PDA

View Full Version : Encoder Video da Plextor

Redazione di Hardware Upg
21-05-2004, 15:39
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12469.html

Plextor annuncia l'avvio delle consegne di un convertitore analogico-digitale ideale per applicazioni di editing video prosumer

Click sul link per visualizzare la notizia.

Opteranium
21-05-2004, 17:02
encoder hardware realtime divx?????

vedere subito!

Fan-of-fanZ
21-05-2004, 17:26
Con un buon pc (soprattutto la cpu) e VirtualDub è possibile fare a meno di questa scheda, ma questa scheda diventa importante se si integra con la cpu e permette all'utente di non perdersi frame con qualsiasi settaggio.
Sarebbe carino se tra driver e software vario in bundle con la scheda si trovasse anche una guida al divx, di non facile approccio per l'utente medio.
Inoltre bisogna sapere se oltre alla compressione video la scheda comprime in hardware anche l'audio.

Speriamo la facciano anche in versione interna, così magari costa un po' meno ;)

ciocia
21-05-2004, 17:30
Con questo si potrebbe collegare uno skybox per registrare sul pc? ( col passaggio a nds, addio al mio decoder pvr :(:(:(:mad: )
Ma perdita di qualita?
disponibilita'?
PREZZI?

vincino
21-05-2004, 17:36
Si ma per la conversione analogico-digitale ti serve comunque una scheda!

Symonjfox
21-05-2004, 18:27
Lo skybox è possibile da attaccare, ma se vuoi registrare alla grande allora ti consiglio di prenderti una Skystar 2 e uno smartmouse. Con questi 2, ProgDVB e PoorManCam.dll sei a postissimo.
Guardi e registri tutti i canali DVB (quelli Sky li vedi/registri se hai un abbonamento valido).

Queste cose vanno bene solo per registrare da Analogico (videocassette) e basta.

Se volete catturare la TV, allora vi consiglio di prendervi o una skeda DVB-S (tipo la Skystar, che richiede la parabola satellitare) o una DVB-T (che non è nient'altro che il "Digitale Terrestre" da noi una novità assoluta, per altre nazioni una cosa obsoleta ...).

Symonjfox
21-05-2004, 18:28
... ho scritto "attaccare" invece che registrare ... che sclerosi che ho ... ;)

cdimauro
22-05-2004, 06:35
Bisogna vedere se per MPEG4/DivX supporta GMC, QPEL e B-Frame...

Fan-of-fanZ
22-05-2004, 11:39
sì, una scheda tv, che costa una cinquantina di euro e che magari hai già da qualche anno

dragunov
25-05-2004, 21:09
che bel prodotto credo che combrima anche l'audio altrimenti è una ciofeca