PDA

View Full Version : Athlon xp 2000

Palmi
21-05-2004, 10:09
Ciao ragazzi. Avrei bisogno di un consiglio. Vorrei cambiare cpu su un vecchio pc che supporta al massimo xp 2000, ma solo i palomino. Come si fa allora a riconoscere un palomino da thoroughbred?
Confido nel vostro aiuto.
Ciao :)

Palmi
21-05-2004, 12:42
Forse potete aiutarmi se vi allego la foto della cpu:

http://www.newsy.it/cpu2000/01.jpg

Dr. Halo
21-05-2004, 17:47
no la foto non serve a una cippa:D :D :D
questo forum è pieno di AMDisti che conoscono a memoria la posizione e i collegamenti dei vari L1-12 presenti sui processori AMD a 32 bit:sofico:
dicci che mobo hai (e ti dirò chi 6:eek: ) perchè magari la tua mobo supporta qualcosa di più del 2000+, solitamente tutte le mobo che supportavano i palomino con fsb a 266 supportano anche il 2400+ e tutti gli xp mobile:cool:. quindi dicci la config su cui vuoi mettere il processore e al max con un'aggiornatina del bios risolvi il tutto.

Palmi
21-05-2004, 18:15
Allora, innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto. Ti dico poi che proprio così sprovveduto non sono. Infatti la MB è una asus A7M266 ed ho aggiornato il BIOS all'ultima versione disponibile che risale ormai a due anni fa. Inoltre grazie alla foto sono riuscito a leggere il numero di serie. Le proime lettere sono AX che indicano appunto un Palomino 0.18 micron. Per cui ho risolto da me.
In ogni caso grazie a chiunque abbia prestato interesse.
Ciao a tutti.