PDA

View Full Version : [3d chitarra] Kirk Hammet

Black87
21-05-2004, 00:24
mmh premettendo che i metallica togliendo le ultime schifezze che han fatto, sino al 91 sono stati dei grandi quindi considerando esclusivamente ciò che ha fatto nei primi anni (ed anche nei concerti) gradirei avere un vostro parere riguardo il chitarrista appunto del gruppo, Zio Kirk. Come lo reputate? una sega? un genio? bravino? insomma vorrei sapere le vostre opinioni in merito

Ed_Bunker
21-05-2004, 00:38
Non direi che e' una sega... http://www.scaruffi.com/music/guitar.html

BadMirror
21-05-2004, 00:44
Non posso esprimermi perchè il black album e precedenti hanno in parte segnato la mia adolescenza diversi anni fa, posso dire quindi che nel suo genere e all'interno dei Metallica è sicuramente fondamentale.
Al di fuori non è un genio e non lo reputo assolutamente tra i grandi chitarristi della storia (che, tra parentesi, non devono essere necessariamente i più "bravi").
:)

cionci
21-05-2004, 01:54
I Metallica live sono ancora dei grandi... Sono andato a vederli a dicembre e vi posso dire che spaccano ancora di brutto... 2 ore e 40 di concerto (solo 6 pezzi fra Load, Reload e l'album nuovo) mica i concertini strimizziti di oggi !!!
http://utenti.lycos.it/ci0nci/Headbanging1.gif

Comunque essere 17esimo in quella lista nn è male !!! IMHO è ancora + giù...

youthgonewild
21-05-2004, 02:24
Diciamo che hammet è abb.un cane,non tira fuori un solo un po' diverso dagli altri da anni(con il suo cavolo di effetto wawa)

spoonman
21-05-2004, 06:56
ha sempre avuto senso solo ed esclusivamente con i metallica. al di fuori di questi non ha senso di esistere come chitarrista

Symbolic
21-05-2004, 07:25
Originariamente inviato da spoonman
ha sempre avuto senso solo ed esclusivamente con i metallica. al di fuori di questi non ha senso di esistere come chitarrista

quoto hammet e hetfield sono coaudiuvanti :O

The Mighty Gex
21-05-2004, 07:31
è un buon chitarrista, niente di più.

Personalmente preferisco Petrucci che scrive dei pezzi fantastici (IMHO)

Andytrendy
21-05-2004, 07:36
Ai suoi tempi (anni 80) è stato un buon chitarrista, perfetto per il genere che facevano i Metallica. Con il tempo la sua evoluzione tecnica si è fermata, ha continuato a fare le stesse cose fno all'epilogo di St.Anger, dove praticamente il suo apporto da solista è inesistente.

Mav80
21-05-2004, 08:07
Negli anni in cui i Metallica erano sul tetto del mondo era meglio Hetfield nel suo ruolo....mi spiego meglio:
Hetfield è un chitarrista ritmico ed è stato considerato (per molti anni) il miglior ritmico al mondo,Hammet è un solista ed è sempre stato un buon solista,ma niente di +....
Non lo considero un cesso,lo considero un buon solista che ha sempre fatto quello che doveva fare...è sempre stato legato un pò troppo al wah wah e a quei 2 o 3 tipi di scale che ha continuato a girare in tutte le salse....cmq c'è da riconoscergli che molte delle melodie famose dei Metallica sono sue!;) :cool:

ShadowThrone
21-05-2004, 08:07
Originariamente inviato da Andytrendy
Ai suoi tempi (anni 80) è stato un buon chitarrista, perfetto per il genere che facevano i Metallica. Con il tempo la sua evoluzione tecnica si è fermata, ha continuato a fare le stesse cose fno all'epilogo di St.Anger, dove praticamente il suo apporto da solista è inesistente.

ha anche dichiarato che dopo tutti gli assoli s'è stufato e in St.Anger non doveva per forza farne. mha, io non sono un chiatarrista e non suono un tubo,non so cosa significa veramente stare in un gruppo, ma son sicuro che metallaro sono nato e metallaro voglio crepare!!!

monarch of the kingdom of the death!!!!!!!

Mav80
21-05-2004, 08:09
Originariamente inviato da ShadowThrone

monarch of the kingdom of the death!!!!!!!

Rancid Angel of Death!!!Flying free!!:cool:

ShadowThrone
21-05-2004, 08:13
Originariamente inviato da Mav80

http://www.forums-eutk.net/images/smilies/icon_rock.gif

eriol
21-05-2004, 08:59
bha...

Blue Spirit
21-05-2004, 09:03
Secondo me è un chitarrista con una buona tecnica, ma sostanzialmente non è molto diverso da un clone di fascia bassa di (non a caso) Joe Satriani..,

Mavel
21-05-2004, 09:05
Originariamente inviato da Blue Spirit
Secondo me è un chitarrista con una buona tecnica, ma sostanzialmente non è molto diverso da un clone di fascia bassa di (non a caso) Joe Satriani..,
Che fu suo maestro...

Blue Spirit
21-05-2004, 09:06
Originariamente inviato da Mavel
Che fu suo maestro...
appunto...

Andytrendy
21-05-2004, 09:07
Originariamente inviato da ShadowThrone
ha anche dichiarato che dopo tutti gli assoli s'è stufato e in St.Anger non doveva per forza farne.
si, questa è la spiegazione fasulla che è stata data in pasto ai fan. Purtroppo non ci vuole molto per capire che quella degli 0 assoli in St.Anger non è stata una scelta di Hammet ma della produzione che ha imposto quella svolta nu-metal al sound dei Metallica.

Thunderman
21-05-2004, 09:08
Originariamente inviato da Ed_Bunker

Non è attendibile quella classifica secondo!

Mavel
21-05-2004, 09:08
appunto...
Ma non è che abbia preso poi molto!

Blue Spirit
21-05-2004, 09:14
Originariamente inviato da Mavel
Ma non è che abbia preso poi molto!

bho...questione di punti di vista...

eriol
21-05-2004, 09:17

ah, in classifica viene prima hammet di satriani?
ma pensa.....:eek:

:(

paovett
21-05-2004, 09:27
bah, sta storia delle classifiche dei migliori chitarristi...
insomma, penso che per valutare un chitarrista, esistano svariate variabili e la soggettività in merito al genere e al "tocco" de l chitarrista renda tutte le classifiche poco parziali...IMHO...

e poi come pùò coesistere in un unica lista mark knofler, jimi hendrix e slash? almeno facciano classifiche in base al genere

Blue Spirit
21-05-2004, 09:28
Originariamente inviato da eriol

sta classifica fa ridere i polli

Thunderman
21-05-2004, 09:34
sta classifica fa ridere i polli

Oh, una cosa su cui siamo d'accordo!:mano:

cionci
21-05-2004, 09:38
Originariamente inviato da Mav80
http://utenti.lycos.it/ci0nci/Headbanging1.gif

Blue Spirit
21-05-2004, 09:44
Originariamente inviato da Thunderman
Oh, una cosa su cui siamo d'accordo!:mano:

che disgrazia :D :sofico:

Thunderman
21-05-2004, 09:47
che disgrazia :D :sofico:

Ma baff....:fuck:

Mo te la sei cercata, la classifica fa ridere i polli perchè tu hai riso molto vero?:sofico:

:fuck:

spoonman
21-05-2004, 09:50
scaruffi le classifiche potrebbe anche evitarle

aaron80
21-05-2004, 09:51
...Frusciante meglio di Petrucci? :mbe:

Blue Spirit
21-05-2004, 09:57
Ma baff....:fuck:

Mo te la sei cercata, la classifica fa ridere i polli perchè tu hai riso molto vero?:sofico:

:fuck:

no, tu però sicuramente sì, POLLO! :fuck: :ciapet: :D

Ed_Bunker
21-05-2004, 10:23
Non è attendibile quella classifica secondo!
Prima di dire che non e' attendibile prova ad informarti chi e' che l'ha stilata... Poi potra' essere anche opinabile e discutibile, senza dubbio...

lnessuno
21-05-2004, 10:32
slash al 61 esimo posto? :mbe:

quello li non ha capito nulla dalla vita :D

eriol
21-05-2004, 10:43
Prima di dire che non e' attendibile prova ad informarti chi e' che l'ha stilata... Poi potra' essere anche opinabile e discutibile, senza dubbio...

ma MOLTO discutibile per certi versi!!!!! :asd:

Arësius
21-05-2004, 10:50

perfino di Fripp :asd:

Ed_Bunker
21-05-2004, 10:51
La gente... talvolta... non capisce proprio una se** ... E' ovvio che la classifica sia discutibile fino alla morte (E' come quando fanno la classifica dei migliori giocatori... L'ultima volta Van Basten nemmeno l'hanno messo nei primi 50 !) Io l'ho linkata solo perche' essendo Hammet nei primi 10 si presume che non sia un cesso !!! Poi, magari, non sara' da 10 ma da 40 posto... resta il fatto che non e' una pippa !
E poi provate a guardare qua (O sono tutti degli idioti oppure...):

http://news.bbc.co.uk/1/hi/entertainment/music/2177791.stm
http://www.cbsnews.com/stories/2002/08/06/entertainment/main517639.shtml

Oltretutto, il mio preferito, Andy Latimer, non figura (a ragione o non) in nessuna di tali classifiche...

cionci
21-05-2004, 10:58
http://news.bbc.co.uk/1/hi/entertainment/music/2177791.stm
Kurt Cobain (RIP) 14esimo ? Morello 13esimo ?

BadMirror
21-05-2004, 11:39
Originariamente inviato da spoonman
scaruffi le classifiche potrebbe anche evitarle

Non solo quelle a mio avviso....

Thunderman
21-05-2004, 11:42

Proprio perchè ho visto chi l'ha stilata non è attendibile!:D

ClauDeus
21-05-2004, 11:48
Ma si sa che 'ste classifiche sono una stronzata..non mi stupirei che fossero fatte da siti e riviste "autorevoli" solo per far piacere alle Case discografiche..

Mettono Cobain sopra Steve Ray Vaughan :rotfl: :rotfl:

Per restare in topic, Hammet è fuor di ogni dubbio un chitarrista meno che mediocre, anche nel suo genere

lunaticgate
21-05-2004, 11:52

Scaruffi non ne capisce una mazza di musica.....è solo un rosicatore represso con i paraocchi e soprattutto molto di parte soffrendo di antipatie e simpatie!

Quindi non prendetelo in considerazione!

Hammett? Nella media.....come già detto da qlcuno esiste quanto chitarrista dei Metallica, fuori i Metallica è un chitarrista qualunque!

davidemetal
21-05-2004, 14:45
90. John Petrucci (Dream Theater)

82. Pete Townshend (Who)

Questi due li hanno messi all'82° ed al 90° posto?:nono: :nono: :nono:

E tra l'altro dove c@zzo sta Brian May???:muro:

Ed_Bunker
21-05-2004, 17:24
Originariamente inviato da davidemetal
90. John Petrucci (Dream Theater)

82. Pete Townshend (Who)

Questi due li hanno messi all'82° ed al 90° posto?:nono: :nono: :nono:

E tra l'altro dove c@zzo sta Brian May???:muro:
E si perche' Brian May e' notoriamente un fenomeno...
:muro: Dopo averlo detto mille volte... ma i duri di comprendonio sono davvero tantini... Che sia una classifica piu' o meno discutibile nessuno obietta... rimane il fatto che su 3 classifiche diverse Hammet e' sempre nei primi 10...

eriol
21-05-2004, 17:26
rimane il fatto che su 3 classifiche diverse Hammet e' sempre nei primi 10...

è appunto questo che mi fa ridere! :D :D :D ;)

BadMirror
21-05-2004, 19:02
E si perche' Brian May e' notoriamente un fenomeno...
:muro: Dopo averlo detto mille volte... ma i duri di comprendonio sono davvero tantini... Che sia una classifica piu' o meno discutibile nessuno obietta... rimane il fatto che su 3 classifiche diverse Hammet e' sempre nei primi 10...

Ma classifiche de che? Con tutto il rispetto per i Metallica che ho detto all'inizio, se dici una cosa del genere davanti a qualunque musicista non dilettante si mette a ridere :D
;)

Harvester
21-05-2004, 19:10
fino a qualche anno fà avrei triturato di mazzate chi avesse detto anche solo una parolina storta su kirk.........ma era l'ammirazione per i MetallicA, non per kirk come chitarrista.

non è malaccio, ci sa fare, ma non è sto genio.

Black87
21-05-2004, 19:20
azz cobain sopra stevie ray. A mio avviso Stevie ray è uno dei migliori chitarristi rock/blues.

BadMirror
21-05-2004, 19:27
Originariamente inviato da Black87
azz cobain sopra stevie ray.

Non ho parole :muro:

p.s. Cobain manco sapeva suonarla la chitarra, giusto i power chord su e giù e manco precisi (certi live tremendi).

Krusty
21-05-2004, 19:35
kirk hammet è un chitarrista mediocre. punto.

cionci
21-05-2004, 20:09
Mediocre no... Non è il + forte, ma non è nemmeno fra i primi 20 al mondo...

eriol
21-05-2004, 20:10
Originariamente inviato da cionci
Mediocre no... Non è il + forte, ma non è nemmeno fra i primi 20 al mondo...

ma neanche tra i primi 50....:p

cionci
21-05-2004, 20:14
Per carità ;) Ma dire che è mediocre è un po' troppo...

thotgor
21-05-2004, 20:19
jeff beck al 41°
Dopo gilmour :rolleyes:

Vex
21-05-2004, 20:23
Puhahahaha

c'è in classifica pure Santana!!! :D

il mio cuginetto di 4 anni suona la chitarra con un po' più di verve :rolleyes:

con tutto il rispetto... ma quando lo sento suonare al ritmo di una nota ogni 2 secondi mi viene un po' da ridere... poi la melodia sarà anche bella ... vabbè....

Ed_Bunker
21-05-2004, 21:31
Originariamente inviato da BadMirror
Ma classifiche de che? Con tutto il rispetto per i Metallica che ho detto all'inizio, se dici una cosa del genere davanti a qualunque musicista non dilettante si mette a ridere :D
;)
Sara'...

aunktintaun
21-05-2004, 22:04
1) le classifiche lasciano sempre il tempo che trovano
2) kirk è un chitarrista medio che ha sempre dovuto rivaleggiare con chitarristi della sua epoca che lo hanno sempre schiacciato sotto tutti punti di vista,cito a caso testament e forbiden.
kirk ha ragion d'essere solo nei metallica,i suo soli migliori secondo il mio punto di vista si trovano su e giustizia per tutti.
ciaooooooooo

Ewigen
22-05-2004, 08:07
Originariamente inviato da lnessuno
slash al 61 esimo posto? :mbe:

quello li non ha capito nulla dalla vita :D

Hai ragione,se si dovesse fare seriamente una classifica dei migliori chitarristi lui,i chitarristi esteti e buona parte di quelli nominati in tale cesso non arriverebbero neppure al milionesmo posto.Forse nella classifica best poser guitar hero avrebbero qualche chance (sicuramente il monopolio del primo posto ce l'ha Petrucci) :asd:

lnessuno
22-05-2004, 12:02
Originariamente inviato da Ewigen
Hai ragione,se si dovesse fare seriamente una classifica dei migliori chitarristi lui,i chitarristi esteti e buona parte di quelli nominati in tale cesso non arriverebbero neppure al milionesmo posto.Forse nella classifica best poser guitar hero avrebbero qualche chance (sicuramente il monopolio del primo posto ce l'ha Petrucci) :asd:

eh beh fra te e petrucci è una dura lotta per il primo posto in quanto a poseraggine cmq... :sofico:

Ewigen
22-05-2004, 20:20
Originariamente inviato da lnessuno
eh beh fra te e petrucci è una dura lotta per il primo posto in quanto a poseraggine cmq... :sofico:

l'Esteta è per adesso in vantaggio,1000000000000000000000000000000000000000000000000000000 a zero (assoluto) per lui:D :sofico:

Pugilatore Mascherato
31-05-2004, 20:50
A molti non piace, ma che Malmsteen non compaia nemmeno in classifica e Kobain o Duane Eddy sì....bah...manco Paul Gilbert...:rolleyes:

ulk
31-05-2004, 21:07

Stavo per scriverlo io. Il mio giudizio su quella classifica:

:Puke: :Puke: :Puke:

BadMirror
31-05-2004, 21:13
Per quanto mi riguarda le classifiche in qualunque campo musicale dovrebbero essere abolite del tutto, sono totalmente false e inutili da qualunque fonte provengano, un'invenzione subdola solo per manipolare le masse.
;)