View Full Version : aggiornamento cpu
Possiedo un notebook fujitsu siemens con athlon xp m 1600. Ho visto che ora è facile trovare in commercio cpu xp-m 2400 o 2500 e avrei pensato ad un aggiornamento. Premetto che ho già aggiornato il bios e ora supporta cpu da 2400+ e oltre (non so cosa sia l'oltre....). Secondo voi e possibile un upgrade? e se compro il 2500 e poi non me lo riconosce, riesco a farlo funzionare a frequenze inferiori tipo 2200 o 2400??
grazie
nessuno che sappia darmi un consiglio?????
AndreaFx
21-05-2004, 15:02
Se l'ultimo bios lo supporta ed i procio è "fisicamente" sostituibile allora non ci sono problemi ;)
Ciauz
dovresti provare a vedere se il procio non è dsaldato direttamente sulla mobo...però non ti consiglio di aprire il notebook se non sei pratico:tieni presente che non è come aprire un desktop..tutta un'altra storia:rolleyes:
per aprire il notebook non c'è problema, l'ho già aperto e ho visto che il procio non è saldato!!!! Il mio dubbio era riguardo al 2500+.....che vuol dire che il nuovo bios che ho messo supporta cpu fino al 2400+ e oltre??? Cosa vuol dire quell'oltre? non vorrei ritrovarmi ad aver comprato una cpu che poi non posso usare......
allora l'ideale sarebbe andare da un negoziante di fiducia che ti faccia provare la cpu (magari porti il notebook lì) per vedere se funziona e,male che va, ti fai mettere quella da 2400 o, magari, prendi la 2400+ che va benissimo (la differenza con il 2500 è quasi inesistente) e corri meno rischi;) in bocca al llupo!
cmq in teoria non ci dovrebbero essere problemi nemmeno con il 2500 IMHO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.