PDA

View Full Version : debian problemi con l'installazione dei driver nvidia.

khri81
21-05-2004, 01:09
quando faccio apt-get instal nvidia-glx-src mi da questo errore:

Reading Package Lists... Done
Building Dependency Tree... Done
Package nvidia-glx-src is not available, but is referred to by another package.
This may mean that the package is missing, has been obsoleted, or
is only available from another source
However the following packages replace it:
nvidia-glx
W: Couldn't stat source package list http://people.debian.org ./ Packages (/var/lib/apt/lists/people.debian.org_%7emadkiss_xfce4_4.0.0+rc3_._Packages) - stat (2 No such file or directory)
W: You may want to run apt-get update to correct these problems
E: Package nvidia-glx-src has no installation candidate

cosa significa?

e-Tip
21-05-2004, 01:12
che il pacchetto che tenti di installare non esiste nel repository specificato... ma qualche pacchetto lo menziona, ti dice perņ che il pacchetto nvidia-glx lo sostituisce

khri81
21-05-2004, 01:22
e quindi come faccio ad installare i driver nvidia???

io ho seguito una guida che diceva di fare:

apt-get install nvidia-glx-src nvidia-kernel-src. ma se nn funziona come si fa?

e-Tip
21-05-2004, 02:13
io scarico il pacchetto dal sito nvidia lo eseguo e magicamente fa tutto lui... comunque se vuoi fare come dice la guida basta che cambi il pacchetto nvidia-glx-src in nvidia-glx

khri81
21-05-2004, 11:20
allora nvidia-glx l'ho scaricato, ma nvidia-kernel mi dice che nn esiste. e mo che faccio?
se nn installo i driver nvidia nn riesco a settare il monitor a 1280x1024!!!
cosi vedo troppo male a 1024x768!
e poi nn mi va l'audio, all'inizio mi dice sound server error, devo mettere i driver anche li?

č la prima volta che installo debian e sinceramente con il tanto blasonato apt-get che dicevano fa i miracoli nn lo pensavo cosi taccagno! da me nn fa una sega scarica i pacchetti e basta!

khri81
21-05-2004, 11:22
Originariamente inviato da e-Tip
io scarico il pacchetto dal sito nvidia lo eseguo e magicamente fa tutto lui... comunque se vuoi fare come dice la guida basta che cambi il pacchetto nvidia-glx-src in nvidia-glx

il pacchetto che dici tu dal sito nvidia l'ho scaricato pure io ma mi da errore, dice che nn trova i sorgenti del kernel! quindi speravo di cavarmela con apt.