View Full Version : problemi da ADSL Alice a Smart Telecom
Da circa 4 giorni ho cambiato contratto di connessione ADSL, appunto da Alice (modem di rete che connette 1 solo pc) a Smart (con router Pirelli e smartcard), da allora la normale navigazione va allo stesso modo, mentre Winmx non funziona più bene, tarda a trovare la connessione e da allora non sono riuscito a scaricare nulla nonostante l'upload vada.
E ancora non avendo un programma che gestisce la connessione (ma solo i DSN inseriti) non riesco più a verificare il mio n° IP e se provo il solito test di sicurezza dal sito di norton (ho installato Norton Web Security 2003) mi dice che la rete è vulnerabile agli attacchi e mi fornisce un indirizzo IP che non possoverificare.
Qualcuno puo aiutarmi???
Grazie
Originariamente inviato da zzeta
Da circa 4 giorni ho cambiato contratto di connessione ADSL, appunto da Alice (modem di rete che connette 1 solo pc) a Smart (con router Pirelli e smartcard), da allora la normale navigazione va allo stesso modo, mentre Winmx non funziona più bene, tarda a trovare la connessione e da allora non sono riuscito a scaricare nulla nonostante l'upload vada.
E ancora non avendo un programma che gestisce la connessione (ma solo i DSN inseriti) non riesco più a verificare il mio n° IP e se provo il solito test di sicurezza dal sito di norton (ho installato Norton Web Security 2003) mi dice che la rete è vulnerabile agli attacchi e mi fornisce un indirizzo IP che non possoverificare.
Qualcuno puo aiutarmi???
Grazie
Scusa ti faccio una domanda, ma hai già ricevuto da telecom la lettera dove ti indicava tutti i parametri da inserire (indirizzo ip, dns etc)? Oppure stai ancora usando i parametri di alice?
marall
p.s. a me con smart 5 winmx funziona, non ho mai avuto alice però.
Originariamente inviato da marall
Scusa ti faccio una domanda, ma hai già ricevuto da telecom la lettera dove ti indicava tutti i parametri da inserire (indirizzo ip, dns etc)? Oppure stai ancora usando i parametri di alice?
marall
p.s. a me con smart 5 winmx funziona, non ho mai avuto alice però.
Certo marall, si è presentato un omino Telecom e ha configurato la connessione con un suo portatile, poi mi ha rilasciato una stampa con tutti i dati. Difatti la navigazione su internet è migliorata, la posta funziona perfettamente. I difetti sono solo i seguenti:
WinMX: tarda a connettersi, e difficilmente riesco ad agganciare qualcuno, all'era di Alice riuscivo a beccare un da 1 a 10 download al giorno e moltissimi ad alta velocità (buona parte della giornata andava a 80) oggi se riesco a ad agganciarne 1 o 2 e a bassa velocità (massimo 10/15).
Norton Web security : prima facendo un chek della sicurezza era Ok, oggi non riesce a rilevare l'indirizzo IP e mi dice che trova delle vulnerabilità nella rete.
Ma sarà tutta una coincidenza?????
P.S. Dimenticavo PIII 866 512 Ram Win2000 prof.
CabALiSt
21-05-2004, 18:38
Ti hanno installato un router di conseguenza il tuo pc non è direttamente in internet ma lo è attraverso il router, ciò può provocare problemi con alcune applicazioni che sono strutturate per ambienti tipici desktop con modem.
Non è cmq un problema insormontabile: devi chiedere a Telecom di farti aprire le porte di Winmx sul router (pratica un pò "così" visto che winmx è un programma che POTREBBE avere scopi illegali), o in alternativa di farti impostare il PC che usi prevalentemente come DMZ sul router (evita molti problemi, sarebbe come avere un modem al posto del router con tutti i pro e i contro).
So che è un pò astruso ma l'omino di telecom dovrebbe capire qual'è il problema.
Eventualmente scrivi nuovamente e vedremo di aiutarti. :)
Ciauz.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.