View Full Version : [monza] barton mobile
kingvisc
21-05-2004, 17:58
ciao a tutti, cerco un processore amd barton mobile, va bene sia la versione da 45w che quella da 35w. normali barton modificati @mobile li lascio come ultima possibilità.
non mi interessano overclock esagerati, l'importante è che funzioni (:D) e che sia in garanzia.
se interessati posso scambiare con il mio barton 2500+, comprato l'estate scorsa e in garanzia per ancora più di 1 anno, moltiplicatore sbloccato, e con ottime doti di overclock, tiene @3200+ senza problemi, e ho superato i 2400Mhz effettivi a vcore default. (testato solo per curiosità, ha lavorato sempre in specifica, anzi spesso anche a frequenze inferiori).
è sempre stato raffreddato con un ottimo dissi in rame e ventolozza 8x8
in caso di scambio con spedizione dovreste prima mandarmi il vostro, perchè altrimenti rimango senza pc.
ti interessa un barton mobile 2400+?
kingvisc
21-05-2004, 23:21
dammi qualche info:
di default la sua frequenza è 1800mhz, fsb 133mhz, cache 512kb, esatto? che voltaggio ha?
Originariamente inviato da kingvisc
dammi qualche info:
di default la sua frequenza è 1800mhz, fsb 133mhz, cache 512kb, esatto? che voltaggio ha?
mi sembra 1.550V...
fammi sapere qualcosa per gli hard disk.....ti avevo mandato una mail:)
kingvisc
22-05-2004, 18:52
Originariamente inviato da thegiox
mi sembra 1.550V...
ciao, riesci a darmi un link per vedere le caratteristiche?
perchè dove ho guardato io dicono voltaggio 1,45w
quanto vorresti?
sei interessato allo scambio con il mio? (non è obbligatorio, mi sto solo informando)
kingvisc
22-05-2004, 18:53
Originariamente inviato da lucaman
fammi sapere qualcosa per gli hard disk.....ti avevo mandato una mail:)
purtroppo non posso venderlo al momento, perchè non ho tempo di installare tutto da capo sull'hd nuovo
ciao, riesci a darmi un link per vedere le caratteristiche?
perchè dove ho guardato io dicono voltaggio 1,45w
quanto vorresti?
sei interessato allo scambio con il mio? (non è obbligatorio, mi sto solo informando)
allora sandra mi dice che il voltaggio default è 1.450... mentre invece se nel bios metto default i valori di corrente mi mette 1.575... strano! comunque con vcore 1.600 sono arrivato a 200x10.5-->2100mhz rock solid con prime95.
se ti interessa salire ancora più su serve più voltaggio, diciamo che a 205x11 andavo bene a 1.85V... non è dei più fortunati in oc però se a te non interessa (come hai scritto) l'overclock più di tanto è perfetto.
praticamente se lo tieni a 200x10.5 consuma niente e scalda meno... :)
mi andrebbe bene lo scambio con il tuo 2500.
il mio mobile ha garanzia... aspetto news!
kingvisc
22-05-2004, 23:11
ci penso un attimo, perchè non so quanto ci guadagnerei.. mi spiego:
visto che non mi interessa l'overclock potrebbe andarmi bene il tuo, ma cerco un mobile per poter cambiare la frequenza da windows (in modo di underclockare il procio quando, come adesso, navigo in internet, e farlo andare a frequenza standard quando mi serve, ad esempio se gioco), e perchè scalda meno (non che il mio scaldi molto, ma penso che con il mobile potrei mettere una ventola praticamente inudibile). il mio sta a 1,65v, se il tuo sta a 1,57 mi sa che risparmio max un paio di gradi, non credi?
ci penso un attimo, perchè non so quanto ci guadagnerei.. mi spiego:
visto che non mi interessa l'overclock potrebbe andarmi bene il tuo, ma cerco un mobile per poter cambiare la frequenza da windows (in modo di underclockare il procio quando, come adesso, navigo in internet, e farlo andare a frequenza standard quando mi serve, ad esempio se gioco), e perchè scalda meno (non che il mio scaldi molto, ma penso che con il mobile potrei mettere una ventola praticamente inudibile). il mio sta a 1,65v, se il tuo sta a 1,57 mi sa che risparmio max un paio di gradi, non credi?
beh credo che risparmi più di 2 gradi... comunque valuta tu, alla fine è uno scambio alla pari, non ci perdi nulla. al più guadagni "solo" 2 gradi... :D
ittogami17
23-05-2004, 12:07
io ho un mobile di fluct... barton 2600
E' nuovo in garanzia 2 anni.
Non l'ho testato molto perche' la mia mobo oltre i 215 non va per cui tanto vale che mi tengo il thoro che ho.
kingvisc
23-05-2004, 18:09
vado a vedermi qualcosa su questo 2600+. qual'è il vcore? prezzo?
kingvisc
23-05-2004, 18:17
beh credo che risparmi più di 2 gradi... comunque valuta tu, alla fine è uno scambio alla pari, non ci perdi nulla. al più guadagni "solo" 2 gradi... :D
mi puoi dire la sigla e presso che negozio ha garanzia? thanks
ittogami17
23-05-2004, 18:41
vado a vedermi qualcosa su questo 2600+. qual'è il vcore? prezzo?
il vcore di defaul mi pare meno di 1,6 però non ricordo.
io l'ho pagato 96+ iva per cui essendo nuovo tolgo l'iva e poco altro
mi puoi dire la sigla e presso che negozio ha garanzia? thanks
domani tiro fuori il faldone con tutte le fatture e ti dico tutto.
ciao!
kingvisc
24-05-2004, 19:38
ok, nel frattempo uppo!
denadai2
24-05-2004, 22:03
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=691515&goto=newpost
è fortunato anche vcore 1,1
denadai2
24-05-2004, 22:15
modificato per sbagliato link
domani tiro fuori il faldone con tutte le fatture e ti dico tutto.
ciao!
ok... eccomi!
dunque il procio è stato acquistato in data 25/2/2004 presso Tecno Computer snc e la sigla riporta espressamente Athlon XP MOBILE 2400+ 45W.
La sigla non ce l'ho... magari domani riesco a smontare il wb e a leggere il codice...
kingvisc
25-05-2004, 09:38
è quasi nato il mio stesso giorno! sto guardandomi in giro e forse ho trovato un 2500+ m sempre a milano. ti faccio sapere a breve però (tanto tra 2400 e 2500 non credo ci siano chissà che differenze prestazionali). di che zona sei tu?
piola/politecnico, ma qualche volta mi trovi anche a saronno.
nei limiti del possibile posso spostarmi un pochino...
Anche io sto cercando un barton 2500, anche mobile..se qualcuno lo vende potrebbe mandarmi un pvt?
Grazie :)
kingvisc
25-05-2004, 12:55
piola può andare. diciamo che se entro stasera non ho alcune risposte che aspetto possiamo concludere.
mi confermi quindi 512kb di cache, molti sbloccato e vcore (teoricamente 1,45v praticamente 1,57)? a 1800mhz vcore default quanto scalda più o meno?
piola può andare. diciamo che se entro stasera non ho alcune risposte che aspetto possiamo concludere.
mi confermi quindi 512kb di cache, molti sbloccato e vcore (teoricamente 1,45v praticamente 1,57)? a 1800mhz vcore default quanto scalda più o meno?
guarda sinceramente a default non l'ho mai tenuto :D però a 202x10.5 com'è adesso a 1.6V sotto sforzo mi fa 37° con temp ambiente di quasi 25°... però la ventola del radiatore è messa a 5V, se la metto a 12V mi scende a 33°...
posso provare a default, più tardi ti faccio sapere
comunque il resto te lo confermo.
quindi scambio con il tuo barton 2500+ giusto? ciao!
guarda sinceramente a default non l'ho mai tenuto :D però a 202x10.5 com'è adesso a 1.6V sotto sforzo mi fa 37° con temp ambiente di quasi 25°... però la ventola del radiatore è messa a 5V, se la metto a 12V mi scende a 33°...
posso provare a default, più tardi ti faccio sapere
comunque il resto te lo confermo.
quindi scambio con il tuo barton 2500+ giusto? ciao!
scusa scusa mi edito!!!
azz ho fatto una prova... 166x10.5 (che dovrebbe essere la frequenza di default) a 1.475V da bios, quindi 1.45V reali... e regge anche prime95!!!
fico...
Originariamente inviato da Leon S.
Anche io sto cercando un barton 2500, anche mobile..se qualcuno lo vende potrebbe mandarmi un pvt?
Grazie :)
kingvisc
25-05-2004, 15:24
scusa scusa mi edito!!!
azz ho fatto una prova... 166x10.5 (che dovrebbe essere la frequenza di default) a 1.475V da bios, quindi 1.45V reali... e regge anche prime95!!!
fico...
bene! anche se tu sei a liquido, però credo comunque di riuscire a tenere temperature molto basse anche io ad aria; se riesco a impostarlo intorno a 1,5v - perchè la mia asus da sempre un po di più di vcore - credo che rispetto al mio barton attuale la temperatura calerà di 4-5 gradi (o almeno spero).
comunque sì, se ti va bene e non ricevo conferme stasera, direi che va bene lo scambio
denadai2
25-05-2004, 15:43
il mio?
kingvisc
25-05-2004, 18:48
il tuo è fuori dalla mia portata, perchè non devo fare overclock estremi quindi sarebbe sprecato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.