PDA

View Full Version : Un aiuto veramente urgente...

panda80
21-05-2004, 20:00
Ciao ragazzi, so che mi faccio vivo veramente rare volte su questo forum, ma vi posso assicurare che vi leggo contiunuamente...
Adesso però ho bisogno del vostro aiuto.
Sto facendo un esame di progettazione 4 e volevofare qualcosa di fico, molto fico...
ad esempio volevo realizzare una specie di percorso virtuale/semi interattivo del mio progetto, con luci e materiali, sullo stile di doom III o UT 2003.
Non volevo badare troppo alle texture, ma diciamo terei molto agli effetti di luce tipo luci volumetriche o semi radiosità.
Il modello solido in autocad/max sarebbe pronto, ma non saprei proprio su che atro programma buttarmi per poter fare questa presentazione.
Diciamo che il prof dovrebbe poterci girare dentro, salendo le scale, vedendo le trasparenze del vetro, magari qualche riflesso...sparare a qualche persona (vabbè, magari ho esagertato!!!).
Praticamente una mappa di UT2003 visionabile fuori UT...
Vi prego aiutatemi...prometto ch ese prendo 30, il voto lo smezzo con la persona ch emi aiuterà...
Grazie ancora a tutti

Spike
21-05-2004, 21:25
Ciao, credo che attualmente il motore grafico per videogiochi più evoluto sia quello di far cry, sopratutto per gli effetti di luce volumetrica. Però temo non esistano molte risorse sull'editing proprio perchè è molto nuovo e inoltre il multiplayer non ha preso molto piede. Al contrario per UT 2003/2004 ci sono sicuramente più tutorial e materiale, prova a dare un'occhiata su planetunreal.com o siti simili.

panda80
21-05-2004, 23:26
Il motore grafico e di gestione di UT non mi è del tutto sconosciuto, ma mi serve un programma che mi faccia "navigare" nel mio progetto come se fosse u nvideogioco in prima persona , e possibilmente con una grafica decente....

agenio
22-05-2004, 14:37
prova a fare una bella ricerca su gogle scrivendo:
- Panard Vision
- Genesis 3d
- Fly3d

E soprattutto dai una bella letta a qusto pdf:http://labvisione.deis.unibo.it/degree/lroffia/cap3.PDF

fefed
22-05-2004, 19:02
prendo nota anche io perchè potrebbe servirmi tra poco.
teniamo UP

panda80
22-05-2004, 19:10
Posso dire che tra i 3 preferisco Fly3d...
anche se riuscite a fare un salto su
www.quest3d.com
troverete un altro software molto carino...però non iresco a trovare un crack...per la versione demo...

geng@
25-05-2004, 13:31
mh... l'unreal editor non è difficile da usare e per il futuro si sta già preparando la terza edizione che promette molto bene.

poi si trova molta documentazione in giro e quando l'ho dovuto utilizzare ho trovato anche qualche forum in italiano con gente molto brava.