PDA

View Full Version : Fruscio casse

::tony design
21-05-2004, 12:16
Ho l'audio integrato nella scheda madre P4S800D, ho già installato tutti i driver aggiornati, scaricati direttamente dal sito asus!!
Ma le casse continuano a frusciare....

come è possibile...

Grazie a tutti...
tony

VitOne
21-05-2004, 13:38
Che casse usi? Che driver hai installato? Il fruscio lo senti quando il volume è al massimo o anche sotto il 75 - 80% del volume massimo totale?
Considera che le casse per PC di qualità media emettono fruscio percepibile già all'80% del volume.
Se il fruscio è molto alto puoi provare a controllare se l'ingresso MIC è abilitato, di solito molti problemi di rumore di sottofondo dipendono da quello.
Per favore, se vuoi essere aiutato cerca di essere un po' più specifico la prossima volta ;).

21-05-2004, 14:28
Si sente a volume minimo!!!
Sono due normalissime casse x pc, e ho installato l'ultima versione dei driver AC'97 scaricati dal sito della scheda madre Asus P4S800D !!!

Grazie...

VitOne
22-05-2004, 11:39
Credo che un pò di fruscio sia normale sentirlo se le casse sono due normalissime casse per PC. Il fruscio si sente solo quando il computer è accesso? Se sì dipende dal computer, fammi sapere.
Prova a collegare le casse ad un altro sistema, come un lettore CD o un HiFi, attraverso l'uscita cuffie, ovviamente, per accertarti che sia un problema del pc e non delle casse.
Se il problema è delle casse c'è poco da fare. Al massimo verifica che siano alimentate dal loro alimentatore o da unmo compatibile e prova a vedere se i cavi sono danneggiati da qualche parte.

VitOne
22-05-2004, 11:40
Non ho capito una cosa: ma le casse hanno sempre avuto il problema o solo da un periodo di tempo a questa parte?

22-05-2004, 14:32
Ho trovato il problema!!!
Ho aperto il case e ho visto che i due cavetti audio che dai lettori cd vanno a inserirsi nella scheda audio integrata della scheda madre, hanno dei problemi!!
cioè prima di tutto erano invertiti, credo, e poi ora ho collegato solo quello del lettore dvd; se collego anche quello del masterizzatore inizia il fruscio... quindi penso che sia solo il cavetto del masterizzatore che è rovinato!!
La prossima settimana proverò poi a sostituirlo con un cavetto nuovo...

Cmq grazie di tutto....

Kola_Gurra
22-05-2004, 16:19
Originariamente inviato da ::tony design
Ho trovato il problema!!!
Ho aperto il case e ho visto che i due cavetti audio che dai lettori cd vanno a inserirsi nella scheda audio integrata della scheda madre, hanno dei problemi!!
cioè prima di tutto erano invertiti, credo, e poi ora ho collegato solo quello del lettore dvd; se collego anche quello del masterizzatore inizia il fruscio... quindi penso che sia solo il cavetto del masterizzatore che è rovinato!!
La prossima settimana proverò poi a sostituirlo con un cavetto nuovo...

Cmq grazie di tutto....
quelli puoi anche toglierli...tanto ormai funziona tutto in digitale!

VitOne
22-05-2004, 16:49
Mi fa piacere che tu sia riuscito a risolvere, comunque sappi che il cavetto di cui parli è praticamente inutile comunque facci sapere se riscontri altri problemi.
Ciao e alla prossima!

22-05-2004, 19:23
A ok, va bene!! buono a sapersi...

Grazie di tutto...

::tony