Entra

View Full Version : USCITA CRUX 2.0 !!!

animanera79
21-05-2004, 10:15
Per chi volesse cimentarsi con questa velocissima distro può scaricarla da qua: http://www.crux.nu

NZ
21-05-2004, 11:29
Originariamente inviato da animanera79
Per chi volesse cimentarsi con questa velocissima distro può scaricarla da qua: http://www.crux.nu
Fantastico :D :D
Ed è basata sul kernel 2.6.6 :eek:

2004-05-20: CRUX 2.0 Released
I'm happy to announce that CRUX 2.0 is now available. This is the first CRUX release that is based on the 2.6 kernel. Other highlights include Glibc 2.3.3 with NPTL, GCC 3.3.3 and X.org's X11 6.7.0.

;)

pinball
21-05-2004, 11:31
strano che ano, cimi(ce) o eclisse non abbiamo ancora postato lacrime di gioia... :confused: :D :sofico: :yeah:

pinball
21-05-2004, 11:33
ah ecco chi mancava.. nz.. :D

Cimi
21-05-2004, 13:30
Originariamente inviato da moly82
strano che ano, cimi(ce) o eclisse non abbiamo ancora postato lacrime di gioia... :confused: :D :sofico: :yeah:
mmm... mi sono bagnato...

:fagiano: :fiufiu: :angel:

AnonimoVeneziano
21-05-2004, 13:33
Fico CRUX 2.0 con NTPL :eek: usa anche X.org invece di XFree , molto buono :D

Appena ho tempo (ultimamente molto poco :þ ) la provo .

Ciao :D

#Linux-World

Cimi
21-05-2004, 13:35
Originariamente inviato da NZ
Fantastico :D :D
Ed è basata sul kernel 2.6.6 :eek:

2004-05-20: CRUX 2.0 Released
I'm happy to announce that CRUX 2.0 is now available. This is the first CRUX release that is based on the 2.6 kernel. Other highlights include Glibc 2.3.3 with NPTL, GCC 3.3.3 and X.org's X11 6.7.0.

;)
x.org funziona con i driver ati compilati per xfree 4,3?

HexDEF6
21-05-2004, 14:11
Originariamente inviato da Cimi
x.org funziona con i driver ati compilati per xfree 4,3?

con gentoo si!

Ciao!

pinball
21-05-2004, 16:01
Originariamente inviato da HexDEF6
con gentoo si!

Ciao!

ma con gentoo funziona tutto! è tutto pachato! non valE! :O ;) :p

pinball
21-05-2004, 16:01
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Fico CRUX 2.0 con NTPL :eek: usa anche X.org invece di XFree , molto buono :D

Appena ho tempo (ultimamente molto poco :þ ) la provo .

Ciao :D

#Linux-World

scus al'ignoranza che è NTPL??

ps: comincio a salutarvi tutti domenica vado in giappone! :) :p

AnonimoVeneziano
21-05-2004, 16:13
scus al'ignoranza che è NTPL??

NTPL a quanto ne so è il nuovo sistema di Threading di linux , prima si compilava le GLIBC con le LinuxThread per i threads , adesso ci sono le NTPL , supportate solo dal kernel linux 2.6 oppure 2.4 patchato e GLIBC 2.3.3

HexDEF6
21-05-2004, 16:14

mitico!!!!!!!!!
Buon viaggio e buon divertimento!!!!!

AnonimoVeneziano
21-05-2004, 16:16
mitico!!!!!!!!!

Divertimento ? Conoscendolo ci andrà per lavoro il poveraccio :D

Approposito, il viaggio in Zubzekistan come è andato? :sofico:

khri81
21-05-2004, 16:26
pregi di crux rispetto a distro come debian quali potrebbero essere?

semplice curiosità.

pinball
21-05-2004, 16:45
Originariamente inviato da khri81
pregi di crux rispetto a distro come debian quali potrebbero essere?

semplice curiosità.

nessuno, tieni debian. :O

:D :sofico:

pinball
21-05-2004, 16:46
mitico!!!!!!!!!

grazie :)

in effetti ci vado per lavoro :( per il posto dicono sia molto bello.. fukuoka.. vedremo! :p

x ano: istambul è andato tutto bene, veramente una città stupenda :eek: :)

ciauz :)

khri81
21-05-2004, 16:53
nessuno, tieni debian. :O

:D :sofico:

no dai dimmi sono curioso... :cry:

eclissi83
21-05-2004, 18:57
Originariamente inviato da khri81
no dai dimmi sono curioso... :cry:
crux usa i sorgenti, debian no (di default)... crux ha un sistema di ports molto semplice mentre debian usa apt (secondo me migliore)... crux è ottimizzata per i686 (o i586 nella iso alternativa) mentre debian se non erro è ottimizzata per i 386.

di crux non mi piace la politica del mainteiner che ha strutturato la distro in un modo che rende difficile l'aggiornamento (specie in questo caso dove c'è forte cambio di kernel ed altri pacchetti di non poco peso) dell'intero sistema; i ports secondo me sono strutturati male... a lungo andare si sente la necessita' di qualcosa di più raffinato...
in definitiva funziona bene, sebbene con qualche evidente pecca...
se posso suggerivi qualcosa vi dico archlinux (http://archlinux.org)

non me ne vogliano male i sostenitori della distro...

ciriciao

Michele81
21-05-2004, 19:43
Ho scaricato e installato questa nuova distro: devo dire che è dannatamente veloce (così come la 1.3).
L'installazione non risulta particolarmente problematica: l'unica pecca è che non ha il controllo delle dipendenze.
Cmq basta leggere la documentazione e nel giro di mezz'ora la si rende operativa (ve lo dice uno che è appena da due settimane che ha installato linux): prima debian poi slackware e adesso crux...sì lo so, sono alla ricerca di quella che fa per me ;)!)
Originariamente inviato da eclissi83
se posso suggerivi qualcosa vi dico archlinux (http://archlinux.org)
La consigli rispetto a crux?
Io sto cercando una distro veloce (possibilmante ottimizzata almenno per i686) e soprattutto senza fronzoli... Come dicevo sono in fase "sperimentazione-con sbattimento di testa e corna".... molto probabile che aspetterò la nuova versione della slack....:cool:

Ciao!
Michele81

eclissi83
21-05-2004, 22:01
Originariamente inviato da Michele81
Ho scaricato e installato questa nuova distro: devo dire che è dannatamente veloce (così come la 1.3).
L'installazione non risulta particolarmente problematica: l'unica pecca è che non ha il controllo delle dipendenze.
Cmq basta leggere la documentazione e nel giro di mezz'ora la si rende operativa (ve lo dice uno che è appena da due settimane che ha installato linux): prima debian poi slackware e adesso crux...sì lo so, sono alla ricerca di quella che fa per me ;)!)

La consigli rispetto a crux?
Io sto cercando una distro veloce (possibilmante ottimizzata almenno per i686) e soprattutto senza fronzoli... Come dicevo sono in fase "sperimentazione-con sbattimento di testa e corna".... molto probabile che aspetterò la nuova versione della slack....:cool:

Ciao!
Michele81
crux è molto veloce, lo è sempre stato, ma ha altre pecche: secondo me una distro è fatta per essere installata e tenuta per un tempo indefinito, ma lungo: ciò non mi è permesso da crux in modo semplice; inoltre si ha necessita' di un sistema di ports che funzioni in modo egregio, che risolva come si deve le dipendenze... crux andrebbe affinita in questo senso... archlinux invece ha gia' un buon sistema di ports ed è in grado di aggioranrsi con un solo comando...

ciriciao

pinball
22-05-2004, 01:17
crux è molto veloce, lo è sempre stato, ma ha altre pecche: secondo me una distro è fatta per essere installata e tenuta per un tempo indefinito, ma lungo: ciò non mi è permesso da crux in modo semplice; inoltre si ha necessita' di un sistema di ports che funzioni in modo egregio, che risolva come si deve le dipendenze... crux andrebbe affinita in questo senso... archlinux invece ha gia' un buon sistema di ports ed è in grado di aggioranrsi con un solo comando...

ciriciao

beh allora è l il momento di mettere su debian... :O :p

cioooo

eclissi83
22-05-2004, 11:27
beh allora è l il momento di mettere su debian... :O :p

cioooo
ma non penso proprio... :p

cmq ti invito a provare archlinux perchè sembra veramente buona...

pinball
22-05-2004, 11:31
ma non penso proprio... :p

non so se avrò l'occasione.. da quando mi è arrivato l'ibbok non ho molto tempo da dedicare al pinguino... :( ;) :p

cmq una bella debian la metto lo stesso sull'ibook :D

ciaooo

NZ
24-05-2004, 15:12
buona :eek:
è favolosa :D :D
Pulita e lineare come una Slack (BSD-style rulez :D), veloce come Crux e con un gestore di pacchetti degno di questo nome.
Da provare assolutamente :)
esiste anche il forum della comunità italiana http://archlinux.crealabs.it/

Grazie per la segnalazione eclissi ;) ;)

figulus
24-05-2004, 16:14

A chi lo dici... la differenza tra urpmi e apt-get sta tutta qui ! :D