PDA

View Full Version : Calore CLAMOROSO HELP!!!

Nefasto
21-05-2004, 14:49
Ciao a tutti con il pc in signa mi succede questo:
Ieri sera giocando a colin 4 notavo che ogni tanto la piastra emanava dei bip-bip leggeri...ma con il volume del gioco non ci avevo fatto caso...esco a win con alt+tab e apro MBM (il monitor dell'hardcano ha deciso di non funzionare più da una settimanina) e cosa vedo????? CPU@71°!!!!!!!!!!!!!:eek: :eek: :eek:
L'unica cosa che posso notare è che il piccì è incassato fra due armadi...probabilmete respira poco...ma l'overclock è leggerissimo!!!!
aiuto aiuto aiuto aiuti

ciao a tutti

Roberto151287
21-05-2004, 14:53
Il PC deve respirare ovviamente, cmq questi sensori delle schede madri sono inaffidabili, arrivano a fare 10° in più o in meno del normale

carmine65
22-05-2004, 20:26
Originariamente inviato da Nefasto
Ciao a tutti con il pc in signa mi succede questo:
Ieri sera giocando a colin 4 notavo che ogni tanto la piastra emanava dei bip-bip leggeri...ma con il volume del gioco non ci avevo fatto caso...esco a win con alt+tab e apro MBM (il monitor dell'hardcano ha deciso di non funzionare più da una settimanina) e cosa vedo????? CPU@71°!!!!!!!!!!!!!:eek: :eek: :eek:
L'unica cosa che posso notare è che il piccì è incassato fra due armadi...probabilmete respira poco...ma l'overclock è leggerissimo!!!!
aiuto aiuto aiuto aiuti

ciao a tutti

Ciao,

fallo stare meno stretto, quindi respirare, e controlla che il dissipatore sia ben agganciato sulla CPU, controlla la pasta termica (se non c'è metticela) e controlla l'aerazione del case.

riciaooooo.

Lupino.86
22-05-2004, 23:33
Pasta termoconduttiva argentata...........naturalmente;)

goldorak
22-05-2004, 23:49
Originariamente inviato da Lupino.86
Pasta termoconduttiva argentata...........naturalmente;)

Se non e' esperto rischia di bruciare la cpu.
Vai con la pasta bianca normale che tanto la differenza rispetto alla artic silver e' di 2-3 gradi.

PhoEniX-VooDoo
23-05-2004, 09:42
hai preso uno Xaser e poi l'hai incastrato tra due armadi? :p

kikbond
23-05-2004, 09:53
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
hai preso uno Xaser e poi l'hai incastrato tra due armadi? :p

LOl:D quoto...potevi comparti un case da 30€ allora;)

ArTaX ThE ElF
23-05-2004, 11:18
Originariamente inviato da goldorak
Se non e' esperto rischia di bruciare la cpu.
Vai con la pasta bianca normale che tanto la differenza rispetto alla artic silver e' di 2-3 gradi.

Apparte che se hai letto e' un pentium e non un athlon e i pentium hanno il coperchio quindi non corre assolutamente il rischio di friggere nulla visto che i circuiti non sono scoperti... e poi anche se l'ho scoperto da poco l'artic silver 5 non coduce elettricita'.. solo calore come la ceramique... vai sul sito e vedi che dice:)

ArTaX ThE ElF
23-05-2004, 11:29
ecco guarda.. http://www.arcticsilver.com/as5.htm
e' il sito ufficialie di artic silver... vai verso fine pagina...
Ho sempre saputo anche io che conduce eletricita' ma non è cosi.. vabbe meglio:)

Sinclair63
23-05-2004, 11:34
Originariamente inviato da ArTaX ThE ElF
Ho sempre saputo anche io che conduce eletricita' ma non è cosi.. vabbe meglio:)
Not Electrically Conductive:
Arctic Silver 5 was formulated to conduct heat, not electricity.
(While much safer than electrically conductive silver and copper greases, Arctic Silver 5 should be kept away from electrical traces, pins, and leads. While it is not electrically conductive, the compound is very slightly capacitive and could potentially cause problems if it bridges two close-proximity electrical paths.)

Ma che cacchio dicono?
L'argento è un'ottimo conduttore di elettricità,o sono pazzi oppure l'artic silver 5 non è a base di argento!

kikbond
23-05-2004, 11:35
Originariamente inviato da Sinclair63
Not Electrically Conductive:
Arctic Silver 5 was formulated to conduct heat, not electricity.
(While much safer than electrically conductive silver and copper greases, Arctic Silver 5 should be kept away from electrical traces, pins, and leads. While it is not electrically conductive, the compound is very slightly capacitive and could potentially cause problems if it bridges two close-proximity electrical paths.)

Ma che cacchio dicono?
L'argento è un'ottimo conduttore di elettricità,o sono pazzi oppure l'artic silver 5 non è a base di argento!

effettivamente:wtf:

goldorak
23-05-2004, 11:35
Originariamente inviato da ArTaX ThE ElF

Ok, hai ragione mi sono sbagliato.

skizzo03
23-05-2004, 12:22
allora siamo tutti d'accordo che tanto più unmateriale è buon conduttore di energia elettrica tanto è più conduttore di calore, quindi argento:O conduce più calore e ne trasmette di più sul dissi, ok e fin qui siam d'accordo dicendo come nel sito sembra di capire il contrario oppure smentisce e sembra un paradosso, però è possibile nel caso in cui l'argento finissimo e messo nella pasta conduce si calore ma non tanto da far passare energia elettrica, un pò come tu avessi una pezzo di legno con incastarto un ferro all'interno neanche se gli metti 380 volt passa tensione, quindi il mio discorso voleva indicare il fatto che l'argento dentro la pasta e talmente poko da non permettere il passaggio di corrente elettrica imho