View Full Version : Driver per una Asus PSA-B?
Sto cercando i driver per una scheda madre Asus PSA-B (la sigla l' ho letta sulla scheda stessa). Sul sito dell' Asus non riesco a trovarla, e nemmeno gugol mi e' stato di aiuto...
Chi mi aiuta?
:help:
Ciao!
Ce l'avevo anchio!!!Ma che driver ti servono?
Originariamente inviato da mantes
Ce l'avevo anchio!!!Ma che driver ti servono?
Ehm, non lo so... l' ho ripresa dopo tanto tempo, immagino che insieme ci sia stato un cd o floppy con le varie cose da installare, no? Non mi serve il bios
Non lo so io cd di installazione di quella mobo non c'è li ho mai avuti.....
Visto che monta un chip Ali, vai nel sito loro e cercati i driver per quel chip.
Il nome del chip (forse già lo sai ma te lo dico lo stesso) lo vedi da cpu-z.Oppure guardando direttamente quello che c'è scritto sul chip.
Io avevo scaricato dei driver in questo modo,dei controlli ide.
Oltre a questi basta,non credo che ci sia altro,d'altra parte una mobo così che driver dovrebbe avere?
Non lo so io cd di installazione di quella mobo non c'è li ho mai avuti.....
Visto che monta un chip Ali, vai nel sito loro e cercati i driver per quel chip.
Il nome del chip (forse già lo sai ma te lo dico lo stesso) lo vedi da cpu-z.Oppure guardando direttamente quello che c'è scritto sul chip.
Io avevo scaricato dei driver in questo modo,dei controlli ide.
Oltre a questi basta,non credo che ci sia altro,d'altra parte una mobo così che driver dovrebbe avere?
Ah non lo so... non sono molto esperto :mc: :D
Visto che le ultime schede madri avevano un cd con i driver insieme, ho dato per scontato che anche quella ne avesse uno
Quelle moderne hanno dischi di installazione perchè oramai hanno tutte lan e audio integrate.Alcune poi anche i controller sata o la sk video....La p5a-b invece è nuda e cruda.;)
Quelle moderne hanno dischi di installazione perchè oramai hanno tutte lan e audio integrate.Alcune poi anche i controller sata o la sk video....La p5a-b invece è nuda e cruda.;)
Ok grazie ;)
Giusto per curiosita', e' PSA o P5A?
Oddio,la mia è una Asus P5A-B, soket 7,con chipet Ali Aladdin V,ma per quanto ne so potrebbe esistere anche un modello PSA-B.
Cmq non fa molta differenza,se non ha chip integrati (audio,lan,ecc.) non ti devi preoccupare tanto dei driver.
Al massimo,come ti ho detto,cerca di reperire quelli per ide.
Li dovresti trovare sul sito del costruttore del chipset.
Ciauzzz!
Oddio,la mia è una Asus P5A-B, soket 7,con chipet Ali Aladdin V,ma per quanto ne so potrebbe esistere anche un modello PSA-B.
Cmq non fa molta differenza,se non ha chip integrati (audio,lan,ecc.) non ti devi preoccupare tanto dei driver.
Al massimo,come ti ho detto,cerca di reperire quelli per ide.
Li dovresti trovare sul sito del costruttore del chipset.
Ciauzzz!
Niente audio o lan integrati.
Scusa ma visto che ci siamo... cosa essere "ide"? :stordita:
Allora,spiegazioni tecniche non sono in grado di dartele purtroppo.
Per queste è meglio lasciar parlare qualcuno che ne capisce più di me.
In generale sono le uscite della mobo dove attacchi hd,lettori cd/dvd/masterizzatori,eccc.
I driver ide servono per gestire lo scambio di dati fra la mobo e queste periferiche.
Ma,ripeto,forse è meglio che parli qualcuno più esperto....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.