View Full Version : SCRIPT UTENTI con NET SHARE
Giorno... scommetto che qlc di voi ha gia creato uno scritp per l'accesso a una cartella condivisa.. al momento del logon.. mi hanno detto Net Share ... o NEt use...
io ho trovato qlc.. ma non so come mai non funziona.. io ho utilizzato:
NET SHARE cartelladacondividere=drive:path
ma purtroppo non funzia... help me...
grazieeee
il comando è NET USE con questa sintassi:
net use <lettera periferica> <percorso disco> eventuale user/password
puoi anche mettere persistent:yes/no nel caso la condivisione debba o meno essere permanente... nel caso di esecuzione ad ogni logon della macchina ti consiglio di mettere persistent a no, in modo tale che una volta spento il pc perda la connessione al disco e non faccia problemi alla riaccensione successiva dicendoti che il disco esiste già
dimenticavo: digita in dos "net use ?" e avrai la guida... scarna, ma pur sempre d'aiuto
Grazie mille.. ma poi il file che ho creato per esempio Connessioni.bat lo inserisco nella cartella netlogon ?? esatto.. perké io ho trovato una procedura simile su internet.. ma vai a fidarti di internet :):)
si esatto, e una volta inserito nella cartella lo devi abbinare allo user name (in win2000,nelle proprietà dell'utente, sotto la voce profile, logon script, e inserisci nomescript.cmd)
ricordati di assegnare anche le dovute permission alle cartelle che devi condividere...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.