PDA

View Full Version : WINDOWS 98 E SCHEDA AUDIO GENERICA

gattomatto
21-05-2004, 17:45
Una mia amica ha un problema in quanto ha una scheda audio e non sa marca e modello per recuperare i driver adatti...ha windows 98 c'e' un modo per far capire al pc settando qualcosa, che e' montata una Skeda audio compatibile senza installare driver?

ciao grazie

Fate conto che e' una ragazza e non m'abita vicino! le avevo dato Sisoft Sandra ma non ce capisce nulla.. :mc:

youthgonewild
21-05-2004, 17:50
Mi sa che l'unica è guardare dentro il case il nome della scheda!Usare programmi come Sandra non serve se non vengono installati i driver della scheda audio..Potrebbe essere integrata nella scheda madre,in tal caso derca di capire di che scheda madre appunto si tratta.

motogpdesmo16
21-05-2004, 23:03
anche secondo me l'unica soluzione è guardare nel case. Oppure se integrata nella scheda madre, guardare in prossimità delle 3 uscite audio (rosa,verde e blu) ci dovrebbe essere un piccolo chip con su stampata marca e modello della scheda audio.

Potresti provare tuttavia con un software tipo Aida32 che effettua la scansione di tutte le periferiche del computer e anche processore, memorie, versione del sistema operativo, delll'explorere ecc. Inoltre ti permette anche di eseguire il benchmark (confrontato con altri pc preinstallati) del tuo pc.

futurekiller
22-05-2004, 11:01
esatto .. cerca il chip della scheda (se è integrata vai sul sito della mobo e cerca li) e digita in google la prima fila di codici del chip.. tipo mj23423h
seguito da win98 driver..
di solito sul sito www.audio-drivers.com dovresti trovarli.. io li trovo sempre tutto.. se ti richiede username e password usa user: drivers pass: all
sennò posta il nome e tutto quelli che c'è scritto sul chip e magari troviamo noi.. ciaociao