View Full Version : draytek 2900. funzione print server
spoonman
21-05-2004, 09:04
Qualcuno può spiegarmi come devo fare per utilizzare questo router come server di stampa?
adesso non trovo il 3d in cui se ne parlava, cmq se registri il router sul sito draytek poi accedere ad una sezione più tecnica dov'è spiegato come creare il collegamento.
Rottweiler
21-05-2004, 19:24
colleghi la stampante al router, poi installi la stampante dal pannello di controllo (stampante locale...)
non rilevare..
crei una nuova porta tcp/ip con l'indirizzo del vigor...
poi installi i drivers della stampante..
tutto qua...
PS: ottimo router:)
Gennaro Sb
21-05-2004, 22:16
QUI (http://www.draytek.co.uk/support/index.html) trovi qualche guida, anche quella per installare la stampante :)
Ciao.
spoonman
22-05-2004, 21:11
grazie a tutti ma nulla da fare.
non sembra funzionare.
ma devo condividerla?
Rottweiler
23-05-2004, 12:58
Non devi condividerla...
ma che stampante è? non tutte le stampanti possono essere collegate ad un print server...
spoonman
23-05-2004, 14:01
Originariamente inviato da Rottweiler
Non devi condividerla...
ma che stampante è? non tutte le stampanti possono essere collegate ad un print server...
è una epson stylus photo 895.
sul sito della draytek mettono la 890... e quelli della epson mi han detto che l'hardware delle due stampanti è praticamente lo stesso
Rottweiler
23-05-2004, 19:41
Ok, mi sa che si puo' fare...
puo' darsi che con quella stampante si debba usare l'utility epson per creare una porta LPR...
Prova a scaricare ed installare l "epson net direct print" ed installarlo.
Secondo me con quella stampante dovresti riuscirsci..
Mi spiace ma al momento non posso fare una prova.. se non riesci, appena ristabilisco la mia installazione windows provo a installare una stampante epson attraverso il router e ti faccio sapere...
spoonman
02-11-2004, 18:04
riprendo questa discussione perchè sono stato senza stampante per un bel po'.
non sono ancora riuscito a far andare la funziona print server.
ma comincio ad avere un dubbio:
quando connetto il cavo usb della stampante al draytek non si accende il led sul router. è normale. non vorrei che fosse difettoso. magari è questo il problema, perchè ho seguito le istruzioni che mi avete linkato e la stampante rimane inattiva.
o forse devo impostare qualcosa con il tool di gestione del router?
boh...
crisi!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.