View Full Version : Fruscio casse
::tony design
21-05-2004, 12:16
Ho l'audio integrato nella scheda madre P4S800D, ho già installato tutti i driver aggiornati, scaricati direttamente dal sito asus!!
Ma le casse continuano a frusciare....
come è possibile...
Grazie a tutti...
tony
Che casse usi? Che driver hai installato? Il fruscio lo senti quando il volume è al massimo o anche sotto il 75 - 80% del volume massimo totale?
Considera che le casse per PC di qualità media emettono fruscio percepibile già all'80% del volume.
Se il fruscio è molto alto puoi provare a controllare se l'ingresso MIC è abilitato, di solito molti problemi di rumore di sottofondo dipendono da quello.
Per favore, se vuoi essere aiutato cerca di essere un po' più specifico la prossima volta ;).
21-05-2004, 14:28
Si sente a volume minimo!!!
Sono due normalissime casse x pc, e ho installato l'ultima versione dei driver AC'97 scaricati dal sito della scheda madre Asus P4S800D !!!
Grazie...
Credo che un pò di fruscio sia normale sentirlo se le casse sono due normalissime casse per PC. Il fruscio si sente solo quando il computer è accesso? Se sì dipende dal computer, fammi sapere.
Prova a collegare le casse ad un altro sistema, come un lettore CD o un HiFi, attraverso l'uscita cuffie, ovviamente, per accertarti che sia un problema del pc e non delle casse.
Se il problema è delle casse c'è poco da fare. Al massimo verifica che siano alimentate dal loro alimentatore o da unmo compatibile e prova a vedere se i cavi sono danneggiati da qualche parte.
Non ho capito una cosa: ma le casse hanno sempre avuto il problema o solo da un periodo di tempo a questa parte?
22-05-2004, 14:32
Ho trovato il problema!!!
Ho aperto il case e ho visto che i due cavetti audio che dai lettori cd vanno a inserirsi nella scheda audio integrata della scheda madre, hanno dei problemi!!
cioè prima di tutto erano invertiti, credo, e poi ora ho collegato solo quello del lettore dvd; se collego anche quello del masterizzatore inizia il fruscio... quindi penso che sia solo il cavetto del masterizzatore che è rovinato!!
La prossima settimana proverò poi a sostituirlo con un cavetto nuovo...
Cmq grazie di tutto....
Kola_Gurra
22-05-2004, 16:19
Originariamente inviato da ::tony design
Ho trovato il problema!!!
Ho aperto il case e ho visto che i due cavetti audio che dai lettori cd vanno a inserirsi nella scheda audio integrata della scheda madre, hanno dei problemi!!
cioè prima di tutto erano invertiti, credo, e poi ora ho collegato solo quello del lettore dvd; se collego anche quello del masterizzatore inizia il fruscio... quindi penso che sia solo il cavetto del masterizzatore che è rovinato!!
La prossima settimana proverò poi a sostituirlo con un cavetto nuovo...
Cmq grazie di tutto....
quelli puoi anche toglierli...tanto ormai funziona tutto in digitale!
Mi fa piacere che tu sia riuscito a risolvere, comunque sappi che il cavetto di cui parli è praticamente inutile comunque facci sapere se riscontri altri problemi.
Ciao e alla prossima!
22-05-2004, 19:23
A ok, va bene!! buono a sapersi...
Grazie di tutto...
::tony
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.