View Full Version : Compatibilità con masterizzatore DVD
Alexander75
21-05-2004, 01:30
Salve a tutti ;)
Un mio utente ha questo maserizzatore DVD: HL-DT-ST-RW/DVD GCC-4120B, ebbene non riconosce i dvd ad alta capacità.Ha provato con i verbatim dvd+r,i tdk dvd-r,e i memorex dvd-r...mi aiutate con le compatibilità?
Grazie mille ;)
Originariamente inviato da Alexander75
Salve a tutti ;)
Un mio utente ha questo maserizzatore DVD: HL-DT-ST-RW/DVD GCC-4120B, ebbene non riconosce i dvd ad alta capacità.Ha provato con i verbatim dvd+r,i tdk dvd-r,e i memorex dvd-r...mi aiutate con le compatibilità?
Grazie mille ;)
Hai provato a cercare un firmware aggiornato? Di solito le revisioni del fw risolvono problemi di compatibilità
Athlon64-FX53
21-05-2004, 09:29
Cosa intendi per DVD ad alta capacità? :huh: Forse i dual layer (DVD9) ?
Cmq l'aggiornamento firmware è fondamentale spesso e volentieri.
L'unità di cui parli è un combo CD-RW/DVD, quindi masterizzatore cd + lettore DVD.
Ecco dove puoi trovare un firmware aggiornato:
http://www.cdrinfo.com/Sections/Firmware/List_DriveVersions.asp?ListWhat=GCC-4120B
http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?download_id=249
Alexander75
21-05-2004, 15:53
I DVD ad alta capacità sono quelli da 4,7G.
Ebbe ha provato ad aggiornare il firmware con la versione 2.02(anche se Clone dvd già lo riconosceva con quella versione). ma il risultatao è sempre lo stesso; Nero e Clone ci pensano un po' e poi gli dicono di inserire un disco registrabile.
Attendiamo notizie, grazie ;)
Originariamente inviato da Alexander75
I DVD ad alta capacità sono quelli da 4,7G.
Ebbe ha provato ad aggiornare il firmware con la versione 2.02(anche se Clone dvd già lo riconosceva con quella versione). ma il risultatao è sempre lo stesso; Nero e Clone ci pensano un po' e poi gli dicono di inserire un disco registrabile.
Attendiamo notizie, grazie ;)
A me è successo con un vecchio masterizzatore cd plextor 16x. Il motore non faceva girare i cd. Hai verificato che non si tratti di un problema hardware? In lettura tutto bene?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.