PDA

View Full Version : errore o worm molto intelligente?

mrsuluit
21-05-2004, 14:07
Un amico mi dice che continua a ricevere mail dove nel campo "from:" risulta il mio indirizzo.

Sono in inglese con allegati strani, lui non le apre e le cestina subito, io naturalmente non gli invio nulla del genere.

Ho scannerizzato il mio pc con il Mcfee che peraltro č sempre attivo, poi con l'ultimo Stinger, ma non rilevano nulla.

Puņ essere qualche virus/worm su qualche altro pc nel mondo, che invia mail leggendo il mio indirizzo dalla Rubrica locale mascherandosi?

Wyrdmeister
21-05-2004, 17:01
Originariamente inviato da mrsuluit
Puņ essere qualche virus/worm su qualche altro pc nel mondo, che invia mail leggendo il mio indirizzo dalla Rubrica locale mascherandosi?

E' molto probabile... succede anche a me! spesso mi arrivano dei messaggi di server di posta che mi dicono che hanno rifiutato un mio messaggio a causa di un allegano non permesso... ma io non gli ho mai mandato nulla... e non ho virus!

MrOZ
21-05-2004, 19:22
arrivano a tutti spesso delle "Mail delivery notification" da indirizzi strani, io ne sono sommerso... la maggior parte delle volte contengono exploit che cercano di scaricare virus o trojan.