View Full Version : PhotoRecord
Ciao a tutti!
volevo creare un photo album con questo programma fornito con la A80 perchè mi sembra molto carino e volevo chiedervi se, una volta salvato l'album (.alb) secondo voi sarebbe possibile portarlo a stampare dal fotografo......purtroppo non salva le singole pagine in .jpg!
come posso fare?
esiste altrimenti un programma simile (sia come facilità che come versatilità_ha un sacco di personalizzazioni carinissime!) che salvi le pagine singole in .jpg in modo tale da poterle stampare come foto normali da un fotografo?
grazie e spero di essere stata abbastanza chiara!:)
Piciufa
nessuno conosce il programma o sa consigliarmene uno simile che salvi in .jpg??
ho provato Photoshop Album ma non ha tutte le funzioni e le personalizzazioni che ha Photorecord...
grazie a chi mi sarà d'aiuto!
Piciufa
A fronte di solo 10 mb di porgramma mi sembra ottimo!
ciao!
ho provato a guardare il sito del programma che mi hai consigliato e mi sembra che serva più a creare album virtuali o su cd/dvd più che in formato "cartaceo"....nella sezione output infatti non è citato nessuna estensione associabile ad un'immagine (ex. jpg) o mi sbaglio?
grazie cmq del tuo aiuto!
Piciufa
non conosco le sue features però tentar non nuoce.
ciao giop
continuiamocosì
14-06-2004, 08:00
Originariamente inviato da Piciufa
Ciao a tutti!
volevo creare un photo album con questo programma fornito con la A80 perchè mi sembra molto carino e volevo chiedervi se, una volta salvato l'album (.alb) secondo voi sarebbe possibile portarlo a stampare dal fotografo......purtroppo non salva le singole pagine in .jpg!
come posso fare?
esiste altrimenti un programma simile (sia come facilità che come versatilità_ha un sacco di personalizzazioni carinissime!) che salvi le pagine singole in .jpg in modo tale da poterle stampare come foto normali da un fotografo?
grazie e spero di essere stata abbastanza chiara!:)
Piciufa
Prova Proshow Gold, come dice Giop è un bel programmino per fare delle slide di foto con diversi effetti grafici di transizione molto carini. Inoltre puoi salvare il lavoro e "distribuirlo" e farlo vedere anche a chi Proshow non lo ha.
Poi se vuoi stampare delle foto dal fotografo, ti fai una bella cartelle in Windows e gli inserisci tutte quelle che vuoi che ti sviluppi e poi masterizzi un cd.
Non stare a pensare a cose o metodi macchiavellici per far stampare le foto. ;)
ciao.
i programmi di masterizzazione hanno una feature che peremtte di creare dei photo cd jpeg compatibili con i lettori dvd o divx che lpermetteono anche di vedere le foto?
ciao
giop
grazie a tutti!....ma penso di non essermi fatta capire :ops2: (che frana che sono!)
in pratica photorecord permette di creare pagine di album fotografici, in ogni pagina si possono posizionare più foto scegliendo una cornice/sfondo e testo e il layout della stessa pagina il tutto molo ma molto semplicemente ...in inglese mi pare che si chiamino scrapbook (le pagine degli album fotografici)
vi posto il link!
http://www.photorecord.com/v2/en/home.html
p.s: ho già provato pinnacle photo album e adobe photo album
grazie ancora!
Piciufa
continuiamocosì
14-06-2004, 11:55
Originariamente inviato da Piciufa
grazie a tutti!....ma penso di non essermi fatta capire :ops2: (che frana che sono!)
in pratica photorecord permette di creare pagine di album fotografici, in ogni pagina si possono posizionare più foto scegliendo una cornice/sfondo e testo e il layout della stessa pagina il tutto molo ma molto semplicemente ...in inglese mi pare che si chiamino scrapbook (le pagine degli album fotografici)
vi posto il link!
http://www.photorecord.com/v2/en/home.html
p.s: ho già provato pinnacle photo album e adobe photo album
grazie ancora!
Piciufa
Se non ho capito male questo programmino ti crea un "collage" prendendo come partenza la tua foto, delle cornici e degli sfondi a tema predefiniti. Tu non fai altro che creare il montaggio ed ecco che hai la tua foto inserita in un contesto.
Risultato: semplice, veloce ma con limiti di creatività.
Se è così potresti ......
se sai usare qualche programma di grafica vettoriale (es.: Corel Draw 12 è ottimo) creei tu tutto ma questo aumenta notevolmente il tempo di composizione;
altrimenti sempri con Corel Draw (in alternativa Adobe Indesign CS) carichi delle clipart a tema e poi esporti tutti nel formato immagine che preferisci.
Diciamo che è come usare un tir con rimorchio per fare un giro in centro. Non è molto pratico però funziona. Al momento non mi viene in mente nient'altro.
ciao.
Proprio così!!! è proprio quello che fa! Ora provo a dare un'occhiata ai programmi che mi hai segnalato e anche ad un altro che mi è stato consigliato: Ulead photoimpact che mi hanno detto essere più semplice
grazie mille ora mi informo!!!
Piciufa
scipione
29-06-2004, 07:40
La possibilità di esportare i tuoi album preferiti in formato Jpeg o Web page c'è solo se hai installata la versione GOLD di Photorecord. Sfortunatamente con le fotocamere Canon veniva data in Bundle la versione normale di Photorecord.
Naturalmente dal sito australiano del software la versione GOLD non si può scaricare, se ti può interessare la puoi comunque scaricare al seguente LINK (http://normandie.nathalie.free.fr/) (8MByte).
Se ti può interessare recentemente è uscita la versione 2 di Photorecord con parecchie novità molto carine, anche questa versione non si può scaricare dal sito ufficiale ma se ti può interessare puoi scaricarti l'upgrade dalla versione 1.x (non GOLD) alla versione 2 al seguente LINK (http://software.canon-europe.com/software/photorecord_1x_to_200c_updates19223.asp?model=i850) (40MByte). La versione 2 però non so se permette di esportare gli Album in formato Jpeg.
CIAO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.