View Full Version : transcend
fulviettino
21-05-2004, 09:45
ciao a tutti,
sapreste dirmi qualcosa sulla scheda video:
Transcend Radeon 9200 64 Mt AGP?
Io "transcend" non l'ho mai sentita...la casa produttrice della radeon non era ATI?:confused:
Scusate ma sono piuttosto ignorante in materia...:mc:
Grazie
Se capisci un po' il francese puoi provare a dare un'occhiata qui (http://www.pricerunner.fr/informatique/composants/cartes-graphiques/165838/details).
Comunque la trascender č la marca che distribuisce la scheda grafica, in questo caso una 9200.
Ati e Nvidia di solito producono solo la GPU ovvero il processore grafico. Le GPU vengono poi assemblate con altri pezzi, come le memorie, i condensatori, i transistor e i chip che gestiscono le uscite VGA e DVI (monitor Crt e Lcd) e altre cose a seconda della dotazione della scheda.
Le schede complete vengono poi comprate dai distributori (Hercules, che ha chiuso con le schede grafiche, powercolor, Point of View, Creative) che spesso si limitano a rimarchiarle ovvero ad aggiungere alla scheda la loro etichetta, la scatola ed il cd con il software. Le schede cosė prodotte sono tutte molto simili, specie per quanto riguarda la disposizione dei componenti, che segue la "reference board" del produttore della GPU (per questo esistono anche le schede prodotte interamente da ATI e Nvidia).
Altre volte le schede vengono assemblate (come nel caso di ASUS) direttamente da chi le distribuisce. Le schede cosė prodotte (la minor parte) hanno una disposizione dei componenti non standard e differiscono per qualche particolare come la forma e la disposizione del dissipatore e la presenza, ad esempio, delle funzioni Vivo.
Spero di essere stato chiaro, mi scuso per la risposta banale con i pių ferrati in materia.
Se non hai chiare altre cose puoi provare a chiedere...
fulviettino
21-05-2004, 17:44
Mi hai chiarito completamente i dubbi che avevo thanks!:D
Ciao ciao
Nessun problema, a risentirci ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.