View Full Version : Outlook 2000/xp/2003
ShadowThrone
21-05-2004, 19:49
ciao a tutti, ho una domandina.
outlook 2000/xp/2003. su una di queste versione, è possibile condividere contatti e calendario tra due pc in rete locale?
serve microsoft exchange?
io ho fatto un po' di prove ma mi è stato detto che i due outlook installati devono gestire solo contatti e calendario senza e-mai..
con Outlook 2000 è possibile, poi hanno tolto questa funzionalità...
ci sono dei programmi alternativi (http://www.slipstick.com/outlook/share.htm) che permettono la condivisione cassette postali, calendario, contatti di Outlook...
ShadowThrone
22-05-2004, 11:36
ok!
con outlook 2000 come si fa? :D
è strano che non ci sia più nel 2003.. nessuno ha un'idea??
perchè dal 2002 (xp) è solo un programma client non può condividere quindi le proprie risorse, per farlo bisogna aquistare il server :D ( che dritti :Perfido: )
per come fare con Outlook 2000, c'è la guida in linea :D o cmq, google ...
purtroppo non ho avuto tempo per postare, mi sto scervellando per installare Exchange :grrr:
enrico_vera
25-05-2004, 09:32
Con Outlook 2000, l'unico modo che conosco per condividere calendario, attività e contatti è tramite email.
Praticamente si va nel menu File/Condividi/ e si sceglie cosa si vuole condividere; poi si scelgono gli utenti con cui si vuole condividere la cartella e le autorizzazioni che devono avere;
fatto questo verrà spedita una email speciale agli utenti selezionati e questi, accettandola, riceveranno gli elementi condivisi.
Si puo anche impostare la ferquenza di aggiornamento degli elementi...
Non so se ci sono altri metodi senza usare Exchange o similari, ma ne dubito...
ciao...
;) ;) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.