PDA

View Full Version : Cosa stranissima !! leggete please ;)

marco760
21-05-2004, 12:23
Su un pc in cui è installato un hd maxtor diamond plus 8 da 40g ne ho messo un altro praticamente identico (sempre maxotr d.p. 8 da 40). Il primo l'ho lasciato su master con lo spinotto nero e l'altro lìho messo su slave con lo spinotto grigio. All'avvio il bios li riconosce entrambi uno primary master e l'altro primary slave ma windows no !!! Quando è partito windows (xp home edition) mi è venuta la finestrella in cui diceva "trovato niovo hardware", .. "unità disco" ... però alla fine NON è comparsa l'ultima finestra in cui dice "l'hardware è installat e pronto per l'uso". Aspetto un po' ma niente ... ; allora vado su risorse del comp. e vedo che c'è solo il solito C: e basta :muro: ..... gli faccio fare "l'intsllazione guidata nuovo hardware" ma quando mi chiede se la peroferica è già connessa e gli dico di si, nella lista che mi fa vedere dopo ci sono 2 maxtor con la stessa sigla :eek: .... e cliccando su uno o sull'altro mi dice sempre che la periferica è installata e funziona correttamente !!!! Praticamente il disco è installato e funziona, ma su risorse del comp non compare !!!!! Come devo fare ??? :cry:

XIII
21-05-2004, 13:22
ciao,

se il 2° hdd non è formattato non lo vedi da risorse del computer.

devi andare sul Pannello di controllo-Strumenti di amministrazione-Gestione computer-Gestione disco e lì partizioni e formatti il 2° disco.

PS. sono andato a memoria con il percorso.

MM
21-05-2004, 13:24
FAQ e Guide in testa alla pagina ;)

P.S.: caro concittadino, ti pregherei di togliere la riga vuota della signature per portarla a tre righe, come da regolamento

PPS: leggi la mia signature e, se ti interessa, fatti vivo ;)

marco760
21-05-2004, 13:50
Innanzi tutto grazie delle risposte ... pensavo fosse una cosa particolarmente anomala mentre in effetti è solo che il disco è nuovo e da formattare ... non ci avevo proprio pensato :p

La sign la sistemo e per la cena vedo un po' come sono messo con gli esami ... o meglio ... l'esame visto che è l'ultimo :winner: . Ti faccio sapere ;)