View Full Version : Griglie su ventole dello Xaser... si puo?
vorrei mettere delle griglie sulle ventole posteriori del mio xaser III
chi ce l'ha sa come si attaccano le ventole e mi chiedevo quindi.. poi si possono fissare tranquillmente le geriglie alle ventole o gli agganci ad incastro non lo permettono?
ShadowThrone
22-05-2004, 10:17
quella superiore è nascosta.
quelle anteriori sono nascote.
le laterali e le posteriori sono 'coperte' dallo chassis.
http://www.3dvelocity.com/reviews/xaser3/images/rear.jpg
dovresti segare l'alluminio e il plexy per mettere delle griglie.
ma io intendevo internamente al case
ShadowThrone
22-05-2004, 11:51
Originariamente inviato da Kinh
ma io intendevo internamente al case
allora si, vai tranquillo.
Originariamente inviato da ShadowThrone
allora si, vai tranquillo.
ma sicuro?
perchè la forma circolare delle griglie mi pare che sbatta proprio contro la struttura ad incastro
no?
interessa anke a me visto ke il chieftec ha gli stessi supporti..
Mostro!!
22-05-2004, 15:04
ci vanno tranquillamente senza problemi, basta avvitare !!
:sofico:
MasterJukey
22-05-2004, 23:06
Originariamente inviato da Mostro!!
ci vanno tranquillamente senza problemi, basta avvitare !!
:sofico:
Quante ne sa Mostro !! :D
Ma che ci metti a fare le griglie sul retro ??
Ci sono gia no ? e poi griglie di che tipo ? da filtro ?? :confused:
Originariamente inviato da MasterJukey
Quante ne sa Mostro !! :D
Ma che ci metti a fare le griglie sul retro ??
Ci sono gia no ? e poi griglie di che tipo ? da filtro ?? :confused:
grigle da filtro che sono? :D
no cmq non ci sono di già ;)
TheCiano
23-05-2004, 16:58
Le griglie normali non vanno bene perchè sbattono sui due "denti" che bloccano la ventola. Le soluzioni sono due:
- O fai come me e ti compri delle viti lunghe per mettere la griglia distanziata (non è che renda bene però:( )
- Compri le griglie Tt che sono sagomate apposta per i portaventola degli Xaser (le griglie sono quelle in confezioni da 3 simil quadrate);)
Originariamente inviato da TheCiano
Le griglie normali non vanno bene perchè sbattono sui due "denti" che bloccano la ventola. Le soluzioni sono due:
- O fai come me e ti compri delle viti lunghe per mettere la griglia distanziata (non è che renda bene però:( )
- Compri le griglie Tt che sono sagomate apposta per i portaventola degli Xaser (le griglie sono quelle in confezioni da 3 simil quadrate);)
non so più a chi credere :rolleyes:
faresti qualche foto di come le hai messe tu?
TheCiano
23-05-2004, 17:14
non so più a chi credere :rolleyes:
faresti qualche foto di come le hai messe tu?
Purtroppo non ho la digitale
:(
Però lo puoi benissimo vedere da te..le griglie hanno un diametro pari alla ventola se non di più (le mie sporgono di un mm . I denti dei blocchi sullo Xaser ricadono dentro al perimetro della ventola..quindi tu la ventola la puoi fissare ma in cima al dente, cioè 1,5cm circa più su rispetto alla ventola.
Non so se mi son spiegato bene;)
Purtroppo non ho la digitale
:(
Però lo puoi benissimo vedere da te..le griglie hanno un diametro pari alla ventola se non di più (le mie sporgono di un mm . I denti dei blocchi sullo Xaser ricadono dentro al perimetro della ventola..quindi tu la ventola la puoi fissare ma in cima al dente, cioè 1,5cm circa più su rispetto alla ventola.
Non so se mi son spiegato bene;)
mmm penso di avere capito
quindi vanno montate "a distanza"?
TheCiano
23-05-2004, 17:22
quindi vanno montate "a distanza"?
Si:)
Si:)
mm peccato però :(
Mostro!!
23-05-2004, 17:55
Invece è meglio, cosi non attufi la ventola e la fai pompare al max senza produrre rumore oltre il dovuto ;)
visto il tuo case non hai problemi di fili o cose strane...:sofico:
ma le basi ad incastro non si possono levare e attaccare normalmente le ventole?
TheCiano
23-05-2004, 18:07
Volendo si che puoi levarle le basi, ma così ti aumenta il rumore perchè devi attaccare la ventola direttamente alla lamiera del case con una vite a meno che tu non decida di comprarti tutti i distanziali in gomma, che però costano un botto
Volendo si che puoi levarle le basi, ma così ti aumenta il rumore perchè devi attaccare la ventola direttamente alla lamiera del case con una vite a meno che tu non decida di comprarti tutti i distanziali in gomma, che però costano un botto
dove li trovo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.