Shirov
21-05-2004, 18:25
Salve a tutti questo è il mio primo messaggio nel forum, che seguo tuttavia da qualche tempo. Mi occupo di programmazione ma ora mi trovo alle prese con un problema di questo ripo: un cliente vorrebbe realizzare una piccola rete wireless ("niente cavi, per carità...") o meglio sfruttarla per l'accesso ad Internet da più postazioni (non gli interessa più di tanto una lan). Dispone di due PC desktop, e di due notebook abbastanza recenti (con processori AMD 64 2800+ e 802.11g integrata). Cosa si vorrebbe fare: dato che dispone di un abbonamento flat ADSL (per ora usa un modem adsl da un desktop) per l'accesso a Internet vorrebbe che da tutte le postazioni fosse possibile accedere alla Rete anche simultaneamente. Non mi intendo gran che di questo genere di problemi. Presumo che voglia un router adsl wireless (cosa mi consigliate in merito?) poi bisognerà prendere delle schede per i due desktop (quali schede?). Infine: come configurare la cosa? E' abbastanza immediato? Spero di essere stato chiaro e grazie per ogni eventuale aiuto. Saluti.