View Full Version : griglie
ho intenzione di comprare qualche griglia per le ventole ma mi sta frullando l'idea di farmela da me, ma come?
pincopall
21-05-2004, 00:20
Originariamente inviato da ivanao
ho intenzione di comprare qualche griglia per le ventole ma mi sta frullando l'idea di farmela da me, ma come?
le griglie spesso fanno comodo...ma abbassano la portata e aumentano il rumore...io quando le vedo taglio tutto :)
Originariamente inviato da pincopall
le griglie spesso fanno comodo...ma abbassano la portata e aumentano il rumore...io quando le vedo taglio tutto :)
è vero...pensavo a delle griglie molto larghe....
pincopall
21-05-2004, 00:32
be...dovresti farle così larghe da chiederti...ma che le faccio a fare?
vabbè...io si è capito sono contro le griglie...cmq farle penso che puoi prendere un pezzo di plexi e modellarlo come vuoi..al max lo vernici e ti sei fatto la tua belli griglia :)
quoto in pieno, io le devo togliere tutte il prima possibile.
Al massimo se usi una trama molto larga (diciamo di 1 cm) e le metti sufficientemente lontane dalla ventola non dovrebbero peggiorare molto l'efficienza, diciamo ad una distanza di 10cm. Mi rendo conto che spesso la cosa è irrealizzabile quindi ritorniamo al punto di partenza, niente griglie.
By
sinceramente io ho preso quella se vi ricordate detta "ciclone" proprio perche ha i bracci molto sottili...e non mi sembra che faccia il minimo rumore in + devo metterne pure un altra dato che mi sono già limato le dita...(per fortuna sono tutte a bassi giri)
pensavo anche a una griglia così
http://www.moddingplanet.it/img-upload/271203_%20008.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.