View Full Version : AIUTATEMI !!! Aggiornamento bios fallito.
Sono disperato!!!! :((((
Dopo l' aggiornamento del bios (evidentemente andato male), il mio netobook compaq evo n1015v non boota più! Nemmeno legge il floppy!
La garanzia è scaduta da un mese (che sifga!) , e al centro hp mi hanno detto che devo cambiare la scheda madre in toto perchè la rom è saldata e non posso riprogrammarla.
Il tutto dovrebbe cosare 400 euro + 180 mandodopoera + IVA!
Mi costa meno nuovo.
Non posso fare nulla?
AIUTOOO!!! :(((
AndreaFx
21-05-2004, 12:25
CIao, purtroppo se il bios è partito c'è poco da fare :muro:
O trovi qualcuno che te lo sistema "amatorialmente" o qualche amico che lavora in un centro assistenza o ciccia!!
In che zona d'italia stai??
CIauz
E' un guaio, dovresti trovare una eprom e sostituirla... ma non e' certo uno scherzo!
Originariamente inviato da pelux
Sono disperato!!!! :((((
Dopo l' aggiornamento del bios (evidentemente andato male), il mio netobook compaq evo n1015v non boota più! Nemmeno legge il floppy!
La garanzia è scaduta da un mese (che sifga!) , e al centro hp mi hanno detto che devo cambiare la scheda madre in toto perchè la rom è saldata e non posso riprogrammarla.
Il tutto dovrebbe cosare 400 euro + 180 mandodopoera + IVA!
Mi costa meno nuovo.
Non posso fare nulla?
AIUTOOO!!! :(((
Potresti tentare (non nuoce) a chiamare recoverybios e sentire cosa ti dicono loro?
Certo che dover spendere quasi 700 € a quella cifra si compra quasi nuovo:eek: :eek: :eek:
marall
Sono di Milano. Perchè? Conosci qualcuno che potrebbe darmi una mano?
Originariamente inviato da Pelino
E' un guaio, dovresti trovare una eprom e sostituirla... ma non e' certo uno scherzo!
Da quanto ho capito dovrebbe essere saldata........dannazione, ma non sarò mica l' unico a cui è capitata una cosa simile.
Perchè cavolo le fanno saldate e non rimovibili come il buon senso imporrebbe? (ok... so già la risposta...)
Ah... ho anche pensato una cosa.
La garanzia dura un' anno, ma non dovrebbe esserci una legge Europea che inpone l' estensione della garanzia a due anni?
Come ti ho scritto potresti provare con loro, ma non ti garantisco che possano riuscirci, tu chiedi comunque;) ;)
marall
p.s. ti mando in pvt il link ;)
EDIT ho controllato e lo fanno anche su notebook!!!!!
dovresti essere a posto
AndreaFx
21-05-2004, 13:22
Sono di Milano. Perchè? Conosci qualcuno che potrebbe darmi una mano?
Azz che culo che hai!! :eek:
Forse ti posso aiutare ;)
Ho un amico in gamba che fa modifiche su hardware.........dovrebbe avere tutto il necessario per un "riparazione" amatoriale :cool:
Se ti fidi si può fare una prova, ci sarebbe la spesa della sola manodopera perchè di materiale ci saranno si e no una 10ina di euro..............la cosa importante è che il chip del bios sia da 256k e nello standard "classico" altrimenti si può fare ben poco.
Se sei interessato ne possiamo parlare seriamente!
Ciauz
Originariamente inviato da AndreaFx
Azz che culo che hai!! :eek:
Forse ti posso aiutare ;)
Ho un amico in gamba che fa modifiche su hardware.........dovrebbe avere tutto il necessario per un "riparazione" amatoriale :cool:
Se ti fidi si può fare una prova, ci sarebbe la spesa della sola manodopera perchè di materiale ci saranno si e no una 10ina di euro..............la cosa importante è che il chip del bios sia da 256k e nello standard "classico" altrimenti si può fare ben poco.
Se sei interessato ne possiamo parlare seriamente!
Ciauz
Scusa mod :D :D
Io ho sputtanato un bios per una abit nf7-s e mi sono recato personalmente a Firenze da quelli indicati sopra e un pochi minuti mi hanno sistemato tutto ;) ;)
Tu dirai che c'azzecca?? Ho visto sul loro sito che possono fare quel tipo di lavoro ed ho inviato in pvt il link, secondo me è meglio far fare a loro che mi sembrano molto competenti;) ;) considerato che effettuano il lavoro in una settimana e danno una garanzia di 2 anni sul lavoro svolto ;) ;) ,quindi dovrebbero eseguire un lavoro professionale.
Chiaro che poi ognuno fa come vuole con il suo pc ;)
imho marall
AndreaFx
21-05-2004, 13:40
Originariamente inviato da marall
Scusa mod :D :D
Io ho sputtanato un bios per una abit nf7-s e mi sono recato personalmente a Firenze da quelli indicati sopra e un pochi minuti mi hanno sistemato tutto ;) ;)
Tu dirai che c'azzecca?? Ho visto sul loro sito che possono fare quel tipo di lavoro ed ho inviato in pvt il link, secondo me è meglio far fare a loro che mi sembrano molto competenti;) ;) considerato che effettuano il lavoro in una settimana e danno una garanzia di 2 anni sul lavoro svolto ;) ;) ,quindi dovrebbero eseguire un lavoro professionale.
Chiaro che poi ognuno fa come vuole con il suo pc ;)
imho marall
Beh non devi dirlo a me ma al possessore del pc! ;)
Io ho proposto una soluzione, tu un'altra e lui decide :D
Claro no?
Ciauz
Originariamente inviato da AndreaFx
Beh non devi dirlo a me ma al possessore del pc! ;)
Io ho proposto una soluzione, tu un'altra e lui decide :D
Claro no?
Ciauz
Certo pienamente d'accordo con te ;)
marall
Vi ringrazio tutti per la collaborazione! :)
Probabilmente ho risolto il problema, in quanto ho contattato recoverybios e mi hanno detto che non ci sono problemi per l' operazione.
Essendo il mio computer "da lavoro" preferisco fare fare il lavoro presso un negozio che mi possa dare anche qualche forma di garanzia (nel contesto, due anni).
Unica pecca il tempo di attesa di 7/10 giorni.
Grazie ancora per i consigli!
Ciao
Stefano Pelux
AndreaFx
21-05-2004, 16:12
Bene, hai risolto ottimamente ed alla faccia di quei "succhia sangue" dell'assistenza compaq............:p
Confesso per un certo periodo ho lavorato pure in un centro di assistenza :nonio:
leonardo1
21-05-2004, 17:09
Ciao Andrea FX ho un masterizzatore dvd esterno USB2.00 della freecom mi e' capitato piu' di una volta una sequenza di questo tipo......si stacca da solo dalla USB 2.00 e dice l'icona di xp che e' collegata a una USB1.00 poi la stacco fisicamente la riattacco e mi dice OK! e' un USB2.00......puo' essere il bios....?:rolleyes: :rolleyes:
AndreaFx
21-05-2004, 17:36
Originariamente inviato da leonardo1
Ciao Andrea FX ho un masterizzatore dvd esterno USB2.00 della freecom mi e' capitato piu' di una volta una sequenza di questo tipo......si stacca da solo dalla USB 2.00 e dice l'icona di xp che e' collegata a una USB1.00 poi la stacco fisicamente la riattacco e mi dice OK! e' un USB2.00......puo' essere il bios....?:rolleyes: :rolleyes:
Mi spiace ma non ne ho proprio idea
:muro:
Crash5wv297
21-05-2004, 18:15
Vi ringrazio tutti per la collaborazione! :)
Probabilmente ho risolto il problema, in quanto ho contattato recoverybios e mi hanno detto che non ci sono problemi per l' operazione.
Essendo il mio computer "da lavoro" preferisco fare fare il lavoro presso un negozio che mi possa dare anche qualche forma di garanzia (nel contesto, due anni).
Unica pecca il tempo di attesa di 7/10 giorni.
Grazie ancora per i consigli!
Ciao
Stefano Pelux
Certo è incredibile che loro lo fanno, mentre quelli dell'assistenza Compaq no!!! Mah.... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.