View Full Version : consigli per gli acquisti : possibilmente in 24h
matrix866
21-05-2004, 16:19
Devo consigliare ad un amico una fotocamera digitale da regalare alla moglie. Non so se è una appassionata, ma lui ha espresso il la volontà di volergliela regalare.
La cifra da spendere non deve superare gli 800 euro che credo siano esageratamente sufficenti per il modello da lui richiesto:
tra i 3 e i 6 MP
Ottima qualità dell'immagine.
Ovviamente deve essere abbastanza facile da usare.
Possibilità di foto macro.
Me la date una mano al più presto possibile?
Io ho visto in rete la
C-5060 Wide Zoom mi chiedevo se può fare le foto a distanza di 10 cm?
E la
C-770 ultra zoom
Altri modelli di altre marche?
ciao
dipende se cerchi l'estetica o un mix di tutto
la canon g5 che io possiedo come altri del forum
ha 5 Mpixel
zoom 4x 35-140mm
macro fino a 5 cm
display orientabile molto funzionale(cosa che la olympus ha solo in parte)
da il fotoamatore la trovi a 599€
ciao
matrix866
21-05-2004, 18:13
non so perchè ma non mi convince molto.........
qualcosa di più carino?
e della gamma nikon ?
devil_one
21-05-2004, 18:40
con quella cifra prende la Minolta A1 , la compattona per eccellenza!!
Vai tranquillo e lascia perdere nikon
jonathan2it
21-05-2004, 19:01
visto che deve regalarla a una donna io gli consiglierei una macchina piccola, "da borsetta", di solito alle donne piacciono le macchinette compatte(tipo la ixus), potrei consigliarti la canon s50
http://www.dcresource.com/reviews/canon/powershot_s50-review/index.shtml
molto bella la minolta xg
la puoi vedere qui (http://konicaminoltaeurope.com/cgi-bin/db4web_c/db/minoeu/genkm4_pe/product.d4w?Database=kmdigital&Product=DiMAGE%20Xg)
secondo me è ottima per una donna, nella borsetta praticamente non si sente, è sottile sottile emolto leggera, ha 3.2 Mp e da pixmania.it la trovi a 285€ (300€ spedizione compresa) sennò in giro nei negozi sui 370€...a meno che non gli serva fare megaingrandimenti alle foto che fa 3.2 Mp bastano e avanzano....la qualità di foto è ottima e poi....secondo me esteticamente è stupenda e si sa, le donne ci tengono molto ;)...un gioiellino insomma....
se invece ti interessa qualcosa di pìù "costoso"(4 o 5 Mp), anch'io ti direi di buttarti a palla sulle canon ixus 430 o 500.....anche perchè non credo, sopratutto se la destinataria è una donna, che sia il caso di orientarsi su macchine troppo voluminose...
ps:per vedere(e se vuoi anche comprare) trovi tutto su pixmania.it
speo di esserti stato utile.
ciao
Piccola e carina, 5mp e di buona qualita', suggerirei la Nikon coolpix 5400. Con 800 euro ti ci viene pure la scheda di memoria aggiuntiva
Tedturb0
21-05-2004, 21:13
beh una macchina di ottima qualità e da tenere in borsetta potrebbe essere la Sony DSC-V1. Ottica marchiata Zeiss (che non vuol dire proprio niente tra le compatte ma che almeno fa la sua figura :)), ottima qualità da quel che dicono e ingombri ridotti. credo anche abbastanza semplice da usare.
come qualità è > della Nikon 5400
e sui livelli della Canon G5 (chi dice piu, chi dice meno, ma siamo li)
concordo per la sony dsc-v1, ma solo perchè hai detto che non ti piace la canon g5, io prenderei questa se le dimensione non sono un problema ;)
simone.o
22-05-2004, 00:51
CANON PowerShot S1 IS Power Plus (peccato i 3mp)? + magari qualcosina con quello che avanza :) oppure concordo come sopra :D
matrix866
22-05-2004, 20:21
vorrei sapere una hp photosmart 850 a che livello si trova tra la sony DSC-V1 e la canon G5 ?
secondo me a nessun livello :)
sony DSC-V1 e la canon G5 sono il top in quel segmento di mercato e non le confonderei con la HP
e poi le hp non le posso soffrire :)
Topomoto
23-05-2004, 01:48
vorrei sapere una hp photosmart 850 a che livello si trova tra la sony DSC-V1 e la canon G5 ?
Oltre a quanto scritto da Mus qui sopra, la HP è è anche ad un altro livello di prezzo: si trova sui 290 euro (e credo sia fuori produzione).
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.