View Full Version : 1 PC e 6 postazioni
Ragazzi mi hanno chiesto una configurazione con un solo pc e 6 monitor , 6 tastiere e 6 mouse!Il prgramma è per una scuola guida ma sinceramente non sò come funzioni,ke soluzioni mi consigliate?Grazie mille ragà!
questa non l'ho mai sentita...... :eek:
ma tutti devono vedere la stessa cosa?
si a parte vedere la stessa cosa dovrebbero anke interagire in quanto in questo modo ci faranno gli esami della scuola guida!
un esame collettivo? :mbe: :wtf:
no!hai presente l'esame di scuola guida?dove ognuno ha la sua scheda?in questo caso lo farebbero al pc!
ho visto qualcosa di simile, è nel laboratorio didattico della scuola che seguo
in pratica c'è un dispositivo al quale puoi collegare tutti i monitor, le tastiere e i mouse e permette a un docente di controllare i vari pc degli studenti o a uno studente di controllare il pc del docente (mostrando eventualmente la schermata a tutti).
farebbe proprio al caso tuo, tu non useresti i pc ma collegheresti solamente mouse tastiera e monitor a quell'apparecchio
da un'occhiata qui: http://www.grisoni.com/multimediali.htm
(il supporto non è un granché, magari cerca qualche altra ditta... questi sono in prov di Como)
ma allora ogni pc non deve avere la stessa cosa....
devono essere 6 sessioni indipendenti.
Originariamente inviato da recoil
ho visto qualcosa di simile, è nel laboratorio didattico della scuola che seguo
in pratica c'è un dispositivo al quale puoi collegare tutti i monitor, le tastiere e i mouse e permette a un docente di controllare i vari pc degli studenti o a uno studente di controllare il pc del docente (mostrando eventualmente la schermata a tutti).
farebbe proprio al caso tuo, tu non useresti i pc ma collegheresti solamente mouse tastiera e monitor a quell'apparecchio
da un'occhiata qui: http://www.grisoni.com/multimediali.htm
(il supporto non è un granché, magari cerca qualche altra ditta... questi sono in prov di Como)
ma questa necessità però di un pc per ogni allievo nonchè uno per l'istruttore.
esatto!le sei postazioni dovrebbero essere solo dei terminali!
Ad esempio a scuola avevamo unix con 20 terminali solo video e tastiera!Una cosa del genere insomma ,ma sotto windows
bhe... esistono i thin client che s'appoggiano a terminal services di windows 2000 o 2003.... ma costano quanto un pc (se non di più)
Originariamente inviato da gohan
ma questa necessità però di un pc per ogni allievo nonchè uno per l'istruttore.
beh no, potrebbe non esserci il pc degli allievi
dopotutto la centralina di ogni pc ha un cavo che esce verso il monitor a fronte di due ingressi, uno del pc allievo e uno del pc docente. in questo caso basterebbe avere solo l'ingresso per il pc docente
idem per mouse e tastiera, si collegherebbero alla centralina che li attaccherebbe direttamente a quella spece di hub
però penso che costi parecchio quell'affare, poi non ho capito se farebbe al caso suo o meno
non andrebbe bene perchè alla fine ogni pc deve avere una sessione indipendente.
ahhh già questi devono lavorarci contemporaneamente hai ragione
azz che complicazione, per me fanno prima a usare 6 pc indipendenti
mmm possibile che in rete non si trovi nessuna soluzione?ci stò sbattendo la testa da oggi pomeriggio e credo anche voi!grazie mille per l'apporto!
...l'unico modo è avere sei pc in rete locale ,anche dei relitti, poi per es. VNC che permette la visualizzazione del pc del docente su tutti gli altri e puo scegliere se interagire solo lui, tutti insieme o una o piu postaz. a seconda delle password...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.