PDA

View Full Version : xp pro schermata blu errore 102

marpmax
21-05-2004, 13:29
Salve a tutti, spero possiate aiutarmi

XP mi da schermata blu (errore 102 con riferimento a un file .sys o alla porta USB, insomma ogni volta è diverso) in qualsiasi momento e qualunque cosa io stia facendo. Ho provato un altro HD, ho provato altre RAM (provando alternativamente i tre slot presenti sulla MB), ho sostituito la scheda grafica. Poi ho deciso di reinstallare XP pro (originale), ma durante l'installazione ricompariva la schermata blu. Per la disperazione ho provato a staccare due delle tre ventole presenti nel case e l'installazione è andata a buon fine (lasciando il PC aperto). La cosa è andata bene per 3-4 ore poi XP si è riavviato senza schermata BLU (ma l'errore negli eventi di XP è sempre il 102). Sarà l'alimentatore? BO!

Processore Athlon 1700 +, MB soltek, 1GB ram, due HD maxtor 20GB, lettore DVD LG, masterizzatore LG, scheda grafica matrox 400, alimentatore 250 W

Grazie

gotam
21-05-2004, 15:05
Effettivamente l'ali è un po scarsino, prova ad esempio a staccare un hd ed 1 lettore,e se la ram e in + banchi a metterne 1 banco. Se hai periferiche usb nn collegarle e vedi se risolvi.

carmine65
21-05-2004, 15:16
Originariamente inviato da marpmax
Salve a tutti, spero possiate aiutarmi

XP mi da schermata blu (errore 102 con riferimento a un file .sys o alla porta USB, insomma ogni volta è diverso) in qualsiasi momento e qualunque cosa io stia facendo. Ho provato un altro HD, ho provato altre RAM (provando alternativamente i tre slot presenti sulla MB), ho sostituito la scheda grafica. Poi ho deciso di reinstallare XP pro (originale), ma durante l'installazione ricompariva la schermata blu. Per la disperazione ho provato a staccare due delle tre ventole presenti nel case e l'installazione è andata a buon fine (lasciando il PC aperto). La cosa è andata bene per 3-4 ore poi XP si è riavviato senza schermata BLU (ma l'errore negli eventi di XP è sempre il 102). Sarà l'alimentatore? BO!

Processore Athlon 1700 +, MB soltek, 1GB ram, due HD maxtor 20GB, lettore DVD LG, masterizzatore LG, scheda grafica matrox 400, alimentatore 250 W

Grazie

Ciao,

l'alimentatore, con la tua configurazione, è davvero un pò scarsino...
Ridò il consiglio dato qualche settimana fa ad un'altro utente del forum con un ali simile: sostituiscilo al + presto perché, date le periferiche che hai e la scheda madre e CPU, può andare facilmente sotto sforzo, cedere di colpo e dare correnti spurie che ti danneggiano irreparabilmente i componenti attaccati alla mainboard (dischi rigidi in primis).
Prenditi un 350-400 watt.

riciaooooo.