PDA

View Full Version : Acquisto FotoCamera Sony

solamnia
21-05-2004, 12:38
Salve a tutti,
sono in procinto di acquistare la mia prima macchina digitale, la userò sia per scopi lavorativi (foto di edifici...) che per scopi puramente ricreativi (fotografare la mia ragazza...:D :D :D ).

Volevo prendere una sony perchè possiedo già una Memory Stick Pro da 256 Mb e cosi vorrei farne uso per la macchina; vi chiedo, quale macchina mi consigliate?
Mi piaceva la DSC F717:
Link sito sony (http://www.sonystyle.com/is-bin/INTERSHOP.enfinity/eCS/Store/en/-/USD/SY_DisplayProductInformation-Start;sid=ps5QQil27HxQzWnbT0BaSWZnr_k22ppVfow=?ProductSKU=DSCF717&Dept=dcc&CategoryName=dcc_DIDigitalCameras_CybershotProDigitalCameras)

Certo spendere di meno non mi dispiacerebbe! :D
Se fosse possibile preferisco le versioni "cannoncino" :D

Saluti.

teod
21-05-2004, 13:18
La F717 è un'ottima macchina per il tuo scopo: ha un obiettivo abbastanza luminoso, un sensore grande da 5Mpixel con basso rumore digitale, la possibilità di inquadrare al buio e soprattutto un autofocus eccezionale che fa molto comodo in interni con scarsa luce.
Se preferisci qualcosa di più compatto e con un grandangolo maggiore, ma un tele minore e un obiettivo meno luminoso, guarda anche la Sony DSC-V1 che ha le stesse funzioni della F717. Io ho preso la V1 per fotografare edifici, cantieri in tutte le condizioni di illuminazione e per il fatto che è molto compatta; la F717 dovrebbe costare sui 600€ se non sbaglio, mentre la V1 sui 480€... entrambe valgono i soldi che costano.
Ciao