciao.

enigmao
21-05-2004, 21:56
be il mio access point non crea una rete, è un terminale della rete, cioe all hub dove si possono collegare piu pc al posto del pc c'è laccesspoint che poi fa solo da cavo fino al mio pc, percio chi entra nellaccesspoint puo solo collegasi all hub che comunque oltre il "terminale" access point non ha altri pc, servirebbe solo x sharare la connessione, quindi tuttalpiu mi potrebbe fregare la connessione, vabbe speriamo di no, magari nel caso mene accorgerei. xo a parte lessere non legale o morale, non ci sono dei programmi o delle guide che spiegano qualcosa, anche se solo tentativi che potrebbero essere inutili, cmq che dicano qlcosa da fare. gia che mi devo subire la loro rete dentro casa nonostante sia allattico volevo almeno dare unokkiatina