PDA

View Full Version : Surriscaldamento Geforce 4

jarod1
21-05-2004, 09:19
Il pc di un amico ha questo problema: ogni tanto si blocca.
Ha notato che la ventola della geforce (ti 4200) non funziona più; lo schermo va in freeze e non può fare altro che resettare.
Nessun beep all'avvio, tutto regolare finchè non lancia qualche gioco, a quel punto blocco totale.
Potrebbe essere la scheda video che non va?

jonnybest
21-05-2004, 09:34
io direi proprio che sia la scheda video, ma come fai a farla andare senza ventola rischi di bruciarla.

giova22
21-05-2004, 09:36
è perchè la ventola si ferma e la scehda si surriscalda

jarod1
21-05-2004, 09:40
no considera che l'ho presa usata...non qui al mercatino e si vede....il mio amico non si è reso conto che la ventola si è fermata (a case chiuso) per curiosità l'ha aperto, acceso e notato che non va....comunque oltre la sk video potrebbe essere qualcos'altro?

jarod1
21-05-2004, 10:01
domanda (ennesima): a casa ho un dissipatore e vorrei attaccarlo
fra questi collanti quale usare?

- attack
- colla a caldo
- silicone :eek:

naturalmente sono sprovvisto di pasta termoconduttiva....il dissipatore senza ventola che risultati porta?

sslazio
21-05-2004, 10:55
Originariamente inviato da jarod1

- attack
- colla a caldo

naturalmente sono sprovvisto di pasta termoconduttiva....il dissipatore senza ventola che risultati porta?

ecco bravo metti quello schifo sulla scheda così poi la butti.
Comprati della pasta siliconica e mettici pre il disspatore, anche se non incolla di solito i dissi per schede video sono sufficentemente leggeri da essere sufficente l'appiccicaticcio della pasta stessa per tenerli attaccati.

conan_75
21-05-2004, 10:56

- attack
- colla a caldo

E' uno scherzo?
:confused:

jarod1
21-05-2004, 11:01
è quello che ho disponibile....:D
mi sono fatto un giretto su google ed ho visto che alcuni usano l'attack per es.....che vi dico? ho postato per questo :)

rubex
21-05-2004, 12:43
Sezione del forum errata, quella corretta e' Supporto tecnico/Driver (http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=69) la prox volta stai + attento ;)

BYe

ciccio88
21-05-2004, 14:07

- attack
- colla a caldo

nn ci provare nemmeno! il dissi va fissato con le viti o al limite col pad termoconduttivo biadesivo [ma nn sempre regge]
puoi comprare uno zalman "di cui nn ricordo il nome", gran bel dissi passivo on buone prestazioni :D
edt= eccotelo QUA (http://www.pc-look.com/boutik/Prod_Zalman_Graphic_Card_Heatsink_-_ZM-80C-HP_-_Copper__863_en.html)

@rubex: IMHO è inutile ke scrivi in ogni 3d ke sn ot, se proprio vuoi aiutare i mod usa l'apposito tasto ;)
[prendilo come un consiglio ovviamente! :), se un mod legge il 3d credo sia in grado di valutarlo da solo..][

rubex
21-05-2004, 14:17
Originariamente inviato da ciccio88

@rubex: IMHO è inutile ke scrivi in ogni 3d ke sn ot, se proprio vuoi aiutare i mod usa l'apposito tasto ;)
[prendilo come un consiglio ovviamente! :), se un mod legge il 3d credo sia in grado di valutarlo da solo..][

Veramente io lo faccio x attenzionarvi che state postando nella sezione sbagliata e la prox volta di stare + attenti.
I mod il loro lavoro lo sanno fare bene imho.

BYe

jarod1
21-05-2004, 15:47
Originariamente inviato da rubex
Sezione del forum errata, quella corretta e' Supporto tecnico/Driver (http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=69) la prox volta stai + attento ;)

BYe

sorry
:cry: