PDA

View Full Version : Van Basten e Ruud Gullit...

cionci
21-05-2004, 03:00
Ma che bestie che erano... Poco fa c'era uno speciale sugli europei di calcio ed hanno fatto vedere il grande gol di Van Basten contro la russia nell'88...

Poi si sono messi a fare una carrellata dei + bei gol di Van Basten (tutti davvero dif attura impeccabile)...ma ho notato una cosa: su 30 gol che avranno fatto vedere in circa 25 c'era un assist stratosferico di Gullit :eek:

Era Van Basten a fare gol, ma tutti quegli assist di Gullit erano davvero impressionanti...

Sgarboman
21-05-2004, 03:27
Ho una foto di Gullit a casa da qualche parte... da piccolo era il mio idolo:rolleyes:

Bet
21-05-2004, 09:24
Il gol di Van Basten ai russi... uno dei più bei goal che si siano visti

http://www.sinatag.com/wc_video/marco_van_basten_euro_88.avi
(è più di 2 mega)

robnet77
21-05-2004, 09:39
il gol di Van Basten alla Russia, per sua ammissione se non erro, non era proprio "voluto"... :O

fabius00
21-05-2004, 09:40
Originariamente inviato da cionci
Ma che bestie che erano... Poco fa c'era uno speciale sugli europei di calcio ed hanno fatto vedere il grande gol di Van Basten contro la russia nell'88...

Poi si sono messi a fare una carrellata dei + bei gol di Van Basten (tutti davvero dif attura impeccabile)...ma ho notato una cosa: su 30 gol che avranno fatto vedere in circa 25 c'era un assist stratosferico di Gullit :eek:

Era Van Basten a fare gol, ma tutti quegli assist di Gullit erano davvero impressionanti...
gullit è stato il primo campione della nuova era!

cioè tecnico e potente!
veramente forte! e quanto trombava :D :D :D

Bet
21-05-2004, 09:45
Originariamente inviato da robnet77
il gol di Van Basten alla Russia, per sua ammissione se non erro, non era proprio "voluto"... :O

davvero?
pero' mi sembra strano... guardano come ha caricato il tiro e le possibilità che aveva mi sembra che lo abbia cercato :boh:

Nicky
21-05-2004, 09:47
Originariamente inviato da Sgarboman
Ho una foto di Gullit a casa da qualche parte... da piccolo era il mio idolo:rolleyes:

Io avevo il cappellino con le treccine.
Me lo regalò papà la prima volta che mi portò allo stadio

Che bei ricordi :cry:

sheva
21-05-2004, 09:49
Originariamente inviato da robnet77

ha solo detto che per realizzare quel tipo di goal ci vuole tanta ma tanta fortuna .. e che gli andò tutto bene
ma il tiro la cercato ;)

robnet77
Originariamente inviato da Bet
davvero?
pero' mi sembra strano... guardano come ha caricato il tiro e le possibilità che aveva mi sembra che lo abbia cercato :boh:

a me sembra che la parabola sia stata quasi quella di un cross, comunque mi pare che proprio lui disse questa cosa, non ricordo con esattezza, avevo 11 anni :eek:

fabius00
Originariamente inviato da fabius00
gullit è stato il primo campione della nuova era!

cioè tecnico e potente!
veramente forte! e quanto trombava :D :D :D
mi son scordato il grande fraank!

Quincy_it
21-05-2004, 09:57
Van Basten è stato uno dei più forti centravanti mai esisti, forse IL più forte. ;)

Il mio tifo per il Milan è nato proprio dal Milan stellare di Sacchi e dei 3 olandesi: Gullit, Rijkaard e Van Basten. :)

cionci
21-05-2004, 10:35
Originariamente inviato da Quincy_it
Van Basten è stato uno dei più forti centravanti mai esisti, forse IL più forte. ;)
Però considera anche che alle sue spalle ha sempre avuto Gullit...con questo non voglio certo sminuirlo, ma mi sembra che i palloni d'oro l'abbia viti solamente lui... Un palloncino d'oro anche a Gullit ci stava... Ieri l'hanno anche intervistato ed ha detto che quel gol l'ha "provato" la parabola probabilmente è stata data da un effetto un po' particolare...
Mi è successo una volta anche a me...ho fatto un gol a calcetto scavalcando il portiere dalla linea del fallo laterale... Ero circa nella stessa situazione... Palla rimbalzante che stava per uscire e botta (abbastanza forte) di collo pieno allungando tutta la gamba e praticamente prendendo la palla da molto sotto (come è successo a lui, guardate come la prende alta la palla)... Il portiere era sul primo palo e la poteva benissimo prendere, ma l'ha giudicata fuori...invece si è andata ad insaccare all'incrocio sul secondo palo... Con questo non voglio dire che sono bravo...anzi non lo sono proprio...anche se ogni tanto mi piaccio :cool: Comunque era solo per cercare di spiegare l'effetto ;)
Insomma, palla che viene da sinistra, ma dall'alto e presa molto sotto...

kikki2
21-05-2004, 10:38
Gullit ha vinto il pallone d'oro nell'87, quando giocava nel Milan

fabius00
21-05-2004, 10:38
Originariamente inviato da cionci
Però considera anche che alle sue spalle ha sempre avuto Gullit...con questo non voglio certo sminuirlo, ma mi sembra che i palloni d'oro l'abbia viti solamente lui... Un palloncino d'oro anche a Gullit ci stava... Ieri l'hanno anche intervistato ed ha detto che quel gol l'ha "provato" la parabola probabilmente è stata data da un effetto un po' particolare...
Mi è successo una volta anche a me...ho fatto un gol a calcetto scavalcando il portiere dalla linea del fallo laterale... Ero circa nella stessa situazione... Palla rimbalzante che stava per uscire e botta (abbastanza forte) di collo pieno allungando tutta la gamba e praticamente prendendo la palla da molto sotto (come è successo a lui, guardate come la prende alta la palla)... Il portiere era sul primo palo e la poteva benissimo prendere, ma l'ha giudicata fuori...invece si è andata ad insaccare all'incrocio sul secondo palo... Con questo non voglio dire che sono bravo...anzi non lo sono proprio...anche se ogni tanto mi piaccio :cool: Comunque era solo per cercare di spiegare l'effetto ;)
Insomma, palla che viene da sinistra, ma dall'alto e presa molto sotto...
ue ue
2 cose!

1) van basten era un fenomeno vero anche senza gullit!

2) edonista :D :D

cionci
21-05-2004, 10:41
Originariamente inviato da kikki2
Gullit ha vinto il pallone d'oro nell'87, quando giocava nel Milan
Azzz...me lo sono perso :sofico:

bombardax
21-05-2004, 10:46
Van Basten...

solo :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

classe immensa e gran signore...