View Full Version : sono indeciso,aiutatemi!!!
ciao a tutti devo sceglere tra queste due macchine e ci capisco molto poco...1)sony dscp92: 5mp, zoom 3x, lunghi filmati(mi interessa relativamente,mi bastano 5min) 339euro...2)nikon coolpix 3200: 3.2mp,zoom 3x,filmati max 7 min(con 256mb) 319euro...da una parte vorrei prendere la sony perchè ha 5mp e a quel prezzo sembra un affare (a latina l'ho vista a 419!!!), però non mi piace moltpo esteticamente e in più non so se la qualità delle foto è buona(ho letto che i megapixel nn sono tutto...)...la nikon mi piace esteticamente ma ha "solo" 3.2mp, e la memoria costa 20 euro di meno...domande:a parità di mp (tutte e 2 a 3.2)è meglio?quale ha un 'autonomia maggiore?...non mi interessa la macro,nè i controlli manuali,però se volessi stampare una foto in a4 vorrei che venisse bene..:confused: :confused: vi prego aiuto!!!
ci sono diverse teorie....c'è chi dice che se sta,pi um A4 con 3.2 MP non viene benissimo....(forse servirebbero 4 Mp) ma credo che le differenze si noterebbero solo se guardi la foto in a4 da molto vicino(pochi cm) e se hai un occhio esperto....per il 99€ della gente, secondo me, va benone...di sicuro, come discorso generale, è meglio una 3.2 di ottima qualità(come la Nikon), rispetto ad una 4 "tirata"...(non sto evidentemente parlando della sony che conosco poco ed è di 5 Mp)
Per quanto riguarda l'autonomia, le Nikon non è che siano dei campioni, ma di sicuro quella della3.2 è molto più elevata di una 5 Mp
per la sony guarda qui (http://www.pixmania.com/it/it/sony/cyber_shot_dsc_p92/30361/commentaire.html)
alla fine,leggendo le opinioni e qualche recensione, ho preso la sony.. ha appena cominciato ad usarla e mi piace molto...grazie per l'aiuto!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.