View Full Version : Qualcuno ha provato WIN XP 64?
Come da oggetto.
Ho appena comprato un pc con Athlon 64 e vorrei provare ad installare la versione a 64 bit di Windows.
Qualcuno di voi l'ha usata o la sta usando e mi può dire le sue impressioni? E' abbastanza stabile?
Ciaoooo
io ce l'ho installata sul mio pc per i giochi.
tutto ok.
va quasi come xp normale. pochi punti percentuale in meno.
però nei caricamenti è più rapido.
certo cercare i driver delle periferiche a 64bit per windows risulta difficile.
Per esempio oggi ho installato i driver 64bit per ATI 9800 pro e sembra tutto ok.
Uniche pecche:
DVD non abilitato alla riscrittura.
Modem ADSL non supportati.
Apertura all'avvio di una pagina dei programs files.
Temi desktop inesistenti.
Contando che è GRATIS per un anno e non richiede registrazione, non è male.
Wyrdmeister
21-05-2004, 14:25
Ma windows XP a 64bit non era solo per Itanium?? :wtf:
Originariamente inviato da et_1975
Contando che è GRATIS per un anno e non richiede registrazione, non è male.
In che senso è gratis? Era incluso nel pc?
finalmente il thread settimanale su WinXP 64bit! mi stavo preoccupando non vedendolo comparire!
:D
Originariamente inviato da zebrone
In che senso è gratis? Era incluso nel pc?
si può richiedere presso ms pagando le sole spese d trasporto pari a 7.9$;)
se volete la versione beta di windows xp 64 che gira su AMD athlon 64... basta collegarsi sul sito internet della microsoft e digitare "Windows 64" nella ricerca.
dovreste facilmente trovare il sito per il down load del software.
dovete registrarvi come se lo steste comprando... ma in realtà selezionate DOWNLOAD!!!
poi in email vi arriva una risposta... e il sito e i codici per scaricare la beta.
io uso quella sul mio AMD 64 3200+. và che è una meraviglia.
certo... è una preview...
GRATIS perchè downlodandolo dal sito non si paga quasi niente. ok... son sempre 450 Mb
Dura un anno dal momento dell'installazione, perciò c'è tutto il tempo per valutarne l'acquisto.
Devo ancora provare la funzionalità della stampante.
Autocad con oggeti 3d mi dà alcuni problemi....
Word funziona perfettamente...
Al contrario sconsiglierei il download di SERVER 2003.
Ne esistono diverse versioni, compatibili con AMD o ITANIUM.
L'ho provato... ma aihmmè... è tipicamente SERVER.
Ha problemi maggiori di compatibilità programmi 32 bit.
DirectX non riconosciute.... per esempio 3D Mark 2001 non funziona per niente, al contrario di XP 64.
Quindi.... dai sono curioso delle vostre impressioni.
In attesa di Longhorn.
Originariamente inviato da et_1975
Ha problemi maggiori di compatibilità programmi 32 bit.
DirectX non riconosciute.... per esempio 3D Mark 2001 non funziona per niente, al contrario di XP 64.
questa continuo a non capirla, se è come la versione a 32 bit basta abilitare l'accelerazione hardware in Prprietà - Schermo -> Impostazioni -> Avanzate -> Risoluzione dei Problemi
:)
minchiele
22-05-2004, 13:09
Anche io ho scaricato dal sito microsoft la versione trial ma non ne vuole sapere di installarsi sul mio portatile con AMD64.
Avvia l'installazione, carica i driver per potersi installare e mi siferma nella schermata in cui mi chiede di premere Enter per continuare o F3 per uscire. In quel punto mi tocca riavviare perchè si blocca tutto!
Che palle, ci ho messo 18 ore per scaricarlo, dal sito microsoft veniva giù a 7 Kb/s, e non funziona neanche :muro: :muro:
bhè non c'è molto da capire...
xp va alla grande con tutto
xp 64 ha alcune lacune di compatibilità per i 32 bit ma grosso modo girano bene i programmi più recenti
server 2003 64bit enterprise edition invece non va un granchè,nemmeno abilitando le directx, pannelli vari, etc...
per esempio... need fo speed funziona alla grande, ma altri programmi che invece sul semplice xp 64 girano quì non vanno.
poi dipende tutto dal pc.
ogni pc ha la sua.
Silver_1982
23-05-2004, 10:53
Originariamente inviato da Wyrdmeister
Ma windows XP a 64bit non era solo per Itanium?? :wtf:
..no invece è il contrario...è solo per AMD Athlon a 64 bit!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.