PDA

View Full Version : sostituto del media player esiste?

astrea
21-05-2004, 17:38
visto che non funziona mai e crea sempre problemi, vorrei un sostituto del windows media player, non tanto per i dvd quanto per tutti gli altri file multimediali, soprattutto quelli che trovi su internet ecc...
esiste?
free se possibile.

hannibal
21-05-2004, 17:47
Non hai che l'imbarazzo della scelta.

Per i video: Media Player Classic, BSPlayer, ZoomPlayer, Winamp 5, ...

Per i file audio: Foobar2000, Winamp 5, ...

Zermak
21-05-2004, 19:56
anche VideoLAN, oltre a BSPlayer e WinAmp.

Ciao!

CiccioPasticcip
21-05-2004, 20:34
E quale è il programma che legge più file tra quelli audio e video?

Zermak
22-05-2004, 12:46
Originariamente inviato da CiccioPasticcip
E quale è il programma che legge più file tra quelli audio e video?

Dovrebbe essere VideoLAN visto che installandolo si installano anche vari codec, cmq anche gli altri permettono l'ascolto e la visione di quasi tutti i formati basta istallarci il plugin oppure il codec direttamente ;)

Ciao!

Rochet Giamp
22-05-2004, 13:19
Originariamente inviato da Zermak
Dovrebbe essere VideoLAN visto che installandolo si installano anche vari codec, cmq anche gli altri permettono l'ascolto e la visione di quasi tutti i formati basta istallarci il plugin oppure il codec direttamente ;)

Ciao!

Quoto Videolan, che tra l'altro permette di visionare anche la maggior parte dei video non completi; è il lettore consigliato per avere l'anteprima dei video parzialmente scaricati dalla rete.
Però per vedere TUTTO è necessario installare codec aggiuntivi.

eric654
22-05-2004, 14:26
ma perchè tutti odiano il media player?
basta disabilitare tutte quelle boiate tipo "recupera da internet le info per cd e dvd" oppure "aggiorna i miei files musicali recuperando le info da internet" e mi sembra in fondo un buon player. soprattutto è l'unico che ho provato finora che supporta tutte le features dell'id3 tag v2.

comunque se vuoi un'alternativa winamp5

shez
22-05-2004, 15:33
Zoom player pro + i filtri di ffdshow.....ci vedi praticamente tutto.
Con gli ff hai il controllo su qualsiasi opzione.

ominiverdi
22-05-2004, 20:35
un altro buon player video con supporto anche alle funzioni DVD e' viplay

John J. Rambo
23-05-2004, 17:23
Io uso il Media Player Classic (QUI (http://www.free-codecs.com/download/Media_Player_Classic.htm)) e mi trovo benissimo :) Anche il BSPlayer non e' male.
E sono entrambi free :)

Ciao!!

DankanSun
23-05-2004, 23:14
io uso

bsplayer per vedere rapidamente i files (è il piu leggero)

mv2player per vedere i divx (ha una marea di opzioni e la qualità è migliore di bsplayer ma è un po piu pesante)

windows media player 6.4 per streaming video :)

DioBrando
28-05-2004, 12:43
Originariamente inviato da Rochet Giamp
Quoto Videolan, che tra l'altro permette di visionare anche la maggior parte dei video non completi; è il lettore consigliato per avere l'anteprima dei video parzialmente scaricati dalla rete.
Però per vedere TUTTO è necessario installare codec aggiuntivi.

per le anteprime è molto meglio aviplayer con gli avi e bsplayer per mpeg...decisamente + leggeri

digerisco poco i player tuttofare come winamp, preferisco installare due applicativi separati

CH4IM
28-05-2004, 16:55
per le anterprime avi, uso avipreview, ho sempre cercato un freeware per gli mpg, ma non lo trovavo.....ora si;) (thx).

Come sostituto di wmp, (ke non ho istallato) io uso crystalplayer, leggero compatto, graficamente bello.

DioBrando
28-05-2004, 16:56
pardon avipreview :muro:

crystal player è simpatico anche perchè è l'unico che ribalta l'immagine...e una volta senza di quello sarei stato spacciato :D

MIRAGGIO
28-05-2004, 21:38
domanda sciocca ..avendo installato tutti i codec.... volevo provare videolan e ho sentito che incorpora già i codec... siamo sicuri che nn da problemi ???

Mauna Kea
30-05-2004, 12:13
..anche io uso:cool: Media player classic (..è solo 1 file .exe..)+ vari codec:cool:...
legge tutto compreso streaming Real, Quick Time, ..DVD, CD..
ma in particolare adoro la possibilità di modificare (Zoomare/Restringere usando i tasti 9 e 1) la finestra del Film DVD/Divx fino a trovare la dimensione giusta per i miei occhiettini stanchi:D
.. dimenticavo legge anche i file incompleti .part di eMule.. e ovviamente le anteprime..

Bye:ops:

CiccioPasticcip
02-06-2004, 13:20
MA media player classics occupa solo 5 mega in meno di Ram rispetto a media player normalòe...c'è qualche programma che occupa ancora meno?