View Full Version : Differenze di prezzo. Perchè?
AlexGatti
21-05-2004, 11:07
Stavo guardandomi in giro e la mia attenzione si è posata sulla fotocamera Pentax Optio 450.
Ho fatto qualche ricerca per avere un po' di prezzi ed è risultato questo:
pixmania it 413 euro (http://www.pixmania.com/dev/gui_web/shopping/index.php?fuseaction=voir_fiche_article&srcid=62&oldlangue=it&oldlangueparle=it&article=29693)
pixmania de 379 euro (http://www.pixmania.com/dev/gui_web/shopping/index.php?fuseaction=voir_fiche_article&srcid=67&oldlangue=de&oldlangueparle=de&article=29693&kelkoode=1)
Mi chiedo perchè? visto che la ditta è la stessa, spediscono in entrambi i casi (e le spese di spedizione sono escluse, perchè se ordino in (lingua?) italiana spendo oltre il 10% in più?
Sapete di negozi (ancora) più convenienti?
Paganetor
21-05-2004, 11:14
Originariamente inviato da AlexGatti
Stavo guardandomi in giro e la mia attenzione si è posata sulla fotocamera Pentax Optio 450.
Ho fatto qualche ricerca per avere un po' di prezzi ed è risultato questo:
pixmania it 413 euro (http://www.pixmania.com/dev/gui_web/shopping/index.php?fuseaction=voir_fiche_article&srcid=62&oldlangue=it&oldlangueparle=it&article=29693)
pixmania de 379 euro (http://www.pixmania.com/dev/gui_web/shopping/index.php?fuseaction=voir_fiche_article&srcid=67&oldlangue=de&oldlangueparle=de&article=29693&kelkoode=1)
Mi chiedo perchè? visto che la ditta è la stessa, spediscono in entrambi i casi (e le spese di spedizione sono escluse, perchè se ordino in (lingua?) italiana spendo oltre il 10% in più?
Sapete di negozi (ancora) più convenienti?
differenza di iva...
ma non solo....potrebbe anche essere una scelta di marketing....o magari potrebbe essere uscito un modello in germania che ancora da noi non c'è....o ancora,in germania si vende poco quella macchina...o ancora,in germania c'è qulache sito che vende la stessa macchina ad un prezzo più basso che da noi e pixmania vuole fare concorrenza.....in ogni caso non credo che sia importante,non la poui infatti acquistare al prezzo tedesco, ma solo a quello italiano ;)
infatti io ho comprato la casio exilim su pixmania e l'ho pagata un po' in piu rispetto al sito tedesco (che nn ti permette di ordinare ovviamente) cmq cerca qualche buono sconto.. basta cercare su google.. ottieni 10 euro di sconto su pixmania.it.. io l'avevo trovato acnhe in tedesco! mi stavo ammazzando per ordinare li
AlexGatti
21-05-2004, 11:56
Originariamente inviato da Paganetor
differenza di iva...
non credo, non so dove sia la sede di pixmania (non in italia presumo) comunque l'iva la pagano nel paese loro, non calcolano un'iva diversa a seconda di dove spediscono.
O fotografo
21-05-2004, 12:00
Secondo me perchè sanno che in italia paghiamo tutto un botto di più, non importa il valore dell'euro rispetto al dollaro, non importa nemmeno se prendiamo merce made in italy... noi automaticamente dobbiamo pagare di più.
Io sto cercando di farmi disattivare l'adsl flat soprattutto da quando o saputo che in francia la telecom fa pagare l'adsl flat 10 euro circa al mese contro i nostri 35...
Io ho chiesto al servizio clienti come mai di queste differenze e se fosse possibile effettuare l'ordine partendo dal sito in lingua tedesca...
questa la loro risposta:
"Buongiorno,
Non è possibile ordinare sul sito tedesco e farsi consegnare il prodotto in Italia. Il sito Pixmania dove effettuare l’ordine deve corrispondere al paese di consegna. Compilando l’ordine sul sito tedesco, non potrà selezionare l’Italia come paese di consegna.
Le differenze di prezzo dipendono dalle condizioni del mercato e dai costi sostenuti da Pixmania per i rispettivi paesi.
Cordiali saluti."
AlexGatti
21-05-2004, 14:42
Originariamente inviato da pagghi
Io ho chiesto al servizio clienti come mai di queste differenze e se fosse possibile effettuare l'ordine partendo dal sito in lingua tedesca...
questa la loro risposta:
"Buongiorno,
Non è possibile ordinare sul sito tedesco e farsi consegnare il prodotto in Italia. Il sito Pixmania dove effettuare l’ordine deve corrispondere al paese di consegna. Compilando l’ordine sul sito tedesco, non potrà selezionare l’Italia come paese di consegna.
Le differenze di prezzo dipendono dalle condizioni del mercato e dai costi sostenuti da Pixmania per i rispettivi paesi.
Cordiali saluti."
Interessante... anche se i costi non si capisce quali siano visto che la macchina è la stessa e le spese di spedizione comunque te le fanno pagare, ah, anche la garanzia è la stessa.
Quindi rimangono le "condizioni del mercato" e qui mi sa che ha ragione O fotografo quando dice che qui in italia si deve per forza pagare tutto caro.:eek: :( :( :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.