View Full Version : Mhz monitor!
MortalKombat
21-05-2004, 18:49
raga domandina: cosa cambia impostare il monitor tramite tastodestro>proprietà>avanzate>scheda>elenca modalità.....
mettere da 60mhz a 75mhz?Io ho un monitor philips 107t lightframe e una ati9600xt!Grazie ciao!
Originariamente inviato da MortalKombat
raga domandina: cosa cambia impostare il monitor tramite tastodestro>proprietà>avanzate>scheda>elenca modalità.....
mettere da 60mhz a 75mhz?Io ho un monitor philips 107t lightframe e una ati9600xt!Grazie ciao! innanzi tutto devi essere sicuro che sia il monitor che la scheda supportino quel refresh,una volta verificato che puoi farlo, mettilo senz'altro a 75 hz o meglio ancora se viene supportato da entrambi a 85 hz, cosa cambia? come il giorno dalla notte, prova!
:)
MortalKombat
21-05-2004, 19:17
allora io a 75mhz l'ho messo ed ho notatop un restringimento del quadro, quindi vale a dire un maggior dettaglio e maggiore frequenza nel refresh delle immagini!Giusto?Ma dal punto di vista "grafico"non è cambiato nulla!Anzi, un pò più luminoso!
MortalKombat
21-05-2004, 19:18
a 85mhz ci potrei arrivare ma ad una risoluzione di 1024x768 mentre io uso 1152x864!:)
a 85mhz ci potrei arrivare ma ad una risoluzione di 1024x768 mentre io uso 1152x864!:)
come mai queòòa risoluzione??? non supporta 1280x1024?????
Maggiore è la frequenza maggiore è il riposo per gli occhi. E l'immagine "balla" meno;)
starwars
21-05-2004, 20:13
mettilo MINIMO a 85Hz se non vuoi diventarci cieco ed emicranico :muro:
se poi li supporta, mettilo anche a100Hz
fabstars
21-05-2004, 20:30
il mio è ASSOLUTAMENTE fisso a 100Mhz.
Ci tengo alla salute dei miei occhi http://www.ffplanet.com/forum/html/emoticons/sese.gif
mi pare che 85 è la frequenza ottimale e da circa 90 in poi non serve a nulla, usura solo il monitor
se ricordo bene...
Originariamente inviato da fabstars
il mio è ASSOLUTAMENTE fisso a 100Mhz.
Ci tengo alla salute dei miei occhi http://www.ffplanet.com/forum/html/emoticons/sese.gif
soprattutto perchè a 100mhz te li irradia gli occhi :D
fabstars
22-05-2004, 12:05
Originariamente inviato da Kinh
mi pare che 85 è la frequenza ottimale e da circa 90 in poi non serve a nulla, usura solo il monitor
se ricordo bene...
bene..quindi i televisori di ultima generazione a 100Hz che ultimamente stanno sostituendo quelli + vecchi a 50Hz per quale motivo vengono venduti??? http://cieli.altervista.org/faccine/perplesso/1122.gif
Forse perchè i 100Hz stancano meno dei 50?!?!
Certo che maggiori sono gli Hz e maggiore è il degrado ma non significa che un 100 duri la metà di un 50! ;)
Originariamente inviato da fabstars
bene..quindi i televisori di ultima generazione a 100Hz che ultimamente stanno sostituendo quelli + vecchi a 50Hz per quale motivo vengono venduti??? http://cieli.altervista.org/faccine/perplesso/1122.gif
ma i televisori non sono monitor
sono cose diverse se non erro
Originariamente inviato da perty
Forse perchè i 100Hz stancano meno dei 50?!?!
Certo che maggiori sono gli Hz e maggiore è il degrado ma non significa che un 100 duri la metà di un 50! ;)
no no per carità non volevo dire questo :)
ma so che da tipo 95 (ma forse è + alta) in su non serve a nulla se non a usurare più il monitor
bisognerebbe sentire nella sezione adatta ;)
fabstars
22-05-2004, 12:30
Originariamente inviato da Kinh
ma i televisori non sono monitor
sono cose diverse se non erro
la necessità per i monitor di raggiungere Hz elevati (85/100 ed anche oltre) deriva dal fatto che l'utente di solito si trova a pochi centimetri dallo schermo. Cosa che questo naturalmente non avviene con il televisore posto molto + lontano.
Ultimamente però anche i televisori hanno raggiunto Hz elevati sia per una maggiore qualità dell'immagine sia per tutelare la "salute" di chi la guarda.
Se i costruttori dunque hanno ritenuto necessario spingere i televisori a 100Hz (che tutto sommato non è indispensabile avere) figuriamoci con un monitor, non credi???
Io posseggo un monitor 17' oramai da 5 anni sempre a 100Hz e ti assicuro che non ha accusato nessun problema fino ad adesso. Questo mi permetteva di stare davanti al monitor anche 7 ore di seguito senza che gli occhi si stancassero.
Ciao
P.S. dimenticavo un'ultima cosa. La frequenza minima consigliata è 75Hz. Al di sotto l'occhio riesce a captare lo sfarfallio del monitor.
MortalKombat
22-05-2004, 12:53
Originariamente inviato da bagoa
come mai queòòa risoluzione??? non supporta 1280x1024?????
si ma io ho messo meno!
si ma io ho messo meno!
ok ok:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.