bonello77
21-05-2004, 14:27
Ciao a tutti,
seguo il forum di hwupgrade da molto tempo e spessisimo lurko in questi lidi di grafica 3d :D
Ho avuto necessità di buttar giù una cosetta in 3dstudio max per un amico...considerate però che la mia esperienza si riduceva a un po di modellazione e basta.
L'immagine in oggetto è un mausoleo romano...quindi abbastanza semplice da riprodurre...il problema è il texturing e l'illuminazione...
per quanto riguarda la prima cosa sono riuscito a ottenere un bel mattonato, miscelando mappa bitmap e mappa di bump...ma la prima domanda è: se devo texturizzare 2 facce diverse dello stesso cubo devo per forza utilizzare le mappe "multy sub object" o è possibile fare una cosa tipo a questa faccia questo materiale?
Inoltre qualche consiglio per migliorare la luce ambientale utilizzando il motore di rendering di max?
Grazie in anticipo dei consigli...
Luciano
seguo il forum di hwupgrade da molto tempo e spessisimo lurko in questi lidi di grafica 3d :D
Ho avuto necessità di buttar giù una cosetta in 3dstudio max per un amico...considerate però che la mia esperienza si riduceva a un po di modellazione e basta.
L'immagine in oggetto è un mausoleo romano...quindi abbastanza semplice da riprodurre...il problema è il texturing e l'illuminazione...
per quanto riguarda la prima cosa sono riuscito a ottenere un bel mattonato, miscelando mappa bitmap e mappa di bump...ma la prima domanda è: se devo texturizzare 2 facce diverse dello stesso cubo devo per forza utilizzare le mappe "multy sub object" o è possibile fare una cosa tipo a questa faccia questo materiale?
Inoltre qualche consiglio per migliorare la luce ambientale utilizzando il motore di rendering di max?
Grazie in anticipo dei consigli...
Luciano