PDA

View Full Version : [rete winxp] "accesso negato" se si tenta di eliminare un file

Nemolo
21-05-2004, 18:11
La situazione:

Nel pc Server sono registrati i due utenti PADRE e FIGLIO, entrambi amministratori, entrambi accedono con password.

PADRE crea un file in una cartella condivisa nel Server.

FIGLIO accede alla cartella dal computer Client, ( "\\server\shared_folder\" ) ove sono registrati gli stessi utenti, con le password di cui sopra, ma questo FIGLIO non ha problemi nel leggere i file e copiarli, ma non riesco a farglieli cancellare, mi da sempre "accesso negato", bla bla.

Il filesystem su Server è NTFS e, almeno mi pare, di aver dato tutte la autorizzazioni sia a PADRE che a FIGLIO su quella cartella e rispettivi file.

Qualche idea?

gohan
21-05-2004, 18:38
è condiviso in scrittura?
ma te lo fa con qualsiasi file tenti di cancellare?

Nemolo
21-05-2004, 19:48
Originariamente inviato da gohan
è condiviso in scrittura?

Sì perchè PADRE (che poi sarei io) cancella tranquillamente i file, mentre FIGLIO (che sarebbe la mia sorella) no :(

ma te lo fa con qualsiasi file tenti di cancellare?

Sì qualunque, sia esso .avi, .ogm, anche un .txt che ho creato manualmente :(

barto2
21-05-2004, 21:18
E' cmq un problema di autorizzazioni secondo me

Nemolo
21-05-2004, 23:19
Originariamente inviato da barto2
E' cmq un problema di autorizzazioni secondo me

Ho aggiunto FIGLIO agli utenti della cartella ed ho checkato tutte le voci di "consenti", ma sembra che non basti.

gohan
22-05-2004, 01:42
devi dare i permessi all'utente sia sulla cartella dell'HD sia sulla cartella condivisa.

Nemolo
22-05-2004, 09:30
devi dare i permessi all'utente sia sulla cartella dell'HD sia sulla cartella condivisa.

Ecco, sono un deficiente :|

Grazie, ora funziona... ovviamente :)